• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cessazione unilaterale TIM SKY a giugno

never666

Digital-Forum Senior
Registrato
10 Agosto 2010
Messaggi
388
Mi è arrivata questa email, al momento non riesco a contattare il N. Verde per i chiarimenti ... qualcuno ne sa qualcosa?:

Comunicazione importante sul tuo abbonamento

ti informiamo che dal 30 giugno 2020 il servizio TIM Sky non sarà più disponibile, pertanto, dalla stessa data, l'abbonamento Sky si chiuderà in automatico senza che tu debba fare nulla.

La componente TIM della tua offerta rimarrà invece attiva allo stesso prezzo indicato nella fattura TIM.

Potrai continuare a seguire la programmazione Sky in altri modi, scegliendo la soluzione che preferisci tra Sky via satellite, Sky sul digitale terrestre o Sky Q via fibra per avere tutta la TV di Sky senza bisogno di installare la parabola.

Chiamaci per trovare insieme la soluzione più semplice e comoda per te: siamo a tua disposizione per maggiori informazioni al Numero Verde gratuito 800 918 222



???
 
Ormai il servizio Tim-Sky non ha più senso, era ancora legato al vecchio MySkyHD (modello Pace) e poi se non ricordo male l'accordo commerciale aveva proprio durata quinquennale (infatti nacque a maggio 2015 Tim-Sky).
Con ogni probabilità, dato che ora c'è Sky Q Fibra (che funziona anche con rete Tim) e hanno stipulato il nuovo accordo commerciale per NowTv su Timvision, Tim e Sky hanno ritenuto che la cosa più logica fosse non rinnovare questo vecchio accordo "Tim-Sky".
 
Ormai il servizio Tim-Sky non ha più senso, era ancora legato al vecchio MySkyHD (modello Pace) e poi se non ricordo male l'accordo commerciale aveva proprio durata quinquennale (infatti nacque a maggio 2015 Tim-Sky).
Con ogni probabilità, dato che ora c'è Sky Q Fibra (che funziona anche con rete Tim) e hanno stipulato il nuovo accordo commerciale per NowTv su Timvision, Tim e Sky hanno ritenuto che la cosa più logica fosse non rinnovare questo vecchio accordo "Tim-Sky".

Grazie, immagino sia proprio questa la spiegazione. Adesso comunque li chiamo.
 
Anche io ho ricevuto la mail. Sarei d'accordo sul passare a Sky Q via fibra, a patto che non mi facciano pagare nulla. In caso contrario mi inca...erei non poco. :eusa_naughty:
 
Anche io ho ricevuto la mail. Sarei d'accordo sul passare a Sky Q via fibra, a patto che non mi facciano pagare nulla. In caso contrario mi inca...erei non poco. :eusa_naughty:

Dall'email sembrerebbe questo (solo un cambio di tecnologia, quindi il nuovo decoder Sky Q, tutto di guadagnato anche nella qualità video), ma vorrei essere sicuro anch'io sul mantenimento della tariffa ... il problema che è impossibile parlare al telefono, almeno io non sono riuscito. E in chat ti rimandano sempre al numero verde ....
 
Adesso c'è l'offerta nuovo abbonamento Sky Q Fibra attivabile online che ha 19€ di costi d'attivazione o in alcuni casi addirittura nessun costo d'attivazione.
Certo, perdete gli anni d'anzianità e del programma extra. Però potrebbe essere un'idea, le offerte sono abbastanza vantaggiose in questo momento.

Senza scartare l'ipotesi NowTv...
 
RISOLTO: ho contattato il numero verde indicato, mi passeranno entro giugno (ma dicono anche molto prima) a Sky Q fibra, mantenendo il prezzo invariato. Ovviamente con invio nuovo decoder.

Grazie a tutti :hello:
 
RISOLTO: ho contattato il numero verde indicato, mi passeranno entro giugno (ma dicono anche molto prima) a Sky Q fibra, mantenendo il prezzo invariato. Ovviamente con invio nuovo decoder.

