• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una "caccia al numero" per l'attivazione della CAM TIVUSAT 4K ULTRA HD TELEsystem

robpol471

Digital-Forum New User
Registrato
6 Febbraio 2020
Messaggi
11
Una "caccia al numero" per l'attivazione della CAM TIVUSAT 4K ULTRA HD TELEsystem

All'atto dell'acquisto della cam Tivusat 4K della TELEsystem l'addetto del negozio mi ha dato tutte le
informazioni indicandomi anche il numero per l'attivazione riportato sul retro della card come del resto scritto anche
sulla documentazione della TELEsystem la quale, però, non indica quale dei tre numeri sul retro della card
è quello per l'attivazione.
I problemi sono iniziati all'attivazione on line su Tivusat perchè detto numero ne gli altri riportati
sul retro della card venivano ritenuti validi da Tivusat cosa che avveniva anche telefonicamente e ciò
impediva il poter parlare con un operatore.
Ho contattato l'addetto del negozio il quale ha tentato l'attivazione on line con gli stessi miei risultati
consigliandomi di contattare la TELEsystem cosa che ho fatto.
Ma prima della risposta della TELEsystem che sto...ancora aspettando, per puro caso, ho visto che nel retro
in basso a destra della confezione di plastica che conteneva la camcard, c'è un etichetta con dei numeri
e provando quello con la sigla S Card finalmente Tivusat l'ha riconosciuto valido con la susseguente
attivazione della card.
Ho inviato un'altro messaggio alla TELEsystem spiegandogli il tutto e dicendogli che a parte le errate
indicazioni nella documentazione non comprendo come questo numero di attivazione non sia
"chiaramente e facilmente rintracciabile" dato che almeno io non sono provvisto di una...sfera di cristallo
che mi dica quale sia il numero di attivazione di questa card.
 
Ma cosa dovevi attivare scusa? La CAM non va attivata. Va semplicemente inserita nella tv. Stop.

Se invece intendevi come attivare la tessera, basta inserire il numero della tessera che è composto da 12 cifre.
Online l'attivazione è immediata, e da quel che ricordo insieme alla tessera nella cam ci sono tutte le informazioni per attivarle.

Nulla di complicato insomma :)
 
Scusami ALE89, ma temo che non hai letto bene quello che ho scritto.

Non ho scritto da nessuna parte che volevo attivare la "cam" ma è evidente che il riferimento alla "CAM" nel titolo è inerente alla dicitura scritta sulla confezione della TELEsystem.

Ti ribadisco che sul retro della di questa card in mio possesso, "nessuno" dei numeri riportati è stato riconosciuto valido da Tivusat e che nella documentazione allegata di questa CAM CARD 4K TELEsystem, nella seconda pagina c'è scritto che il numero
di attivazione è " stampato sul retro della card" non specificando nessuno dei tre che sono scritti sul retro della carta ma che, come fortunosamente ho scritto, è uno di quelli riportati sull'etichetta posta nel retro della confezione senza, ti ripeto, trovare alcuna
indicazione in merito.

Ti confermo che una volta che Tivusat ha riconosciuto valido questo numero scritto su questa etichetta, l'attivazione è avvenuta in un minuto.
 
Il numero che serve per l'attivazione della smartcard è l'unico ben visibile che c'è dietro alla smartcard, lo si può inserire direttamente sul sito di Tivùsat in fase di attivazione che secondo me è la procedura più comoda.
 
Scusami anche tu Papu ma le cose sono due: o il miei post non sono letti bene o devo rivedere il mio...italiano scritto!

Ribadisco anche a te che i numeri stampati sul retro di questa card 4K della TELEsystem che è
di colore nero sono tre, uno l'ho scartato perche conteneva codici alfanumerici e gli altri due,
uno composto da 12 cifre e l'altro da 14 cifre "non sono stati ritenuti validi" per l'attivazione da
Tivusat ma come ho scritto solo uno dei tre codici scritti sull'etichetta del retro della confezione
è sto ritenuto valido da Tivusat.
Poco fa mi è arrivata una email dal servizio clienti Tivusat in risposta alla mia informativa
su quello descritto nel mio primo post e la risposta è stata questa:

" La ringraziamo per il cortese riscontro e dell'accurata segnalazione"

Da questa email rilevo che non sono state mosse mei miei confronti errate procedure
per l'attivazione di questa card 4K TELEsystem mentre rilevo tuttora la totale mancanza di risposte
della TELEsystem all'email inviatagli per questo problema di attivazione di questa card.
 
Scusami anche tu Papu ma le cose sono due: o il miei post non sono letti bene o devo rivedere il mio...italiano scritto!

