• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Una "caccia al numero" per l'attivazione della CAM TIVUSAT 4K ULTRA HD TELEsystem

Per Ercolino

i dati riferiti a questa camcard sulla tv, che ho da solo da tre giorni e ancora devo capire bene come smanettare il telecomando,
dicono :

il numero seriale della CAM è lo stesso numero seriale indicato come numero seriale SMARTDTV

Questo numero seriale è scritto sia sulla card sotto un codice a barre che sull'etichetta della
confezione con la differenza che sull'etichetta si riferisce al numero seriale della CAM.

Questo seriale riferito alla CAM non è stato accettato in attivazione da Tivusat.

Non ho trovato nessun riferimento nei dati forniti dalla tv sia per il numero che ha attivato la card
presente sull'etichetta che all'altro numero presente sulla card che anche secondo l'addetto
del negozio, doveva essere quello per l'attivazione ma non riconosciuto da Tivusat.
 
Secondo me si è fatta confusione tra seriale della cam e il seriale della tessera che infili nella cam.
A Tivùsat sul sito va inserito il seriale della tessera, non della cam.
 
Per Ercolino

i dati riferiti a questa camcard sulla tv, che ho da solo da tre giorni e ancora devo capire bene come smanettare il telecomando,
dicono :

il numero seriale della CAM è lo stesso numero seriale indicato come numero seriale SMARTDTV

Questo numero seriale è scritto sia sulla card sotto un codice a barre che sull'etichetta della
confezione con la differenza che sull'etichetta si riferisce al numero seriale della CAM.

Questo seriale riferito alla CAM non è stato accettato in attivazione da Tivusat.

Non ho trovato nessun riferimento nei dati forniti dalla tv sia per il numero che ha attivato la card
presente sull'etichetta che all'altro numero presente sulla card che anche secondo l'addetto
del negozio, doveva essere quello per l'attivazione ma non riconosciuto da Tivusat.

Quindi sul retro della card il numero che hai stampato si riferisce al seriale dellla cam ovvero il terzo seriale nel bollino bianco posto nel retro della confezione.

Se è così hanno stampato il seriale della cam nel retro della tessera nera.
 
Per Papu

no l'addetto del negozio non poteva in ogni caso fare l'attivazione perche
era a conoscenza solo dei due numeri riportati dietro la card che Tivusat non riconosceva
e io ho effettuato l'attivazione con il numero trovato sull'etichetta per caso
quando il negozio era già chiuso.
 
Per Ercolino

i dati riferiti a questa camcard sulla tv, che ho da solo da tre giorni e ancora devo capire bene come smanettare il telecomando,
dicono :

il numero seriale della CAM è lo stesso numero seriale indicato come numero seriale SMARTDTV

Questo numero seriale è scritto sia sulla card sotto un codice a barre che sull'etichetta della
confezione con la differenza che sull'etichetta si riferisce al numero seriale della CAM.

Questo seriale riferito alla CAM non è stato accettato in attivazione da Tivusat.

Non ho trovato nessun riferimento nei dati forniti dalla tv sia per il numero che ha attivato la card
presente sull'etichetta che all'altro numero presente sulla card che anche secondo l'addetto
del negozio, doveva essere quello per l'attivazione ma non riconosciuto da Tivusat.

Scusa ma secondo me si sta facendo solo una confusione enorme.

Sta benedetta Tessera ora è attiva?

Il seriale della Cam non interessa nulla, quello non serve per attivare tivusat.

Nel menù della Cam devi andare sui dati della tessera che risulta inserita nella Cam.

Li il codice seriale visualizzato a video che è quello della tessera inserita nella Cam e quello stampato dietro alla tessera (Non dietro alla cam) devono essere uguali.
 
Per Bruciolo

si è l'ultimo in basso sull'etichetta posta nel retro della confezione con la dicitura CAM S/N mentre sulla card è sotto un codice a barre senza nessuna dicitura.
 
Scusa ma secondo me si sta facendo solo una confusione enorme.

Sta benedetta Tessera ora è attiva?

Il seriale della Cam non interessa nulla, quello non serve per attivare tivusat.

Nel menù della Cam devi andare sui dati della tessera che risulta inserita nella Cam.

Li il codice seriale visualizzato a video che è quello della tessera inserita nella Cam e quello stampato dietro alla tessera (Non dietro alla cam) devono essere uguali.

Nel menù della Cam devi guardare su Informazioni Smart Card

Numero smart card

Il seriale della tessera inizia sempre per

109
 
Per Bruciolo

si è l'ultimo in basso sull'etichetta posta nel retro della confezione con la dicitura CAM S/N mentre sulla card è sotto un codice a barre senza nessuna dicitura.

Bhe mi sembra abbastanza chiaro come seriale della card nera hanno stampato il seriale della cam.

Mettendo quel seriale la tessera non poteva attivarsi.

Mettendo il secondo seriale che si trova nel retro della confezione si è attivata la card.

Hai una tessera da collezione può valere qualcosa :laughing7:
 
Per Ercolino

scusami ma come ho detto devo fare ancora pratica su questa tv.

Dunque il numero della smart card indicato dalla tv è lo stesso riportato SOLO sull'etichetta posta
sul retro della confezione e NON PRESENTE sullla card.

