• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cessazione unilaterale TIM SKY a giugno

A quanto è parso di capire l'anzianità resta, anche se di fatto si apre un nuovo contratto. Però io sono uno di quelli che non crede finché non vede, anche se gli operatori ci mettono la mano sul fuoco.
Quando hai detto che la centralinista ha consigliato di aspettare che il segnale del MySkyHD cessi, intendevi non al 30 giugno immagino, ma alla scadenza del tuo contratto Tim Sky, che credo sia stata anticipata al 29 febbraio, o sbaglio?
Aveva detto che era questione "di giorni", e ieri è pure arrivato un SMS che diceva che il nuovo abbonamento sarà attivo "a breve", però prima di richiamare aspetto il 1° marzo visto che la fattura di febbraio per il vecchio abbonamento l'ho pagata. Sulla app fai da te comunque la scadenza del vecchio abbonamento è sempre 01/10/2020 come è sempre stata fin dall'ultimo rinnovo automatico annuale dello scorso autunno.
 
Aveva detto che era questione "di giorni", e ieri è pure arrivato un SMS che diceva che il nuovo abbonamento sarà attivo "a breve", però prima di richiamare aspetto il 1° marzo visto che la fattura di febbraio per il vecchio abbonamento l'ho pagata. Sulla app fai da te comunque la scadenza del vecchio abbonamento è sempre 01/10/2020 come è sempre stata fin dall'ultimo rinnovo automatico annuale dello scorso autunno.

Ok, vi farò sapere cosa diranno a me. Mi chiedevo inoltre se lo sconto del 50% sui pacchetti vale anche sui pacchetti che eventualmente volessi aggiungere all'atto della stipula del nuovo contratto Sky fibra. Al momento ho TV+Famiglia+HD e vorrei rimettere Sport: secondo voi lo sconto è riservato solo ai pacchetti che io ho al momento?
 
...Confido che il primo marzo tutto si allinei: chiudendo il vecchio e portando l’anzianità sul nuovo...per continuare ad avere Dazn gratuito (avendo io calcio e sport).
Anche a me la stessa cosa, mi hanno riassicurato stamani che sarà così: d'altro canto, nell'intervista, non mi era mai stato detto di perdere extra...:icon_rolleyes:
Sul decoder vecchio penso che dovresti portarlo allo Sky Service.
Pare di no, essendo una migrazione e non una cessazione: comunque, dopo il riallineamento si vedrà perché comunque ti avvisano o mi informo: qui nel forum, in altro topic generico, ho raccontato come sono approdato a Q ed effetti https://www.digital-forum.it/showth...ne-sw-Q111-000-34-00L)-dal-15-02-2020/page223 ;)
 
Ultima modifica:
Pare di no, essendo una migrazione e non una cessazione: comunque, dopo ilriallineamento si vedrà perché comunque ti avvisano o mi informo: qui nel forum, tra altro topic sgenerico, ho raccontato come sono approdato a Q ed effetti https://www.digital-forum.it/showth...ne-sw-Q111-000-34-00L)-dal-15-02-2020/page223 ;)

Oggi ho notato sul fai da te > cliccando il nuovo contratto > dettaglio abbonamento, che è apparso un avviso dove c’è scritto di stampare ed inviare via posta il contratto (con documento in copia). Risulta anche a te questa cosa? Essendo una migrazione potrebbe aver senso dover fare questa cosa..
 
...è apparso un avviso dove c’è scritto di stampare ed inviare via posta il contratto (con documento in copia)... Risulta anche a te questa cosa? ...
No, ho verificato e non c'é proprio nulla eccettuata la copia stampabile del contratto medesimo. :icon_compress:
 
Sul decoder vecchio penso che dovresti portarlo allo Sky Service.

Oggi sono andato ad uno Sky Service e mi è stato detto che non me lo possono ancora prendere perché avendo fatto migrazione in questo mese (febbraio) fino a fine mese è ancora attivo e il sistema non gli permette di rilasciarmi ricevute... me lo possono ritirare solo dopo il primo marzo e ho 60 giorni di tempo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 
Allora oggi pomeriggio sono stato contattato da Sky e ho definito il nuovo contratto.
Tutto come previsto: costo d'attivazione una tantum 19 €, sconto su tutti pacchetti (TV+Famiglia+Sport) e sull'HD (ho potuto aggiungere lo Sport senza problemi), per un totale di 24,30 € per 1 anno; Sky Go Plus incluso per 1 anno. L'anzianità rimane (vedremo...).
Mi è stato confermato che l'abbonamento con Sky Q Fibra sarà gratuito per il mese dell'attivazione: presumendo che il decoder arrivi nei primi di marzo, la fatturazione inizierà a partire dal 1° aprile.
Per quanto riguarda lo smaltimento del MySkyHD, mi è stato detto che arriverà una mail in futuro in cui verranno date istruzioni in merito, e che probabilmente si dovrà portare il decoder allo Sky Center più vicino (come presumibile del resto).
Ho verificato che sulla mia area Fai da Te è già presente la pagina del nuovo abbonamento in fase di attivazione con il nuovo codice cliente.
 