Grazie a tutti :hello:

Molto bene! Ti hanno specificato se manterrai l'anzianità?
Comunque chiedo a chi è più esperto di me (ultimamente ho frequentato poco il forum e non sono rimasto molto aggiornato sulle ultime novità): il decoder Sky Q sta soddisfacendo le attese con il servizio via fibra? (ovviamente non c'è il 4K, ma a me basterebbe un HD come si deve e sarei già molto soddisfatto)
 
Molto bene! Ti hanno specificato se manterrai l'anzianità?
Comunque chiedo a chi è più esperto di me (ultimamente ho frequentato poco il forum e non sono rimasto molto aggiornato sulle ultime novità): il decoder Sky Q sta soddisfacendo le attese con il servizio via fibra? (ovviamente non c'è il 4K, ma a me basterebbe un HD come si deve e sarei già molto soddisfatto)

Ciao io che ho avuto entrambi posso confermare che e' un altro mondo col decoder di skyQ. HD a livello del satellite da quel che si dice.ed anche la reattivita' nel cambiare canale rispetto al PACE di tim - sky si vede
 
Molto bene! Ti hanno specificato se manterrai l'anzianità?
Comunque chiedo a chi è più esperto di me (ultimamente ho frequentato poco il forum e non sono rimasto molto aggiornato sulle ultime novità): il decoder Sky Q sta soddisfacendo le attese con il servizio via fibra? (ovviamente non c'è il 4K, ma a me basterebbe un HD come si deve e sarei già molto soddisfatto)

Certo, mantieni l'anzianità.

Riguardo alla qualità, da quello che leggo (ci sono molte discussioni sul tema), c'è un bel salto da My Sky HD e Sky Q Fibra, in quanto, oltre a cambiare l'interfaccia dei servizi, cambia proprio il software (o la decodifica) di fruizione dell'HD, pertanto qualcuno dice che la qualità sia paragonabile se non superiore a quella del satellite.
 
Ciao!
Il messaggio che è arrivato a me era leggermente diverso, parlano di uno sconto:

“La componente TIM della tua offerta rimarrà invece attiva allo stesso prezzo indicato nella fattura TIM.

Puoi però decidere, da subito, di continuare a vivere l’esperienza di Sky in altri modi, con uno sconto sull’abbonamento per i prossimi 12 mesi, scegliendo la soluzione che preferisci tra Sky via satellite, Sky sul digitale terrestre o Sky Q via fibra per avere tutta la TV di Sky senza bisogno di installare la parabola.”

Ora devo chiamarli e vedere che sconto mi propongono.. vi farò sapere!

Nessun altro ha notizie in merito?

Saluti!
 
Certo, mantieni l'anzianità.

Riguardo alla qualità, da quello che leggo (ci sono molte discussioni sul tema), c'è un bel salto da My Sky HD e Sky Q Fibra, in quanto, oltre a cambiare l'interfaccia dei servizi, cambia proprio il software (o la decodifica) di fruizione dell'HD, pertanto qualcuno dice che la qualità sia paragonabile se non superiore a quella del satellite.

Ok grazie, l'importante è che non ci siano costi aggiuntivi e che si conservi l'anzianità (ormai sono 5 anni). Per quanto riguarda la qualità video, sono molto contento di sentire riscontri molto positivi!
 
Ciao!
Il messaggio che è arrivato a me era leggermente diverso, parlano di uno sconto:

“La componente TIM della tua offerta rimarrà invece attiva allo stesso prezzo indicato nella fattura TIM.

Puoi però decidere, da subito, di continuare a vivere l’esperienza di Sky in altri modi, con uno sconto sull’abbonamento per i prossimi 12 mesi, scegliendo la soluzione che preferisci tra Sky via satellite, Sky sul digitale terrestre o Sky Q via fibra per avere tutta la TV di Sky senza bisogno di installare la parabola.”

Ora devo chiamarli e vedere che sconto mi propongono.. vi farò sapere!

Nessun altro ha notizie in merito?

Saluti!

Ciao, in realtà a me non hanno proposto nessuno sconto, in quanto già lo avevo essendo dipendente TIM ...
 
Il fatto che ti abbiano mantenuto lo sconto è una buona cosa!

Io in passato ho avuto problemi con il cambio da “Alice home tv Sky” a “TimSky”: doppi abbonamenti attivati, perdita dell’ anzianità, rimborsi mai ricevuti ecc.

Quindi questi cambio mi preoccupa un po’.. sono indeciso se attendere la scadenza del servizio e poi aderire a qualche offerta nuova.

A te hanno spiegato come avverrà il cambio? Il numero del contratto e la Smart card rimarranno gli stessi? Ti manderanno anche un tecnico o farai tutto da solo? Puoi aggiornarci sugli sviluppi?

Scusa per le tante domande ma son proprio curioso.. io con TimSky mi son sempre trovato male ma non l’ho mai cambiato per via degli sconti..

Grazie! Saluti!
 