Come ho scritto nei post precedenti SI LA CARD E' STATA ATTIVATA da Tivusat solo quando per
caso ho trovato questo numero sull'etichetta.

Credo di dedurre da tutto ciò che la TELEsystem su questa scheda ha scritto un numero diverso
e sbagliato sulla card mentre quello giusto era sull'etichetta.
 
Per Ercolino

scusami ma come ho detto devo fare ancora pratica su questa tv.

Dunque il numero della smart card indicato dalla tv è lo stesso riportato SOLO sull'etichetta posta
sul retro della confezione e NON PRESENTE sullla card.

Come ho scritto nei post precedenti SI LA CARD E' STATA ATTIVATA da Tivusat solo quando per
caso ho trovato questo numero sull'etichetta.

Credo di dedurre da tutto ciò che la TELEsystem su questa scheda ha scritto un numero diverso
e sbagliato sulla card mentre quello giusto era sull'etichetta.

Inizia con 109?

Sulla tessera non c'è scritto nessun seriale che inizia per 109?
 
Ho davanti ai miei occhi la scatola della CAM CI+ 4K della Telesystem.

Dietro alla confezione ci sono due seriali:
S-Card S/N: 109.... (numero di 12 cifre) -> E' il numero della tessera tivùsat!

Poi sotto a questo c'è:
CAM S/N: Nel mio caso parte con 114 e continua... Qui ci sono 14 numeri.

Dentro alla confezione oltre alla CAM, ci sono due libretti. Uno targato Telesystem e uno più piccolo con "Parabolo". Bene qui c'è il numero di telefono per attivarla... 06... che poi è lo stesso numero che trovi sul sito di tivùsat. Ovviamente si deve chiamare dal lunedì al sabato dalle ore 10 alle ore 22.

Tornando ai due numeri seriali, dietro alla tessera c'è solo un numero seriale di 12 cifre. Non ci si poteva sbagliare. E quei numeri di 12 cifre devono corrispondere all' S-Card S/N che c'è dietro alla confezione. Ma comunque io sinceramente non ho mai guardato quelle cose. Sempre e solo il numero che c'è dietro alla tessera. Quello vale e quello conta.

In tutta questa storia non ho capito perchè ti sei complicato così tanto la vita :)

Sempre che leggendo gli ultimi post non hai preso una tessera "fallata".
 
Per Ercolino

si il numero di attivazione inizia per 109 e ti confermo che sulla card NESSUNo dei tre numeri presenti inzia con 109.

Questo numero che inizia con 109 è presente solo sull'etichetta della confezione e rilevo che TELEsystem sulla seconda paginetta delle istruzioni mette un campo in bianco per ricordarmi il numero di attivazione dicendomi che è sulla card
quando, per evitare tutti questi casini, non capisco perchè questo numero non lo scriva lei su questo campo.
 
Hanno messo sulla card il seriale della cam.

E’ un errore di stampa.

Fortunatamente il seriale all’interno del chip della card è corretto, se no non poteva attivarla ne ora né mai.
 
Ultima modifica:
Per Ercolino

si il numero di attivazione inizia per 109 e ti confermo che sulla card NESSUNo dei tre numeri presenti inzia con 109.

Questo numero che inizia con 109 è presente solo sull'etichetta della confezione e rilevo che TELEsystem sulla seconda paginetta delle istruzioni mette un campo in bianco per ricordarmi il numero di attivazione dicendomi che è sulla card
quando, per evitare tutti questi casini, non capisco perchè questo numero non lo scriva lei su questo campo.

Leggi bene qui il post di ALE89 dove spiega bene tutto, avendo lui stesso una Cam Telesystem
 
Per Ercolino

si il numero di attivazione inizia per 109 e ti confermo che sulla card NESSUNo dei tre numeri presenti inzia con 109.

Questo numero che inizia con 109 è presente solo sull'etichetta della confezione e rilevo che TELEsystem sulla seconda paginetta delle istruzioni mette un campo in bianco per ricordarmi il numero di attivazione dicendomi che è sulla card
quando, per evitare tutti questi casini, non capisco perchè questo numero non lo scriva lei su questo campo.

Ti mando un messaggio privato
 
Ti ho mandato un messaggio privato sul forum, lo trovi in alto a destra.

Le Cam sono vendute con la tessera già inserita dentro la Cam.

Quindi per poter vedere il seriale della tessera devi sfilare la tessera dalla Cam
 
In ogni modo che sia andata e l'importante è che si vedano i canali, un caso simile non c'era ancora stato sul forum.
 
Se nessuno dei tre numeri inizia con 109 significa che sicuramente c’e’ stato un errore di stampa da parte di Telesystem, mi sembra chiaro perche’ qualunque numero valido inizia sempre con 109.
 
Se nessuno dei tre numeri inizia con 109 significa che sicuramente c’e’ stato un errore di stampa da parte di Telesystem, mi sembra chiaro perche’ qualunque numero valido inizia sempre con 109.

Il discorso è che sulla tessera c'è solo un numero.

I tre numeri sono sulla Cam

Le Cam 4K vengono vendute con la tessera già inserita nella Cam...
 
Indietro
Alto Basso