• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Cessazione unilaterale TIM SKY a giugno

Io non ho ancora installato nulla appunto perché volevo attendere l'arrivo di marzo: tu hai novità ora che siamo nel mese nuovo?

Sto controllando sul fai da te perché non ho tempo e voglia di chiamare Sky.
Al momento il vecchio contratto risulta cessato, quello nuovo attivo ma senza: anzianità, DAZN e Sky go plus.

Aspetto fiducioso dopo aver letto i messaggi di gu61. Vediamo se tra qualche settimana aggiustano tutto.

A titolo informativo io il contratto nuovo l’ho attivato subito (08/02/20) e confermo di non aver pagato nulla (solo il vecchio).

Saluti!
 
Gratuità di cosa ? Dazn lo ho gratis, essendo cliente ultradecennale...:icon_bounce:

No, non in quel senso. Intendevo che l'offerta che ci è stata fatta dovrebbe prevedere la gratuità della visione fino al termine del mese di attivazione della smart card. Se per esempio io attivassi la smart card domani, vedrei Sky gratis fino al 31 marzo e la fatturazione con i relativi sconti del 50% partirebbe dal 1° aprile: così mi era stata spiegata la cosa.
 
Sto controllando sul fai da te perché non ho tempo e voglia di chiamare Sky.
Al momento il vecchio contratto risulta cessato, quello nuovo attivo ma senza: anzianità, DAZN e Sky go plus.

Aspetto fiducioso dopo aver letto i messaggi di gu61. Vediamo se tra qualche settimana aggiustano tutto.

A titolo informativo io il contratto nuovo l’ho attivato subito (08/02/20) e confermo di non aver pagato nulla (solo il vecchio).

Saluti!

Ok grazie! Spero che tutto si aggiusti, dovrebbe essere semplicemente una questione di anzianità che deve ancora essere trasferita: al momento visualizzi un'anzianità indefinita, con uno sfondo grigio, giusto?
 
Vi informo che ieri poco dopo la mezzanotte si è interrotta la visione dal MySky, ho disinstallato e messo lo SkyQ e subito si vedeva dopo un veloce settaggio.
Stamattina sono andato a vedere sul Fai da te e risulta cessato il vecchio abbonamento con il nuovo attivo dal 27 febbraio (e 3 euro e spiccioli di costo per quel mese...), l'anzianità dell'extra per ora non compare e mi è apparso il contratto da firmare e spedire (anche se mi avevano detto che la registrazione valeva come contratto), domani proverò a chiamare perché devo pure capire dove c'è uno Sky Service nelle vicinanze per riportare il decoder.

Edit: mi ero dimenticato una cosa, sulla smart card nuova mi da 25 euro di credito.
 
Ultima modifica:
...risulta cessato il vecchio abbonamento con il nuovo attivo...l'anzianità dell'extra per ora non compare e mi è apparso il contratto da firmare e spedire...domani proverò a chiamare perché devo pure capire dove c'è uno Sky Service nelle vicinanze per riportare il decoder....sulla smart card nuova mi da 25 euro di credito.
Sull'anzianità extra ho detto e vedremo (del resto Dazn, riservatomi gratis come utente sky da 16 anni, continuo a vederlo regolarmente), il contratto lo ho da tempo ma dov'é scritto da firmare e spedire?, sul decoder (per ora) aspetto comunicazione perché c'é chi dice non occorra restituirlo per le migrazioni mentre si deve farlo per le cessazioni definitive, il credito sulla sc lo ho anch'io ma aspetto l'allineamento prima di procedere oltre...:icon_redface:
 
Vi informo che ieri poco dopo la mezzanotte si è interrotta la visione dal MySky, ho disinstallato e messo lo SkyQ e subito si vedeva dopo un veloce settaggio.
Stamattina sono andato a vedere sul Fai da te e risulta cessato il vecchio abbonamento con il nuovo attivo dal 27 febbraio (e 3 euro e spiccioli di costo per quel mese...), l'anzianità dell'extra per ora non compare e mi è apparso il contratto da firmare e spedire (anche se mi avevano detto che la registrazione valeva come contratto), domani proverò a chiamare perché devo pure capire dove c'è uno Sky Service nelle vicinanze per riportare il decoder.

Edit: mi ero dimenticato una cosa, sulla smart card nuova mi da 25 euro di credito.

In quale giorno ti è arrivato il decoder? In effetti non ho ben capito secondo quale regola il MySky cessa di funzionare a un certo punto...
 
Sull'anzianità extra ho detto e vedremo (del resto Dazn, riservatomi gratis come utente sky da 16 anni, continuo a vederlo regolarmente), il contratto lo ho da tempo ma dov'é scritto da firmare e spedire?, sul decoder (per ora) aspetto comunicazione perché c'é chi dice non occorra restituirlo per le migrazioni mentre si deve farlo per le cessazioni definitive, il credito sulla sc lo ho anch'io ma aspetto l'allineamento prima di procedere oltre...:icon_redface:

A me in fase di stipula di contratto mi è stato detto che ci verrà in seguito mandata una mail con l'indicazione delle modalità di smaltimento.
 
