• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

TivuSat su tv non certificata

BlackPearl

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
25 Novembre 2007
Messaggi
13.155
Località
Parma
Sto per cambiare tv, dato che fino a poco tempo fa avevo Sky ho ancora parabola e cavo con impianto SCR al momento inutilizzati, vorrei quindi una tv con DVB-S2 per acquistare poi la CAM per TivuSat. Vedo che ormai tutte le tv hanno DVB-S2, occorre davvero controllare che ci sia il bollino o secondo voi la CAM potrà funzionare lo stesso? Grazie ;)
 
La cam funziona sicuramente, ma in certi casi potrebbe succedere che non ti mette i canali Rai, Mediaset, ecc... in ordine come lcn, ma sparsi. Il problema di solito però è più a livello di interattività, che non potrebbero esserci Rai Play, Mediaset Play sui canali dtt e sat e altri sui canali del dtt (es. quella di Sportitalia).
 
Sul sito di TivùSAT sono pubblicizzate alcune CAM consigliate:

https://www.tivusat.tv/pages/prodotti/cam/cam.aspx

Per ogni prodotto consigliato c'è un richiamo ai "TV Certificati compatibili con la CAM" (cam oro o cam 4k) che apre una pagina web e consente di verificare se un "TV certificato o compatibile" funziona. Quindi la verifica viene attuata anche per i televisori semplicemente compatibili ma privi del bollino. Io suppongo che tutte le CAM ufficiali siano in sostanza uguali e vengano solo ritargate opportunamente per ragioni commerciali. Ti racconto la mia esperienza in merito: recentemente ho acquistato un televisore 43PUS7303/12 della Philips, che è uscito a fine 2018 e non risulta tra i certificati, ma scrivendo il modello nello spazio apposito è risultato "Compatibile con CAM". Effettivamente la cam TivùSAT funziona a dovere su questo televisore. Quindi potresti verificare in questo modo, prima naturalmente dell'acquisto, la compatibilità accertata dell'apparecchio ... l'unico dubbio che ho è quanto sia frequentemente aggiornato l'elenco degli apparecchi televisivi compatibili con l'avvicendarsi dei modelli che vengono commercializzati. In sostanza questo elenco può non contenere ogni modello compatibile attualmente in vendita ma, se un modello di televisore è dato per compatibile, difficilmente potrai avere dei problemi con una cam ufficiale.
 
Ultima modifica:
Bollinato o certificato o compatibile, per me rimane un mistero come vengano fatte le distinzioni. Giusto per dire, ho una TV Sony presa quando ancora non esisteva il concetto di compatibile, ed ha la lcn HD prioritaria, una lg certificata tivusat e non la supporta
 
In effetti andrebbe chiarito prima cosa si intende per compatibile e quali funzioni sono assicurate. Se una televisore è dichiarata compatibile con una cam sul sito TivùSAT penso che difficilmente avrà dei problemi con la visione.
 
Bollinato o certificato o compatibile, per me rimane un mistero come vengano fatte le distinzioni. Giusto per dire, ho una TV Sony presa quando ancora non esisteva il concetto di compatibile, ed ha la lcn HD prioritaria, una lg certificata tivusat e non la supporta

Infatti. Le certificazioni sono un po’... oscure. Io pure con Sony ho la lcn hd prioritaria e funziona pure il hbbtv di molti canali del dtt e tivusat, tranne i Rai e mds che hanno optato per l’ultima versione di questi. Inoltre è attivo il pvr
 
Infatti. Le certificazioni sono un po’... oscure. Io pure con Sony ho la lcn hd prioritaria e funziona pure il hbbtv di molti canali del dtt e tivusat, tranne i Rai e mds che hanno optato per l’ultima versione di questi. Inoltre è attivo il pvr

io invece sempre su sony, su una va, con le limitazioni già citate, sulel altre due android tv non va. o forse non ho capito io come attivare hbbtv su android tv. comunque non ne sento molto la mancanza. altro problema è che ad esempio sulla sony bravia la guida programmi di rai movie hd non la vedo proprio
 
io invece sempre su sony, su una va, con le limitazioni già citate, sulel altre due android tv non va. o forse non ho capito io come attivare hbbtv su android tv. comunque non ne sento molto la mancanza. altro problema è che ad esempio sulla sony bravia la guida programmi di rai movie hd non la vedo proprio
La guida c’è da me su Rai movie. Per abilitare i servizi interattivi hbbtv, se il modello li supporta, vai in IMPOSTAZIONI, CANALI DIGITALI, SERVIZI INTERATTIVI, ABILITA
 
io ho un TCL 4k hdr, hlg, hbbtv, 55dp600, raiplay ok, Mediaset no, dplay si ma se seleziono un programma schermo nero solo audio.
su rai 4k mi appare un logo in alto a sinistra con scritto hlg, non so neanche cosa è.
il tutto utilizzando il decoder satellitare integrato.
 
Il logo HLG su Rai 4K via satellite, significa che Rai 4K in quel momento sta trasmettendo anche nella modalità HDR. E' un evoluzione del 4K con contrasto, colori... migliori dal semplice 4K. In quel caso molti tv passano automaticamente in una modalità dedicata per i canali in HDR, per godere al meglio dei benefici, solitamente alzando i valori di luminosità e contrasto del tv. Poi lo si può sempre regolare come si vuole se il settaggio automatico non è soddisfacente.
 
Indietro
Alto Basso