• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addebito a fronte della chiusura dell'abbonamento

Nangaparbat

Digital-Forum Master
Registrato
10 Agosto 2013
Messaggi
841
In settembre ho comunicato disdetta del mio abbonamento alla naturale scadenza dello stesso (30/11). A distanza di due mesi, mi è arrivato un bollettino postale da pagare dell'importo di 11.53€ per variazione e chiusura abbonamento. È un importo dovuto anche quando il servizio viene disdetto alla scadenza naturale ?
 
No. Evidentemente per errore hanno chiuso l'abbonamento per recesso anticipato. Hai utilizzato il modulo corretto? Hai chiesto informazioni, sulle modalità di chiusura del contratto?
 
Ho mandato PEC di disdetta precisando di non essere intenzionato a rinnovare e di voler chiudere il contratto alla naturale scadenza. Domani mando altra PEC per contestare questo pagamento. Grazie del feedback.
 
Chiederò storno della fattura, qualora la richiesta via PEC non sortisse effetto mi troverei costretto ad aprire procedura di conciliazione.
 
In settembre ho comunicato disdetta del mio abbonamento alla naturale scadenza dello stesso (30/11). A distanza di due mesi, mi è arrivato un bollettino postale da pagare dell'importo di 11.53€ per variazione e chiusura abbonamento. È un importo dovuto anche quando il servizio viene disdetto alla scadenza naturale ?
Sì sì ...praticamente è il costo dell'operatore per qualsiasi disdetta (scadenza naturale e non) ...è successo anche a me, abbonamento chiuso a Dicembre (ho chiesto info sia in chat che tramite servizio clienti) mi hanno spiegato il motivo di questo importo
 
Ci sono troppe segnalazioni su questi addebiti per chiusure a scadenze naturali non dovute.

Tutte fatte tramite pec.

Ho c'è un errore tecnico di lavorazione o c'è una errata indicazione di chiusura indicata nella pec tra la data di scadenza dell'abbonamento e la data di chiusura contratto che è notoriamente il primo del mese.

Non è la prima volta che leggo questa cosa.
 
Sì sì ...praticamente è il costo dell'operatore per qualsiasi disdetta (scadenza naturale e non) ...è successo anche a me, abbonamento chiuso a Dicembre (ho chiesto info sia in chat che tramite servizio clienti) mi hanno spiegato il motivo di questo importo
La disdetta a scadenza naturale è gratis. Probabilmente lavorano male le disdette via PEC, e le trattano come recesso anticipato.
 
La disdetta a scadenza naturale è gratis. Probabilmente lavorano male le disdette via PEC, e le trattano come recesso anticipato.
Sapevo anch'io così...io non ho usato la PEC ma la classica raccomandata! Mi è stato detto che ora si paga sia a scadenza naturale che a scadenza anticipata
 
Mi è stato detto che ora si paga sia a scadenza naturale che a scadenza anticipata
Altra multa milionaria in arrivo dall'AGcom? Ma SKY controlla come lavorano i suoi dipendenti per le disdette? La disdetta a scadenza naturale non si paga per nessun motivo al mondo, è un diritto sacrosanto di ogni cliente. Secondo me la storia della Free Vision ha impallato i sistemi facendo credere che l'abbonato ha chiuso l'abbonamento al di fuori dalla scadenza, ti faccio un esempio: scadenza abbonamento 30/11; free vision fino al 31/12 e il giorno dopo l'abbonamento si chiude definitivamente... forse qui il sistema recepisce male.
 
Altra multa milionaria in arrivo dall'AGcom? Ma SKY controlla come lavorano i suoi dipendenti per le disdette? La disdetta a scadenza naturale non si paga per nessun motivo al mondo, è un diritto sacrosanto di ogni cliente. Secondo me la storia della Free Vision ha impallato i sistemi facendo credere che l'abbonato ha chiuso l'abbonamento al di fuori dalla scadenza, ti faccio un esempio: scadenza abbonamento 30/11; free vision fino al 31/12 e il giorno dopo l'abbonamento si chiude definitivamente... forse qui il sistema recepisce male.
Ti do pienamente ragione ...ma ormai loro fanno quello che vogliono! Per non parlare della Free visione "offerta " da Sky ...
 
Ti do pienamente ragione ...ma ormai loro fanno quello che vogliono! Per non parlare della Free visione "offerta " da Sky ...
Io non ho ragione, decideranno le autorità competenti se è legale pagare le disdette a scadenza naturale in un modo o nell'altro. Se dicono sì ci adeguiamo, se dicono no dovrebbero intervenire, punto. Io spero che questa storia della Free Vision finisca il prima possibile o almeno si accorgano del bug al loro sistema. Mi auguro che avete disdetto in modo correttamente ma le troppe segnalazioni mi fanno pensare a tutt'altro cioè c'è la Free Vision di mezzo.
 
Io non ho ragione, decideranno le autorità competenti se è legale pagare le disdette a scadenza naturale in un modo o nell'altro. Se dicono sì ci adeguiamo, se dicono no dovrebbero intervenire, punto. Io spero che questa storia della Free Vision finisca il prima possibile o almeno si accorgano del bug al loro sistema. Mi auguro che avete disdetto in modo correttamente ma le troppe segnalazioni mi fanno pensare a tutt'altro cioè c'è la Free Vision di mezzo.

Il free vision non c’entra assolutamente nulla.

Nella comunicazione che ti invia SKY c’è scritto chiaramente che è senza costi aggiuntivi e la data di chiusura della visione libera.

Purtroppo e lo detto più volte, c’è la prassi di farsi chiudere il free vision per andare subito al buio per ottenere offerte più allettanti.

La chiusura del free vision, non va forzata, specie se si hanno domiciliazioni automatiche.

Telefonare all’operatore Sky per fare togliere il free vision questo sì che può generare un costo operatore.
 
Altra multa milionaria in arrivo dall'AGcom? Ma SKY controlla come lavorano i suoi dipendenti per le disdette? La disdetta a scadenza naturale non si paga per nessun motivo al mondo, è un diritto sacrosanto di ogni cliente. Secondo me la storia della Free Vision ha impallato i sistemi facendo credere che l'abbonato ha chiuso l'abbonamento al di fuori dalla scadenza, ti faccio un esempio: scadenza abbonamento 30/11; free vision fino al 31/12 e il giorno dopo l'abbonamento si chiude definitivamente... forse qui il sistema recepisce male.

multa milionaria a chi ... a SKY, da parte di AGCM ???? io non ne ho mai sentita sta roba..... non li hanno manco "sfiorati" ( vergognosamente) sulle fatturazioni a 28 giorni.....quando erano nettamente passibili di multe milionarie come hanno fatto agli Operatori di telefonia .... ma stranamente non li hanno toccati.... e poi figuriamoci se dovrebbero multarli per ste robe qua..
 
Stesso addebito di circa €11 ed in free visione da qualche giorno.
Considerando l'esiguo costo dell'addebito non ho nemmeno perso tempo a fare telefonate o inviare mail, anche se sarebbe gradito capire la motivazione dell'addebito.
Chiederò lumi appena mi chiameranno per farmi una proposta, si spera, allettante.
 
Chiederò storno della fattura, qualora la richiesta via PEC non sortisse effetto mi troverei costretto ad aprire procedura di conciliazione.
Oggi mi hanno stornato la fattura come da mia richiesta. Comunque in linea generale (con tv, telco, ...) non è possibile dover stare sempre a combattere per non subire soprusi.
 
Indietro
Alto Basso