Il fatto che ti abbiano mantenuto lo sconto è una buona cosa!

Io in passato ho avuto problemi con il cambio da “Alice home tv Sky” a “TimSky”: doppi abbonamenti attivati, perdita dell’ anzianità, rimborsi mai ricevuti ecc.

Quindi questi cambio mi preoccupa un po’.. sono indeciso se attendere la scadenza del servizio e poi aderire a qualche offerta nuova.

A te hanno spiegato come avverrà il cambio? Il numero del contratto e la Smart card rimarranno gli stessi? Ti manderanno anche un tecnico o farai tutto da solo? Puoi aggiornarci sugli sviluppi?

Scusa per le tante domande ma son proprio curioso.. io con TimSky mi son sempre trovato male ma non l’ho mai cambiato per via degli sconti..

Grazie! Saluti!

Ho solo contattato il numero verde indicato nell'email (800 918 222) e per prima cosa ho chiarito che mi si lasciasse la stessa tariffa in vigore. Mi hanno rassicurato su questo e mi hanno detto però che faranno un nuovo contratto. Poi mi hanno fatto scegliere tra le tre soluzioni possibili (Fibra, Satellite, DDT) e io ho scelto naturalmente la fibra. Poi hanno detto che mi contatteranno stesso loro prima della scadenza di giugno (ma dicono molto prima) e mi daranno nuovo decoder e nuovo telecomando, senza dirmi però le modalità (tecnico a casa, invio, etc.)
 
Io sono molto ma molto diffidente ad accettare offerte via telefono, perché a voce purtroppo gli addetti dicono tutto e il contrario di tutto pur di fare attivare offerte ai clienti.

Se fanno un nuovo contratto c'è il rischio concreto che si perda l'anzianità e si riparta da zero, anche se loro a voce ti hanno assicurato il contrario. Speriamo che l'addetto che ti ha risposto sia stato corretto, ma il fatto che ti ha parlato di nuovo contratto qualche dubbio lo lascia. Certo c'è anche da dire che questa è una situazione particolare in cui il cliente non ha colpa, ma è l'azienda che, per sua decisione unilaterale, smette di erogare un servizio.
 
Io sono molto ma molto diffidente ad accettare offerte via telefono, perché a voce purtroppo gli addetti dicono tutto e il contrario di tutto pur di fare attivare offerte ai clienti.

Se fanno un nuovo contratto c'è il rischio concreto che si perda l'anzianità e si riparta da zero, anche se loro a voce ti hanno assicurato il contrario. Speriamo che l'addetto che ti ha risposto sia stato corretto, ma il fatto che ti ha parlato di nuovo contratto qualche dubbio lo lascia. Certo c'è anche da dire che questa è una situazione particolare in cui il cliente non ha colpa, ma è l'azienda che, per sua decisione unilaterale, smette di erogare un servizio.

E' la stessa identica cosa che ho pensato io. Non esiste un modo per cautelarsi da questi rischi? (intendo: fare in modo che ciò che dice l'operatore non restino parole al vento)
Ah, chiedo a never666 se l'operatore era da call center italiano.
 
E' la stessa identica cosa che ho pensato io. Non esiste un modo per cautelarsi da questi rischi? (intendo: fare in modo che ciò che dice l'operatore non restino parole al vento)
Ah, chiedo a never666 se l'operatore era da call center italiano.

Quanto paghi ora Sky?
 
Ho finito ora di parlare con l’operatore. Ho dato il consenso all’offerta e i commerciali mi hanno subito richiamato.

Mi hanno offerto uno sconto del 50% sul mio attuale abbonamento per un anno. Hd e skygo plus
Gratis sempre per un anno.

Mi mandano il decoder Sky Q fibra la prossima settimana e posso attivare e usare fin da subito la nuova smar card. L’abbonamento TimSky lo pago fino a febbraio, poi chiudono il contratto e ne parte uno nuovo Sky fibra a marzo.

Mi ha ieri confermato che da subito potrò usare Sky Q.


L’anzianità rimane. È previsto un costo di attivazione di 29,90€ scontato a 19€. Ho provato a farmelo togliere ma non ci sono riuscito ehehehe!

Dovessero esserci novità vi farò sapere!
 
E' la stessa identica cosa che ho pensato io. Non esiste un modo per cautelarsi da questi rischi? (intendo: fare in modo che ciò che dice l'operatore non restino parole al vento)
Ah, chiedo a never666 se l'operatore era da call center italiano.

Call center italiano
 
Indietro
Alto Basso