• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Problemi di connettività alla rete wifi

damien

Digital-Forum Silver Master
Registrato
16 Novembre 2006
Messaggi
2.434
Salve
Ho uno strano problema di connettività alla rete wifi da un netbook, non dovrebbe essere coinvolto il router perché altri dispositivi come tablet e smartphone si collegano tranquillamente.
Invece da questo netbook mi compare un asterisco sopra il simbolo di potenza del segnale wifi e mi dà continuamente errore quando cerco di connettermi.
Premetto inoltre che usando un wifi portatile con una sim invece riesco a connettermi.
Quindi non capisco quale sia il problema.
 
Di che portatile stiamo parlando esattamente?

Che errore ti da esattamente?
 
E' un semplice netbook acer switch 10 e quando mi connetto alla rete di casa mi dà l'errore 'non riesco a connettermi a questa rete' ed ho inoltre un asterisco sul segnale di wifi.
 
Potrebbe essere un problema della scheda di rete che non viene rilevata.
Hai sempre avuto questo problema?

Vai in Impostazioni ----> Rete e Internet Centro connessioni di rete e condivisione -----> Modifica impostazioni scheda e clicca con il tasto destro del mouse sulla scheda Wifi per selezionare Disabilita , attendi qualche instante, e poi premi Abilita.

Nel caso prova ad aggiornare i driver della scheda di rete
 
In passato avevo dei problemi nel senso che la connessione mi poteva durare ore oppure solo pochi minuti, e quindi dovevo attivare e riattivare continuamente; ma da ieri non riesco a collegarmi mai e come dicevo ho questo asterisco fisso sul segnale wifi.
Sì, purtroppo avevo già provato a disabilitare ed attivare la scheda di rete, ma non succede nulla. L'ho anche disinstallata e poi reinstallata, ma non succede nulla.
 
Ho anche aggiornato il driver della scheda di rete, ma mi dice che 'il driver del dispositivo è aggiornato'.
 
Salve
Ho uno strano problema di connettività alla rete wifi da un netbook, non dovrebbe essere coinvolto il router perché altri dispositivi come tablet e smartphone si collegano tranquillamente.
Invece da questo netbook mi compare un asterisco sopra il simbolo di potenza del segnale wifi e mi dà continuamente errore quando cerco di connettermi.
Premetto inoltre che usando un wifi portatile con una sim invece riesco a connettermi.
Quindi non capisco quale sia il problema.

ma il problema si è presentato dopo aver aggiornato il pc?? hai fatto aggiornamento di sistema operativo??
o magari dopo un aggiornamento da windows update??

sistema operativo??
 
Dal momento che avevo delle continue cadute di connessione, l'ho reinizializzato sperando di migliorare le cose, ed invece le ho peggiorate, perché ora non mi si connette più.
Comunque non è niente di grave, non lo uso molto, immagino che con un adattatore usb, poi riesca a connettermi, il problema è che non ho voglia di andare a comprarlo e sopratutto in questo coso c'è solo una presa usb e quindi non ne avrei altre a disposizione.
 
Ho anche aggiornato il driver della scheda di rete, ma mi dice che 'il driver del dispositivo è aggiornato'.

ciò ti appare suppongo andando in ''gestione dispositivi'' , dove nella maggior parte dei casi non trova driver nuovi...
semmai potresti cercare in rete i driver per la tua scheda wifi , cercando sulla base dell' ID hardware
 
Indietro
Alto Basso