• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Addebito a fronte della chiusura dell'abbonamento

Purtroppo è cosi. Ci provano sempre, e molti non se ne accorgono o lasciano perdere.

Esattamente.Ci provano penso con tutti a questo punto e non c'entra niente la disdetta via pec.Io ho fatto la disdetta on line a scadenza naturale 30/11 e mi hanno prelevato il costo operatore dalla carta di credito.Dopo le mie rimostranze mi hanno comunicato via mail che si trattava di un errore e che avrebbero provveduto allo storno della fattura che pero' non e' ancora avvenuto.Di poi a quanto pare invece di effettuare lo storno con la stessa carta di credito pare che inviano un assegno circolare a chissa' quando.Ulteriore scorrettezza.
In conclusione penso sia ovvio a tutti che non si tratti di un " errore " ma di una tassa una tantum di chiusura abbonamento .
 
Esattamente.Ci provano penso con tutti a questo punto e non c'entra niente la disdetta via pec.Io ho fatto la disdetta on line a scadenza naturale 30/11 e mi hanno prelevato il costo operatore dalla carta di credito.Dopo le mie rimostranze mi hanno comunicato via mail che si trattava di un errore e che avrebbero provveduto allo storno della fattura che pero' non e' ancora avvenuto.Di poi a quanto pare invece di effettuare lo storno con la stessa carta di credito pare che inviano un assegno circolare a chissa' quando.Ulteriore scorrettezza.
In conclusione penso sia ovvio a tutti che non si tratti di un " errore " ma di una tassa una tantum di chiusura abbonamento .

manderanno l' assegno circolare per "11 euro"?? ma questi cosa si fumano la notte, tartassali tramite reclamo via PEC , i soldi dovranno essere stornati in un altro modo, e sullo stesso metodo di pagamento addebitato. Non è una Tantum ,altrimenti l'addebito che molti stanno ricevendo è insindacabile e non rimborsabile, anche se l'"Errore dei sistemi" oramai è diventato una paraculata bella e buona di Sky.
 
Per provare a porre fine a questo malcostume bisognerebbe segnalare questi eventi all'AGCOM attraverso la procedura di conciliazione. La numerosità delle segnalazioni porta poi l'Autorità a comminare le sanzioni.
 
Esattamente.Ci provano penso con tutti a questo punto e non c'entra niente la disdetta via pec.Io ho fatto la disdetta on line a scadenza naturale 30/11 e mi hanno prelevato il costo operatore dalla carta di credito.Dopo le mie rimostranze mi hanno comunicato via mail che si trattava di un errore e che avrebbero provveduto allo storno della fattura che pero' non e' ancora avvenuto.Di poi a quanto pare invece di effettuare lo storno con la stessa carta di credito pare che inviano un assegno circolare a chissa' quando.Ulteriore scorrettezza.
In conclusione penso sia ovvio a tutti che non si tratti di un " errore " ma di una tassa una tantum di chiusura abbonamento .

Si aspetta e spera io sto aspettando l’assegno da 11 euro da oltre 6 mesi , mai arrivato , nonostante pec e chiamate .
 
Se l'addebito lo avete ricevuto su conto corrente, avete 8 settimane per chiedere lo storno direttamente alla vostra banca per contestazione ed il giorno dopo avete il rimborso sul conto
 
Per provare a porre fine a questo malcostume bisognerebbe segnalare questi eventi all'AGCOM attraverso la procedura di conciliazione. La numerosità delle segnalazioni porta poi l'Autorità a comminare le sanzioni.
Un'azienda che fattura oltre 3 miliardi di euro fa queste scorrettezze nei confronti degli ex clienti? Cioè intascano, errore o no (questo non lo sappiamo), centinaia di migliaia di euro e poi ricevono la multa da milioni di euro? Ma a che pro? Se hanno bisogno di liquidità sanno cosa fare: tagliare i costi dei diritti in un modo o nell'altro.
 
Salve,

avevo dato disdetta dell'abbonamento a scadenza naturale. Abbonamento cessato il 31/12/2019, mi hanno poi attivato la free vision di sky tv fino al 5/02/2020, cessata anche quella.

Ora mi ritrovo con una nuova fattura di 13,24 euro divisa in 01/01/2020 Sky tv + cinema + sport 1,71 euro + Variazione e chiusura abbonamento 11,53 (costi operatore)

Come mi devo comportare?

(Non ho mai richiesto il recesso anticipato, avevo mandato PEC per recesso a scadenza naturale del contratto)
 
Ragazzi non dipende dalla disattivazione anticipata della free vision. Io non l'ho disattivata e mi ritrovo la fattura con i famosi 11 euro e rotti.
Credo abbiano un bug a livello di sistema perchè appena attivano la free vision nel fai da te si vede che la data scadenza trasla di un anno. Il sistema vede quindi la fine della free vision (o la sua eventuale interruzione anticipata) come un'interruzione del contratto non a scadenza.
Non so se ho fatto bene ma io ho segnalato il problema e per evitare tempi biblici per la restituzione tramite assegno ho provveduto a svuotare la prepagata prima della scadenza della fattura.
 
Dando come data di chiusura l’ultimo giorno del mese e non il primo giorno del mese successivo, probabilmente viene considerato come recesso anticipato, per cui scattano gli 11 euro e rotti per recesso anticipato più un giorno di visione.

Vale la data di scadenza contratto, per la scadenza naturale va indicata il primo giorno del mese e non la scadenza dell’ultimo giorno del mese precedente.
 
Salve,

avevo dato disdetta dell'abbonamento a scadenza naturale. Abbonamento cessato il 31/12/2019, mi hanno poi attivato la free vision di sky tv fino al 5/02/2020, cessata anche quella.

Ora mi ritrovo con una nuova fattura di 13,24 euro divisa in 01/01/2020 Sky tv + cinema + sport 1,71 euro + Variazione e chiusura abbonamento 11,53 (costi operatore)

Come mi devo comportare?

(Non ho mai richiesto il recesso anticipato, avevo mandato PEC per recesso a scadenza naturale del contratto)

Noto che il costo operatore non dovuto sia oramai prassi da parte di Sky.Non si tratta di un bug(lo avrebbero oramai gia' corretto)ma casomai di una tassa occulta.

Sarebbe anche interessante sapere se viene applicato a tutti coloro che hanno disdetto l'abbonamento dato che molti o non ci fanno caso o non conoscono le regole del contratto.
Io ancora sto aspettando il rimborso,e per cautela data la mia scarsa fiducia in Sky ,ho fatto disattivare dalla banca eventuali futuri pagamenti a Sky perche' sinceramente temo che entro breve potrebbero prelevare altre somme a loro non dovute e ben piu' consistenti relative alla consegna dei materiali(decoder e resto) che ho gia' effettuato e della quale conservo gelosamente la ricevuta.
 
Chiuso abbonamento a fine ottobre,dopo 10 anni,disdetta a scadenza natuale con PEC,restituito apparati e mese scorso arrivato bollettino con costo 11,53 euro,reinviata PEC per cancellare fattura altrimenti procedevo con agcom,telefonato ieri e fattura revocata,purtroppo questi ladroni ci provano sempre.
 
Ho contattato un operatore tramite chat,

la fattura è stata annullata immediatamente. Si è giustificato con "problemi inerenti la gestione della disdetta, è stata generata un'anomalia nel sistema"

Spero di non trovare altre sorprese.
 
Indietro
Alto Basso