• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problema visualizzazione canali TivuSat (My Sky HD - LNB DCSS E TV Sony KD-49XG9005

robbio74

Digital-Forum New User
Registrato
21 Febbraio 2005
Messaggi
19
Buongiorno a tutti,
La mia esigenza è vedere contemporaneamente sky e tivusat. ho appena acquistato una cam DIGIQUEST 4K HD compatibile con il mio televisore SONY KD-49XG9005 smart tv full hd 4k
Non riesco a configurare il satellitare della tv, ho fatto infinite prove e riesco a vedere solo 13 canali sulla frequenza 1210 (banda qualsiasi), peraltro visibili e funzionanti solo se il mio decoder MY SKY HD resta acceso. Se l'informazione puo' servire, i canali sono tutti quelli della frequenza 10992 v 27500.
Il mio impianto attualmente è questo:
La parabola è stata montata dal tecnico sky sul mio balcone, un illuminatore di tipo LNB DCSS con un singolo cavo in uscita che io ho provato a splittare con un normalissimo Splitter satellitare a 2 vie FC-2SPLT-ST-KN della konig.. i due cavi che partono dallo splitter vanno uno nel decoder di sky, l'altro direttamente nell'ingresso satellitare main del tv..
sul mio my sky HD ho controllato, l'impianto è di tipo SCR SU 1 E 2
cosa sbaglio? possibile che non c'è maniera, come mi hanno detto, di far funzionare questo impianto senza essere necessariamente costretto a cambiare l'illuminatore e pagare anche l'intervento del tecnico??
chiunque sarà in grado di aiutarmi avrà la mia eterna gratitudine. saluti
 
Il mysky usa 1 (1210) e 2 (1420) quindi il televisore DEVE usare 3 (1680) o 4 (2040) altrumenti avrai sempre interferenza tra gli apparati. Non conosco Sony quindi non so dirti come impostarlo.
 
Il mysky usa 1 (1210) e 2 (1420) quindi il televisore DEVE usare 3 (1680) o 4 (2040) altrumenti avrai sempre interferenza tra gli apparati. Non conosco Sony quindi non so dirti come impostarlo.

..il problema è che, se provo a settarlo sul 1680 o sul 2040, non mi da proprio nessun segnale, mai mai mai.... mentre invece sul 1210 si, però, come scrivi anche tu nel post, mi da interferenza, tanto è che se spengo il mysky hd smette di farmi visualizzare anche i pochissimi canali che avevo trovato... puo' essere che, nel mio caso, non vada bene il tipo di splitter utilizzato? sto impazzendo
 
Nel menù di configurazione del tv, l'alimentazione LNB deve essere accesa e diseqc disabilitato. Comunque puoi provare a spostare mysky su 3 e 4 e vedere che succede, tanto puoi tornare sempre indietro.
 
..il sintonizzatore satellitare integrato del televisore sony ti da due sole possibilità di scelta quando provi a configurare, o antenna diseq o cavo singolo. io scelgo cavo singolo, perchè l'altra opzione non mi consente alcun tipo di settaggio. e ovviamente non funziona. vado a memoria, ma mi sembra di aver fatto sempre la ricerca con lnb acceso e diseqc disabilitato. dopo a casa controllo. in ogni caso grazie per l'aiuto. provero' a mettere mysky su 3 e 4 e rifare la ricerca sulla frequenza 1210 sul tv
 
..il sintonizzatore satellitare integrato del televisore sony ti da due sole possibilità di scelta quando provi a configurare, o antenna diseq o cavo singolo. io scelgo cavo singolo, perchè l'altra opzione non mi consente alcun tipo di settaggio. e ovviamente non funziona. vado a memoria, ma mi sembra di aver fatto sempre la ricerca con lnb acceso e diseqc disabilitato. dopo a casa controllo. in ogni caso grazie per l'aiuto. provero' a mettere mysky su 3 e 4 e rifare la ricerca sulla frequenza 1210 sul tv

Niente. Non funziona.
 
Devi scegliere SATELLITE PREFERITO, TIVUSAT o a volte scritto TVSAT, a questo punto torna indietro e usa RIPRISTINA TIVUSAT
Ev fai riferimento a Sony community
 
C'è qualche errore da qualche parte.

Se sul Mysky HD hai impostato i due canali e sulla tv usi un terzo canale diverso deve per forza funzionare regolarmente sulla tv

Usa Ingresso Satelliti preferiti

Nel caso questo ti dovrebbe aiutare

https://community.sony.it/t5/tutori...i-tv-di-sony/bc-p/2655329/highlight/true#M228
... puo' essere che la soluzione alla fine sia nel partitore, che deve essere a 4 vie invece di due? m sta di fatto che io adesso sto messo cosi'. unico cavo che arriva dal illuminatore dcss allo splitter, dallo splitter escono due cavi che entrano uno nel decoder e l'altro nell'ingresso satellitare MAIN del tv. puo' essere che per funzionare il tv debba essere settato sulle due bande, utilizzando entrambi gli ingressi presenti nel tV (MAIN E SUB) in uno schema di questo genere:
my sky scr 1-2
tv sony MAIN 3 banda cavo singolo 1680
SUB 4 banda cavo singolo 2040

Ditemi voi, che siete sicuramente moooolto piu' competenti di me, se questa prova potrebbe avere un minimo di senso oppure butto solo altri solo nell'acquisto di cavi e partitore
grazie
 
Il tuo collegamento é corretto, non serve uno split a 4 uscite.

Guarda bene nel link che ti ho messo scegliendo Satellite Preferito
 
A mio parere stai sbagliando nella configurazione tv. Sui Sony è facilissimo andare su tivusat, ma non ho capito che passaggi stai facendo. Posta bene quello che hai fatto. Casomai vieni nella community di sony

sono entrato nella community di sony. comunque:

1) LNB DCSS CON UNICO CAVO CHE ENTRA IN CASA
2) SPLITTER DA CUI PARTONO DUE CAVI SAT, CAVO 1 CHE ENTRA IN MY SY HD (IMPOSTATO COME SCR 1-2) CAVO 2 CHE ENTRA NELL'INGRESSO MAIN DEL SATELLITARE DELLA TV
3) QUALSIASI TIPO DI IMPOSTAZIONE SUL SONY NON MI SI VEDE IL SEGNALE , IL SEGNALE NON SI VEDE NEMMENO SE ENTRO DIRETTAMENTE NEL TV SENZA SPLITTER
L'unico caso in cui mi si vede il segnale e riesco a trovare 13 canali e se dico al tivu di cercare la stessa frequenza occupata dal decoder mysky hd
esempio: se my sky hd è impostato come scr 1 e 2 vedo 13 canali sat cercando sulla frequenza del tv 1210
se my sky hd è impostato come scr 3 e 4 vedo 13 canali sat cercando sulla frequenza del tv 2040
spero di essere stato ancora piu' chiaro
 
Ma scusa se il Mysky è impostato su 1 e 2 non devi mettere sulla tv 1210, ma devi mettere il canale 3 o 4

Ci devono essere 3 canali diversi.

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali da 1 a 4)
 
Ma scusa se il Mysky è impostato su 1 e 2 non devi mettere sulla tv 1210, ma devi mettere il canale 3 o 4

Ci devono essere 3 canali diversi.

Frequenze SCR 1210, 1420, 1680, 2040 (Mhz) (Canali da 1 a 4)

si, infatti. ma facendo cosi' non mi vede MAI MAI MAI il segnale
 
Allora c'è qualche cosa di sbagliato come impostazioni

Fai un reset di fabbrica della tv
 
Indietro
Alto Basso