Ribadisco anche a te che i numeri stampati sul retro di questa card 4K della TELEsystem che è
di colore nero sono tre, uno l'ho scartato perche conteneva codici alfanumerici e gli altri due,
uno composto da 12 cifre e l'altro da 14 cifre "non sono stati ritenuti validi" per l'attivazione da
Tivusat ma come ho scritto solo uno dei tre codici scritti sull'etichetta del retro della confezione
è sto ritenuto valido da Tivusat.
Poco fa mi è arrivata una email dal servizio clienti Tivusat in risposta alla mia informativa
su quello descritto nel mio primo post e la risposta è stata questa:

" La ringraziamo per il cortese riscontro e dell'accurata segnalazione"

Da questa email rilevo che non sono state mosse mei miei confronti errate procedure
per l'attivazione di questa card 4K TELEsystem mentre rilevo tuttora la totale mancanza di risposte
della TELEsystem all'email inviatagli per questo problema di attivazione di questa card.

Nel retro della confezione hai tre numeri seriali:

1) codice alfa numerico riferito alla Manifattura del packdge (la scatola di plastica)
2) il seriale della carta che corrisponde al seriale posto nel retro della smart card nera e che serve per fare l'attivazione sul sito tivusat
3) il numero seriale della cam

Quello che serve per attivare la visione dei canali è il solo numero seriale della carta, i due restanti seriali non servono per l'attivazione.
 
Scusami Bruciolo ma cortesemente mi puoi dire se le informazioni che mi hai dato
si riferiscono "specificamente" a questa CAM CARD 4K della TELEsystem con la card
che è di colore nero?

Te lo chiedo perchè io parlo di un problema di attivazione di una "specifica" camcard
mentre tutti i cortesi suggerimenti che come il tuo ho ricevuto, forse sbaglio io, ma
mi sembrano che si riferiscono ad una procedura di attivazione diciamo "standard"
ma che per questa card è evidente che non ha funzionato perchè il numero validato da Tivusat
non è "nessuno" di quelli scritti sul retro della card ma è uno scritto su un etichetta posta
nel retro della confezione.

E' evidente, in mancanza di riscontri "specifici" inerenti questa camcard, che l'unico che può
darmi spiegazioni su questa anomala situazione di attivazione è la TELEsystem
che tuttora non ha dato nessuna risposta all'email che gli ho inviato ieri.
 
Per egis

alla mia veneranda età il rimbambimento di sicuro c'è e posso aver sbagliato numero
ma scusami tu e mi auguro per la tua...giovane età dimostri di non aver capito che non stiamo
parlando di un numero digitato o letto male ma di un numero che invece di essere scritto nel
retro di una card è stato scritto su un'etichetta nel retro della confezione di plastica senza
nessuna indicazione da parte della TELEsystem.
 
A metà anni 90 mi sono imbattuto in un caso bizzarro, tessera di Dstv (predecessore di D+ e Tele+ sul sat) che stampato sotto alla tessera c'era un seriale, ma nel microchip ce n'era un altro, simile a quello stampato, ma con due numeri invertiti!
 
Scusami Bruciolo ma cortesemente mi puoi dire se le informazioni che mi hai dato
si riferiscono "specificamente" a questa CAM CARD 4K della TELEsystem con la card
che è di colore nero?

Te lo chiedo perchè io parlo di un problema di attivazione di una "specifica" camcard
mentre tutti i cortesi suggerimenti che come il tuo ho ricevuto, forse sbaglio io, ma
mi sembrano che si riferiscono ad una procedura di attivazione diciamo "standard"
ma che per questa card è evidente che non ha funzionato perchè il numero validato da Tivusat
non è "nessuno" di quelli scritti sul retro della card ma è uno scritto su un etichetta posta
nel retro della confezione.

E' evidente, in mancanza di riscontri "specifici" inerenti questa camcard, che l'unico che può
darmi spiegazioni su questa anomala situazione di attivazione è la TELEsystem
che tuttora non ha dato nessuna risposta all'email che gli ho inviato ieri.

E’ questa presa una decina di giorni fa:

https://www.telesystem-world.com/0/1/it/catalogo-prodotti/accessori/cam/cam-tivusat-4k-ultra-hd/
 
Scusami Bruciolo ma cortesemente mi puoi dire se le informazioni che mi hai dato
si riferiscono "specificamente" a questa CAM CARD 4K della TELEsystem con la card
che è di colore nero?