...sulla mia area Fai da Te è già presente la pagina del nuovo abbonamento in fase di attivazione con il nuovo codice cliente.
Ma extra, sotto il nuovo codice, per ora non ti appare: se premi extra, infatti, in questo momento (speriamo sia un fatto temporaneo, che cesserà dopo ilriallineamento) ti appare anzianità zero...
...o no ? :icon_compress:
 
Ultima modifica:
Ma extra, sotto il nuovo codice, per ora non ti appare: se premi extra, infatti, in questo momento (speriamo sia un fatto temporaneo, che cesserà dopo ilriallineamento) ti appare anzianità zero...
...o no ? :icon_compress:

No infatti, nella pagina del nuovo abbonamento Extra è contrassegnato da un colore grigio, non segnala alcuna anzianità.
 
...Extra è contrassegnato da un colore grigio...
Speriamo, a questo punto, dal 1° marzo tutto torni in regola e ci conservino extra con la nostra anzianità pregressa integrale...
apri comunque per ulteriore verifica, la scritta in altro a destra "extra" del nuovo abbonamento e verifica perché é lì che appare l'anzianità effettiva che si auspica si allinei da marzo unificando il tutto... :icon_bounce:
 
Ultima modifica:
Speriamo, a questo punto, dal 1° marzo tutto torni in regola e ci conservino extra con la nostra anzianità pregressa integrale...
apri comunque per ulteriore verifica, la critta in altro a destra "extra" del nuovo abbonamento e verifica perché é lì che appare l'anzianità effettiva che si auspica si allinei da marzo unificando il tutto... :icon_bounce:

Come dicevo, al momento nella sezione Extra del vecchio abbonamento è ancora indicata l'anzianità di 4 anni, nella pagina del nuovo abbonamento non è indicata alcuna anzianità. Al momento mi sembra che tutto proceda regolarmente, mi è peraltro arrivata stamane la mail con il link per riascoltare la registrazione fatta ieri.
 
Oggi è arrivato il nuovo decoder, ma non avrò occasione di installarlo per alcuni giorni. Ma mi va bene così, anche perché devo vedere alcune registrazioni del vecchio MySky e oltretutto voglio aspettare l'arrivo di marzo così da avere la gratuità fino al 31 del mese e la fatturazione a partire dal 1° aprile (se è vero quello che mi han detto, fa fede la data in cui viene attivata la smart card).
Ho apprezzato molto il confezionamento, totalmente privo di parti plastiche. Il modello del telecomando è nuovo, non l'avevo ancora visto, né sapevo esistesse: il tasto del comando vocale non è laterale, ma centrale, posizionato sopra il tasto R (al posto quindi dei tasti Muto e Info).
 
Oggi è arrivato il nuovo decoder, ma non avrò occasione di installarlo per alcuni giorni. Ma mi va bene così, anche perché devo vedere alcune registrazioni del vecchio MySky e oltretutto voglio aspettare l'arrivo di marzo così da avere la gratuità fino al 31 del mese e la fatturazione a partire dal 1° aprile (se è vero quello che mi han detto, fa fede la data in cui viene attivata la smart card).
Ho apprezzato molto il confezionamento, totalmente privo di parti plastiche. Il modello del telecomando è nuovo, non l'avevo ancora visto, né sapevo esistesse: il tasto del comando vocale non è laterale, ma centrale, posizionato sopra il tasto R (al posto quindi dei tasti Muto e Info).

Sì, è lo stesso telecomando, solo un po' aggiornato nella disposizione dei tasti.

Io, come molti altri, ho quello "vecchio" col tasto del comando vocale sul lato destro.
 
Sì, è lo stesso telecomando, solo un po' aggiornato nella disposizione dei tasti.

Io, come molti altri, ho quello "vecchio" col tasto del comando vocale sul lato destro.

Se ho ben capito, il telecomando dello Sky Q fibra è lo stesso dello Sky Q Black. Il Platinum ha il modello Touch, ma cos'ha di particolare? Semplicemente non ha tasti fisici?
 
Se ho ben capito, il telecomando dello Sky Q fibra è lo stesso dello Sky Q Black. Il Platinum ha il modello Touch, ma cos'ha di particolare? Semplicemente non ha tasti fisici?

Sì, sia decoder che telecomando sono identici allo Sky Q Black via sat. Cambia appunto un pochino il software per il tipo di servizio da erogare (uno è fibra, l'altro è sat).

Sulla seconda parte del tuo post, credo di sì, che abbia il Touch, ma non so esattamente come sia fatto...
 
Ok grazie!
Stavo guardando ora il contenuto della busta che mi è arrivata unitamente al decoder. A parte la smart card, sono presenti i fogli della Guida Sintetica all'utilizzo dell'abbonamento Sky, la lettera di benvenuto e il riepilogo della Richiesta di Abbonamento. Ora, la cosa che mi lascia perplesso è che la promozione attiva indicata sul foglio è diversa da quella accettata in fase di registrazione.
I pacchetti sono giusti (TV+Famiglia+Sport+HD), ma nella sezione Promozione Attiva è indicato in maniera caotica: "Offerta ...... sconto sui pacchetti per 12 mesi; Sconto € 43,20/mese per 12 mesi; Sky Digital Key (ma ancora??); Sconto ....... 30gg (che immagino sia la gratuità per il primo mese); Servizio Sky GO; Sky Selection (ma che è?); Sconto € 3,20 mese Opzione Tecnologia HD per 12 mesi; Servizio di consegna decoder incluso Sky Q via fibra".
A lato poi è indicato un importo Una Tantum per l'attivazione di 99 euro anziché 19.

