• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Condotte illecite nei call center: questo mese un tavolo tecnico per stabilire regole

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.925
Località
Torino
L’AGCOM avvierà questo mese un Tavolo Tecnico per la condivisione delle linee guida sull’utilizzo dei call center da parte degli operatori di telecomunicazione, dopo la recente approvazione degli impegni di TIM.

Il tavolo tecnico nasce dunque in attuazione delle disposizioni della delibera numero 420/19/CONS pubblicata il mese scorso e la prima riunione è già fissata per il 20 Febbraio 2020.

Dettagli

Era ora, speriamo che diano una bella stretta come si deve
 
Basta con questi call center!!! Oggi mi è capitato di ricevere tre telefonate con tre numeri di call center diversi uno dopo l'altra!!! No, dai, prendete il numero come in salumeria la prossima volta!
 
Io intanto ho installato l'app TrueCaller e sembra funzionare. Scocciatori bloccati o segnalati. Almeno sul cellulare. Per il fisso, si spera che presto ci sarà una soluzione.
 
Sul fisso mi arrivano meno telefonate dai cal center e soprattutto sono sotto forma di voce registrata, che quindi posso aspettare o premere un tasto per proseguire, oppure semplicemente posare.
 
ma la domanda vien spontanea..... che fine faranno tutti sti Call Center esterni se emanderanno una Delibera per far bloccare tutto ?? salteranno altri posti di lavoro nel bel mezzo... secondo me metteranno delle procedure obbligatorie da rispettare, ma i call center non spariranno mai....
 
Chiameranno solo se autorizzati a chiamare. Mi dispiace per loro che fanno questo lavoro ingrato, ma non mi devo porre anche questo problema, anche perché spesso le chiamate, sono chiamate "quella parola", e quindi ci mancherebbe che mi preoccupo se perde il posto di lavoro, avendo rovinato persone dall'altro capo del telefono.
 
a me sul mobile a periodi è come anche sul fisso, chiaramente sono fastidiosi in entrambi i casi... ora per esempio stanno dimunuendo sul fisso ma aumentano sul mobile, ma se dovessi preferire, meglio che rompano le pall sul mobile e non sul fisso
 
Indietro
Alto Basso