Te lo chiedo perchè io parlo di un problema di attivazione di una "specifica" camcard
mentre tutti i cortesi suggerimenti che come il tuo ho ricevuto, forse sbaglio io, ma
mi sembrano che si riferiscono ad una procedura di attivazione diciamo "standard"
ma che per questa card è evidente che non ha funzionato perchè il numero validato da Tivusat
non è "nessuno" di quelli scritti sul retro della card ma è uno scritto su un etichetta posta
nel retro della confezione.

E' evidente, in mancanza di riscontri "specifici" inerenti questa camcard, che l'unico che può
darmi spiegazioni su questa anomala situazione di attivazione è la TELEsystem
che tuttora non ha dato nessuna risposta all'email che gli ho inviato ieri.

Benvenuto,

Volevo capire se ora la tessera risulta regolarmente attivata o no.

Entrando nel menù della Cam, andando nel menù della tv, il codice seriale che viene evidenziato corrisponde a quello scritto dietro alla tessera?

Puoi vedere benissimo nel menù della Cam il seriale della tessera, in modo da poter verificare se corrisponde a quello scritto dietro alla tessera, visto che se non ho capito male hai detto che quello scritto dietro la tessera ti dava non valido

Il codice è composto da 12 cifre


Si può sempre verificare direttamente dal menù della Cam quando si inserisce la tessera
 
Un piccolo sospetto di tessere scambiate o invertite ce l'avevo pure io. Poi se ha chiamato il venditore (cosa che non avrei fatto, sono geloso dei miei dati e di quelli della tessera) potrebbe essere lui che ha attivato la tessera giusta.
 
Incomincio a pensare che il numero di stampa nel retro della card sia errato e non corrispondente con il secondo seriale che si trova nel bollino bianco nel retro della confezione.

Mettendo il seriale nel retro della confezione si è attivata è questo fa capire che il chip della smartcard sia corrispondente al secondo seriale del bollino bianco posto nel retro della confezione e che quello sul retro della smartcard sia errato e non attivabile.
 
Perdonami Bruciolo ma avevo erroneamente capito che parlavi del retro della card invece,
giustamente, ti riferivi all'etichetta in basso a destra della confezione come da me riportato
nel post iniziale.

Si la camcard è quella del link.

Quando ho visto per caso questa etichetta ho capito subito che l'ultimo numero da provare ad
attivare era il secondo preceduto dalla sigla S-Card S/N perchè il primo è un codice alfanumerico
e il terzo è identificato come CAM S/N che è riportato nel retro della card sotto un codice a barre
senza nessuna dicitura che faccia riferimento alla cam e che ovviamente veniva rifiutato
all'attivazione.

Ovviamente ritengo che il "colpevole" sia la TELEsystem che per questa attivazione non solo da
indicazioni sbagliate nella documentazione perchè dice che il numero è sul retro della card
quando invece, non so se solo nel mio caso, è scritto "solo" su questa etichetta nel retro della confezione.
 
Solo guardando nel menù della Cam si può verificare se il seriale che compare a video è uguale a quello stampato dietro alla tessera.

Verifica per favore
 
Potrebbe anche essere il venditore che accortosi del pasticcio, è comunque riuscito ad attivargli la tessera. Perché se sul sito Tivùsat hanno armeggiato sia il cliente che il venditore, non so cosa ne sia venuto fuori, anche se comunque si è attivata e vede i canali.
 
Perdonami Bruciolo ma avevo erroneamente capito che parlavi del retro della card invece,
giustamente, ti riferivi all'etichetta in basso a destra della confezione come da me riportato
nel post iniziale.

Si la camcard è quella del link.

Quando ho visto per caso questa etichetta ho capito subito che l'ultimo numero da provare ad
attivare era il secondo preceduto dalla sigla S-Card S/N perchè il primo è un codice alfanumerico
e il terzo è identificato come CAM S/N che è riportato nel retro della card sotto un codice a barre
senza nessuna dicitura che faccia riferimento alla cam e che ovviamente veniva rifiutato
all'attivazione.

Ovviamente ritengo che il "colpevole" sia la TELEsystem che per questa attivazione non solo da
indicazioni sbagliate nella documentazione perchè dice che il numero è sul retro della card
quando invece, non so se solo nel mio caso, è scritto "solo" su questa etichetta nel retro della confezione.

Nel retro della card nera hai un seriale, un numero di 12 cifre oppure non hai nulla?

Vuoi vedere che in fase di stampa della card non hanno stampato nessun numero.

Edit: Se nel retro della card nera hai un numero stampato questo deve essere identico al secondo seriale del bollino bianco posto nel retro della confezione.
 
Ultima modifica:
Lo fate incasinare, l'unica cosa che deve fare è verificare come ho scritto sopra.

Il seriale visualizzato a video deve corrispondere a quello stampato dietro alla Smart Card.
 
Indietro
Alto Basso