• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Nuova antenna installata davanti alla mia! Problemi di ricezione? E' lei la causa?

hiroshi976

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
23 Aprile 2005
Messaggi
118
Località
Soccorso - Gualtieri Sicamino' (ME)
Un saluto
Mi sono trasferito da poco e nella nuova casa ho installato una semplice logaritmica. Tutto bene! Segnali ottimali, su tutti i mux
Da qualche giorno sto avendo problemi sul mux mediaset dove è presente rete4. Segnale assente. Poi altri problemi sporadici, come squadrettamenti occassionali su altri canali ecc. Salgo su in terrazza e trovo una nuova logaritimica installata, praticamente clone della mia (stesso altezza palo, stesso puntamento) a circa 40~50cm, ma forse anche meno, tra la punta della mia logartimica e il palo di di quella davanti.
Mi chiedevo questo potesse essere il problema? Se si,come ci si comporta in questi casi? Se no, cosa dovrei verificare?
Quale potrebbe essere la soluzione?

grazie
 
beh direi che é proprio lei la causa soprattutto se i problemi ti sono sorti da quando l'hanno installata; certo che bisogna avere una mente "geniale" per fare una ca**ata simile!! soluzioni...spostare una delle due o alzare la tua di un metro,
 
Ultima modifica:
l'antenna va spostata a destra o a sinistra di qualche metro, oppure alzare la tua di almeno un metro ( o abbassare la sua, anzi, io la prenderei a calci).
 
Un saluto
Mi sono trasferito da poco e nella nuova casa ho installato una semplice logaritmica. Tutto bene! Segnali ottimali, su tutti i mux
Da qualche giorno sto avendo problemi sul mux mediaset dove è presente rete4. Segnale assente. Poi altri problemi sporadici, come squadrettamenti occassionali su altri canali ecc. Salgo su in terrazza e trovo una nuova logaritimica installata, praticamente clone della mia (stesso altezza palo, stesso puntamento) a circa 40~50cm, ma forse anche meno, tra la punta della mia logartimica e il palo di di quella davanti.
Mi chiedevo questo potesse essere il problema? Se si,come ci si comporta in questi casi? Se no, cosa dovrei verificare?
Quale potrebbe essere la soluzione?

grazie

i ha stratificato ;) :)
 
ma non ho capito, è proprio pari, cioè alla stessa altezza della tua?
L'antenna, non il palo.
Se non è così andrei piano a dare colpe...
 
ha scritto " Salgo su in terrazza e trovo una nuova logaritimica installata, praticamente clone della mia (stesso altezza palo, stesso puntamento) a circa 40~50cm, ma forse anche meno, tra la punta della mia logartimica e il palo di di quella davanti " vediamo cosa ci conferma.
 
esattamente. Ho un antenna con tanto di palo, identica alla mia per altezza e componentistica (è una logaritmica!), davanti! Le due antenne chiaramente puntano lo stesso ripetitore. La distanza effettiva tra i due pali sarà quella della logaritmica, più o meno, più altri 40cm.
Spero di essere stato chiaro stavolta!

Comunque ieri ho parlato con il condomino, che poveretto non era neanche salito in terrazza a vedere l'antenna, oggi dovrebbe tornare il suo "tecnico"!
vi aggiorno!
 
si ma non so, ma funziona che uno a caso, sale sul lastrico/tetto ed installa un'antenna senza dire niente a nessuno e la mette dove gli dice l'ultimo pidocchio che ha in testa ?

Con l'aggravvante che il terrazzo e relativi muretti perimetrali sono ampi e liberi. Bastava montarla qualche metro dietro con un paletto più alto o magari 4 o 5 mt piu avanti. Insomma non capisco proprio. Io quando ho montato la mia ho prestato attenzione.
 
Mi pare di capire che tu hai dato per scontato che entrambe le antenne sono in cima al palo, quindi se i pali sono alti uguali, le antenne sono alla stessa altezza...
Scusate, ma io di solito su queste cose cerco di essere semplice e preciso e avrei detto che le due antenne sono esattamente allineate, punto, chiaro e finita lì.
Se non l'avevi detto e continuavi a parlare (anche adesso) che i pali sono alti uguali, che i pali sono distanti tot, eccetera, io volevo sapere come stavano le antenne, no i pali...
 
Mi pare di capire che tu hai dato per scontato che entrambe le antenne sono in cima al palo, quindi se i pali sono alti uguali, le antenne sono alla stessa altezza...
Scusate, ma io di solito su queste cose cerco di essere semplice e preciso e avrei detto che le due antenne sono esattamente allineate, punto, chiaro e finita lì.
Se non l'avevi detto e continuavi a parlare (anche adesso) che i pali sono alti uguali, che i pali sono distanti tot, eccetera, io volevo sapere come stavano le antenne, no i pali...

Ho usato il verbo clonare. L'ho scritto che aveva clonato la mia antenna. Stessa altezza palo (punto del palo in cui è installata l'antenna!), stesso puntamento. Dai grazie lo stesso comunque!
 
Indietro
Alto Basso