• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

La Notte degli Oscar 2020 - diretta Sky Cinema, Sky Uno e TV8

Toy Story 4 che vince come miglior film animato non si può vedere...

In generale molto deluso da queste premiazioni.

Okay, Parasite miglior film ci può stare, ma miglio regia no davvero... Sarebbe stato giusto darlo a 1917...
E anche Tarantino meritava di più, solo 2 Oscar per Pitt e scenografia è assurdo, ci stava anche sceneggiatura...

Ripeto, okay Parasite come miglior film, ma a mio parere è stato premiato con 2 Oscar di troppo, sceneggiatura e regia.
 
Una curiosità: da quando un film di produzione estera e di lingua straniera può concorrere come miglior film?

Da sempre. Anche "La Vita è bella" fu candidato come miglior film, gli Oscar non fanno distinzioni di lingua o produzione. "The Artist" vinse l'Oscar come miglior film ed era una produzione francese (anche se il film era muto).
Comunque non ho visto Parasite, ovviamente da vedere rigorosamente in coreano con i sottotitoli :D
 
Da sempre. Anche "La Vita è bella" fu candidato come miglior film, gli Oscar non fanno distinzioni di lingua o produzione. "The Artist" vinse l'Oscar come miglior film ed era una produzione francese (anche se il film era muto).
Comunque non ho visto Parasite, ovviamente da vedere rigorosamente in coreano con i sottotitoli :D
Ignoranza da parte mia. Ero convinto che facessero distinzione fra film in lingua lingua inglese e non, per i quali pensavo fosse riservata una categoria a parte.
 
Dite quello che volete ma non mi è andata giù il Miglior Attore a Joker. C'era di molto meglio tipo il "sosia" di Papa Bergoglio in The Two Pope che vinceva a mani bassissime secondo mè. Poi son gusti ovviamente
 
stanotte si è fatta la storia, contentissimo di tutti i premi, vedere bong 4 volte sul palco per il suo ennesimo capolavoro è stato spettacolare... quest'anno veramente chi ama il cinema non si può lamentare manco pe sbaglio, edizione fantastica, chiunque avesse vinto peraltro mi andava bene, ma questa grande sorpresa mi ha reso ancor più felice... contento anche per tutti gli altri premi secondo me meritatissimi... indispettito forse solo dalla zellweger (che si sapeva avrebbe vinto ma preverivo altre interpretazioni), e dalla colonna sonora (anche quella era scontata ma secondo me quella di newman in 1917 è di gran lunga superiore a quella di joker)... per il resto sono contentissimo anche di toy story 4 che ho adorato e non capisco perchè sia così bistrattato...
 
Lo stanno replicando tutto, dal red carpet alla cerimonia proprio da qualche ora
 
Lo show integrale dovrebbe esserci tipo adesso e mi pare stasera su Cinema Oscar, ma non credo il pre-Sky.

@Pescarese: dai tuoi post precedenti si risale a tutti i film vincitori? Se non mi anticipa già qualcuno, provo poi a indicare dove andranno i film.
 
Grazie per le risposte. Sapevo che da stamattina era in onda tutto lo spettacolo integrale a partire dal Red Carpet, ma ho potuto vederne solo una piccola parte. Per questo avevo chiesto se ci fosse modo di recuperarlo.

Ad ogni modo, credo che ci sia stato qualche problema all’inizio della replica degli Oscar su Sky, perché dalla pubblicità sono rientrati direttamente con l’inizio dello spettacolo, mentre ieri notte in diretta, se non erro, sono ripassati dallo studio con Castelnuovo che ha lanciato l’inizio
 
Su Tv8 da mezzanotte all'1.59 147mila spettatori e 2%. Su Sky Cinema Oscar 64mila e 0,4%. Non ho trovato i dati su Sky Uno.
I dati dalle ore 2.00 in poi dovrebbero arrivare domani.
 
Ma chi è quell'intervistatore americano vestito da donna?
È un attore, cantante, dal 2018 è nel cast di Pose e nello stesso anno era tra i personaggi ricorrenti di AHS: Apocalypse.
Beh, è ovvio che, se vince quello come miglior film, vince anche quello come miglior film internazionale.
No, non è ovvio, è la prima volta l’Oscar come miglior film per un film non in lingua inglese, escluso The Artist che è un film muto.
 
È un attore, cantante, dal 2018 è nel cast di Pose e nello stesso anno era tra i personaggi ricorrenti di AHS: Apocalypse.

No, non è ovvio, è la prima volta l’Oscar come miglior film per un film non in lingua inglese, escluso The Artist che è un film muto.
Vince il premio come miglior film straniero una pellicola girata in una lingua non inglese. The Artist è muto, quindi non rientrava nella categoria.
 
Indietro
Alto Basso