• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Gestione luce tramite TELEFONIA GSM o 3G

Eolprox

Digital-Forum Senior
Registrato
12 Marzo 2016
Messaggi
328
Salve, tramite la rete GSM o 3G,
dovrei gestire un contatore, nel
senso che a portata di smart-phone
avrei il potere di attaccare e staccare la corrente
di un mio appartamento, che si aggira intorno a 3 KW?

C'è su e bay una macchinetta che fa il suddetto lavoro?

Grazie del supporto, ciao
 
Potresti farti una idea cercando su amazon la frase: Comando Remoto Gsm :)
 
Sarebbe meno vincolante una ricaricabile. Attento che vada bene ... per esempio una usim per la telefonia mobile della tre penso che non sia adatta, perchè non gestisce le bande gsm.
 
ricaricabile si intende che il credito viene scalato in base ai miniti utilizzati(e qui scatta la furnata in quanto riceve soltanto) in uscita?
O altrimenti abbonato mensilmente?
 
Come esempio negativo di forma di abbonamento o contratto io sto proprio notando che la TIM lascia la gestione, per certi servizi, ai negozi fisici e non funzionano interamente i servizi in internet. Io intendo per abbonamento quella forma di contratto con la compagnia telefonica che prevede un addebito per la concessione governativa e che dovrebbe servire quando si usa il celloulare/sim per lavoro e per scaricare il costo. Qui è spiegato a grandi linee il concetto che ho esposto.
Esistono comunque delle forme di ricaribile che prevedono una ricarica periodica per evitare di rimanere senza credito. Fai attenzione perchè ci sono degli apparecchi che funzionano tramite "Comando Remoto Gsm" che potrebbero inviare degli sms per anomalie o conferme al corrispondente quindi potrebbero consumare minimamente comunque.
 
Indietro
Alto Basso