...in fase di stipula di contratto mi è stato detto che ci verrà in seguito mandata una mail...
Anche a me, in origine, dopo altri contatti telefonici mi hanno chiarito che (forse) restando in sky in continuità potrebbero per email comunicarmi come smaltirlo direttamenteio senza sky service...
...PS:...appena a qualcuno di voi scatta l'allineamento, ricomparendo extra, segnalatelo qui per cortesia e grazie...:)
 
Anche a me, in origine, dopo altri contatti telefonici mi hanno chiarito che (forse) restando in sky in continuità potrebbero per email comunicarmi come smaltirlo direttamenteio senza sky service...
...PS:...appena a qualcuno di voi scatta l'allineamento, ricomparendo extra, segnalatelo qui per cortesia e grazie...:)

A me invece hanno detto che la soluzione più probabile sarà portarlo allo Sky Service. L'operatrice però stava solo ipotizzando, quindi non farei molto affidamento e attenderei indicazioni più precise...
 
...soluzione più probabile sarà portarlo allo Sky Service...L'operatrice però stava solo ipotizzando...
Appunto, dopo il riallineamento provvederò: o ad eseguire comunicazione sky (se emessa), oppure ad altra soluzione idonea ricontattando sky....
...lo sky service, infatti, senza una comunicazione in merito da parte di sky non rilascia ricevuta...:)
 
e mi è apparso il contratto da firmare e spedire (anche se mi avevano detto che la registrazione valeva come contratto), domani proverò a chiamare perché devo pure capire dove c'è uno Sky Service nelle vicinanze per riportare il decoder.

Edit: mi ero dimenticato una cosa, sulla smart card nuova mi da 25 euro di credito.

Tre cose molto interessanti! Anche io ho visto sul “fai da te” il contratto da spedire e firmare.. ma non mi convince questa cosa.. se scopri qualcosa sono interessato!
Il credito dove lo vedi?

Grazie saluti!
 
Ok grazie! Spero che tutto si aggiusti, dovrebbe essere semplicemente una questione di anzianità che deve ancora essere trasferita: al momento visualizzi un'anzianità indefinita, con uno sfondo grigio, giusto?

Esatto! Se lo clicco appare un popup con scritto “Operazione non andata a buon fine”
 
Tre cose molto interessanti! Anche io ho visto sul “fai da te” il contratto da spedire e firmare.. ma non mi convince questa cosa.. se scopri qualcosa sono interessato!
Il credito dove lo vedi?

Grazie saluti!

Il contratto da firmare e spedire era previsto anche per il mio contratto Tim-Sky del 2015: nonostante avessi stipulato il contratto al centro Tim mi era poi arrivato il foglio da controfirmare (un contratto molto simile a quello già arrivato con le misteriose indicazioni delle promozioni attive senza senso). L'unica cosa che mi dà da pensare è che la registrazione vocale dovrebbe essere già di per sé definitiva...ma in questo contratto apparso sul Fai da Te sono indicati gli sconti corretti?

Esatto! Se lo clicco appare un popup con scritto “Operazione non andata a buon fine”

Credo sia tutto regolare in questo caso.
 
Allora ragazzi ho fatto partire le macchine. Tutto regolare, ha avuto solo un filo di difficoltà a configurare il telecomando, ma poi tutto è andato a posto.
La qualità di visione mi sembra molto buona, nulla da eccepire. La cosa però di cui sono molto soddisfatto è la velocità d'uso dell'apparecchio, infinitamente migliore rispetto al Pace.
Controllo vocale testato e mi pare vada bene. Ho anche settato la modalità di spegnimento su "Nessuna".
In generale il decoder è più "minimal", nel senso che non ci sono tasti fisici (forse in questo preferivo il MySkyHD) e le uniche cose accese sono la scritta Sky quando il decoder è attivo e il cerchio blu quando è in stand-by (se qualcosa non dovesse tornarvi avvertitemi).
Un unico dubbio: quando accendo il decoder mi compare di default la schermata home del My Q: come faccio a toglierla?

Per quanto concerne il Fai da Te, ci sono novità: ora sono segnati attivi sia l'abbonamento vecchio sia quello nuovo. Lo sfondo della sez. Extra è tutto grigio e indica i miei 4 anni per l'abbonamento vecchio, mentre 0 anni quando lo commuto nell'abbonamento nuovo. Immagino sia tutto regolare e che avvenga il trasferimento di anzianità quando aggiorneranno il tutto.
 
Sull'anzianità extra ho detto e vedremo (del resto Dazn, riservatomi gratis come utente sky da 16 anni, continuo a vederlo regolarmente), il contratto lo ho da tempo ma dov'é scritto da firmare e spedire?, sul decoder (per ora) aspetto comunicazione perché c'é chi dice non occorra restituirlo per le migrazioni mentre si deve farlo per le cessazioni definitive, il credito sulla sc lo ho anch'io ma aspetto l'allineamento prima di procedere oltre...:icon_redface:
Nell'app del fai da te sull'iPad andando nella sezione "il mio abbonamento" e cliccando su "dettaglio abbonamento" esce fuori l'avviso importante che dice di stampare il contratto e rispedirlo (o via fax) con allegato documento d'identità.

Per quanto riguarda il decoder MySky me l'ha detto l'operatrice di restituirlo una volta cessata la visione.
 
In quale giorno ti è arrivato il decoder? In effetti non ho ben capito secondo quale regola il MySky cessa di funzionare a un certo punto...
Me l'hanno spedito subito dopo aver fatto la registrazione del nuovo contratto, dopo qualche ora mi è arrivato l'SMS dal corriere che notificava la spedizione e la mattina dopo avevo già il pacco in consegna.
 
Indietro
Alto Basso