Cioè è una confusione totale: spero solo che questo foglio sia un documento con poca importanza ai fini della scontistica (tant'è che non è richiesto di reinviarlo controfirmato) e che l'unica cosa che fa fede in questo caso sia la registrazione, di cui conservo copia sul mio PC.

Se qualche altro utente che ha appena stipulato un contratto come il mio potesse dare un'occhiata alla documentazione, gli sarei grato.
 
Ultima modifica:
Allora... io ho SKY TV + CALCIO + SPORT + HD per un costo totale di 58,40€ da scontare al 50%.

E indovina un po’.. le specifiche nel contratto sono identiche alle tue.. senza senso perché i nostri abbonamenti sono diversi.. chiaramente i conti non tornano e per di più oltre all’anzianità non ci avevano promesso Sky Go Plus per un anno?

Appena riesco vado a riascoltare la registrazione.. tra poche ora sarà il primo marzo.. ne vedremo delle belle ragazzi!!!

Io son curioso di capire anche se mi rimarrà attivo lo sconto DAZN!!!

Saluti!
 
Allora... io ho SKY TV + CALCIO + SPORT + HD per un costo totale di 58,40€ da scontare al 50%.

E indovina un po’.. le specifiche nel contratto sono identiche alle tue.. senza senso perché i nostri abbonamenti sono diversi.. chiaramente i conti non tornano e per di più oltre all’anzianità non ci avevano promesso Sky Go Plus per un anno?

Appena riesco vado a riascoltare la registrazione.. tra poche ora sarà il primo marzo.. ne vedremo delle belle ragazzi!!!

Io son curioso di capire anche se mi rimarrà attivo lo sconto DAZN!!!

Saluti!

Il fatto che le specifiche del contratto siano le stesse mi rassicura un po' perché mi fa pensare a una dicitura che esce in automatico per tutti i contratti.
Ieri peraltro ho chiamato il numero verde indicato nella mail e ho parlato con l'operatrice (dall'Albania): è stata una telefonata un po' così, piena di contraddizioni. In poche parole quei 43,20 euro di sconto mi sarebbero stati spiegati come uno sconto del 50% su tutti i pacchetti dell'offerta Sky (ma non ha senso perché TV+Famiglia+Sport+Calcio+Cinema+HD+Sky GO Plus+HD fa 85,40, scontato della metà 42,70)...e in ogni caso l'HD scontato della metà è indicato separatamente. L'attivazione del servizio è indicata a 99 euro, ma mi ha detto che in realtà 19, come sempre annunciato.

Insomma sembra che quel foglio non abbia alcun valore: ha aggiunto che arriverà una seconda lettera in cui sono indicati gli importi corretti. L'informazione più importante che sono riuscito a carpire è che l'unica cosa che fa fede è l'accordo stipulato in fase di registrazione. In pratica l'operatrice mi ha confermato tutto quello che già sapevo, eccetto il periodo di gratuità, che lei sostiene essere di 15 giorni (io invece sapevo che la gratuità andava dal momento dell'attivazione della smart card alla fine di quel mese).

Io non ho ancora installato nulla appunto perché volevo attendere l'arrivo di marzo: tu hai novità ora che siamo nel mese nuovo?
 
Oggi l'operatore albanese del 02917171, altro numero gratuito giacché ancora non è completato il trasferimento di prerogative sul nuovo numero cliente per cui non posso temporaneamente usare il 02828282, mi ha rassicurato che entro 15 giorni si completerà la migrazione mantenendo extra ultradecennale (con Dazn, cui in effetti accedo pur essendo scadto il contratto così come a sky go plus) e che appariranno tutte le notizie fuse nel nuovo codice cliente accedendo da sky id o fai da te: ha aggiunto, inoltre, che mi giungeranno aulteriori comunicazioni chiarificatrici in via defitiva su contratto ed opzioni e di pazientare ancora un pochettino. :jerk:
 
Oggi l'operatore albanese del 02917171, altro numero gratuito giacché ancora non è completato il trasferimento di prerogative sul nuovo numero cliente per cui non posso temporaneamente usare il 02828282, mi ha rassicurato che entro 15 giorni si completerà la migrazione mantenendo extra ultradecennale (con Dazn, cui in effetti accedo pur essendo scadto il contratto così come a sky go plus) e che appariranno tutte le notizie fuse nel nuovo codice cliente accedendo da sky id o fai da te: ha aggiunto, inoltre, che mi giungeranno aulteriori comunicazioni chiarificatrici in via defitiva su contratto ed opzioni e di pazientare ancora un pochettino. :jerk:

Ok, grazie dell'aggiornamento! Ma lo 02828282 che numero è?
 
Indietro
Alto Basso