• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Qualcuno di voi è contento della Microsoft?

Pietro

Bannato
Digital-Forum Junior
Registrato
7 Dicembre 2010
Messaggi
87
Non'è un sondaggio ne una provocazione, ho solamente trovato in rete questo:

Microsoft deve rispettare la libertà e la privacy degli utenti non semplicemente forzarli ad adottare le nuove versioni di Windows. L’azienda ha l’occasione per dimostrare di rispettare gli utenti e di tenere alla loro libertà, dimostrando che non si tratta solo di concetti sbandierati con finalità di marketing.

Personalmente parlando non ne sono molto entusiasta, mi sa che Microsoft ci sta raccontando quello che vuole con tutto rispetto a chi piace e se ci dovesse essre qualcuno della stessa Microsoft
 
Dall'uscita della gamma Surface ho avuto un ritorno di fiamma verso Microsoft :D
Anche perché personalmente non ho avuto quasi nessuno dei problemi segnalati in rete. In più i vari Windows e Office sono diventati molto più abbordabili
 
Sinceramente mi sembra una polemica sterile.
Se uno non vuole aggiornare/usare Windows, può cambiare sistema operativo e installare una qualunque distribuzione Linux, ce ne sono centinaia.
Non mi sembra ci sia un qualche tipo di obbligo a usare Windows.
E comunque, quando un software arriva alla fine del suo ciclo di vita e non viene più corretto, è bene abbandonarlo, chiunque sia il produttore.
Non dimenticate che un sistema non aggiornato è un pericolo per se stessi ma anche per la rete a cui è connesso (perché può essere sfruttato per diventare una fonte di infezione) e, come si dice, la mia libertà finisce dove inizia quella degli altri.
 
Io sono abbastanza soddisfatto del 10 però mi piaceva di piu Windows 7. Linux l'ho provato però non fa a caso mio troppa compilazione e gli auto eseguibili sono pochi.
 
Io sono molto soddisfatto di Microsoft, ma sono un caso patologico visto che penso di essere uno dei pochi che quando c'è un aggiornamento, di qualsiasi cosa si tratti, sono ben felice di farlo... "mi gaso abbestia" :D
 
Certo non si è obbligati a usare Marosoft ma è anche quello più diffuso quando compri un PC sono quasi tutti sistemi operativi windows
 
Io sono molto soddisfatto di Microsoft, ma sono un caso patologico visto che penso di essere uno dei pochi che quando c'è un aggiornamento, di qualsiasi cosa si tratti, sono ben felice di farlo... "mi gaso abbestia" :D

facciamo a gara allora eh...io pure vado matto nel fare aggiornamenti, sia su pc windows che su android :D e pure su galaxy store già che ci siamo...
 
Anche io sono fan degli aggiornamenti di windows, infatti appena vedo che le recensioni sono positive, corro a farli :D Diversamente sono più scettico per quanto riguarda gli aggiornamenti Android... Ho come l'impressione che in ogni aggiornamento che mandano, facciano in modo di ridurre il ciclo di vita del dispositivo. Ogni volta che aggiorno Android, dopo c'è sempre qualcosa che inizia a funzionare male.
 
Credo che in casa Microsoft sia in corso una rivoluzione ma che stanno gestendo male.

Innanzitutto credo che il Windows 98SE, Windows XP e Windows 7 si possono considerare i veri sistemi operativi sui quali ci si poteva fare molto affidamento.
Nel mezzo ci sarebbero stati altri piccoli esperimenti di Windows (2000, Me, Vista, e poi 8/8.1) che sono stati sostituiti immediatamente [basta vedere le percentuali di adozione].

Ora a me sto Windows 10 non sta piacendo proprio. Non ricordo che gli aggiornamenti di Windows 7 davano gli stessi effetti collaterali che danno quelli di Windows 10. Pertanto se il settore sviluppo è incompetente, preferisco tenermi quello che può essere il sistema più "minacciato" dall'esterno (che con un corretto uso, non succederebbe nulla) e non aggiornare Windows ed avere problemi causati dalla stessa Microsoft :badgrin:

Poi credo fortemente che visto che questi "big" si copiano tutto, non sarebbe il momento di abbandonare il 32bit, come Apple ha fatto con Catalina?
 
Poi credo fortemente che visto che questi "big" si copiano tutto, non sarebbe il momento di abbandonare il 32bit, come Apple ha fatto con Catalina?
beh, in effetti sono d'accordo...ma oramai i nuovi pc/notebook windows escono solo a 32 bit che io sappia, il fatto che tengano le versioni di W10 a 32 per esempio sul sito dove prendere gli ISO è per chi ha vecchi sistemi operativi...
che poi, onestamente non so che ripercussioni possano esserci se metto un W10-64 in un pc che era nato a 32 bit
 
I nuovi PC escono necessariamente a 64bit perché il 32bit regge fino a 4GB di RAM.
E solo che per beneficiare del 64bit, tutto deve essere a 64bit. Le migliorie del 64bit sono in termini di performance e nell'uso della memoria.

Della serie che tutte la auto arrivano a 100km/h ma con un Ferrari ci arrivi prima e con meno sforzo :D

Ecco perché pensare a i7, 16GB di RAM e poi continuare col 32bit, non ha davvero senso. Sarà forse Windows veloce ma se non crei uno stop al 32bit, non si andrà mai chissà dove.
 
Indietro
Alto Basso