• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Microscatti audio DTT su TV Hisense H40M2600

SonyBravia

Digital-Forum Master
Registrato
14 Aprile 2012
Messaggi
977
Località
Bari
Buonasera a tutti, possiedo questa tv Hisense H40M2600 in cucina e da tempo ho un fastidioso problema, in pratica quando guardo alcuni canali del digitale terrestre (ad esempio Rete 4 HD, Canale 5 HD, Italia 1 HD, Sky TG 24, RTL 102.5 TV sono alcuni di questi ma c'e ne sono anche altri che al momento non ricordo) utilizzando il decoder integrato alla TV noto dei piccoli microscatti nell'audio, ovvero come se ad intervallo di pochi secondi l'audio si interrompe per un millisecondo e poi riparte, la cosa è un po fastidiosa in quanto nei dialoghi delle volte non si riesce a comprendere bene le parole perchè vengono "tagliate".

Il fenomeno si presenta solo con il DTT integrato nella TV e solo con alcuni canali (i RAI ad esempio anche quelli in HD sembrano non essere affetti dal problema). Provando ad utilizzare un'altra sorgente sul medesimo TV (che può essere un decoder esterno o altro dispositivo collegato in HDMI, le app di Netflix o YouTube integrate nella TV, ecc.) il problema non si presenta. La TV in questione ha anche il decoder satellitare integrato ma non sono riuscito a provarlo in quanto per la maggior parte dei canali italiani è necessaria la CAM Tivusat che attualmente non ho a disposizione.

Ovviamente non si tratta di problema di antenna in quanto nessun problema in altri TV presenti in casa e lo stesso in questo quando collego decoder esterno HDMI.

Ho provato a contattare l'assistenza Hisense la quale mi ha inviato per e-mail l'ultima versione software che ho provveduto a caricare tramite USB ma anche dopo aver eseguito l'aggiornamento nulla è cambiato.

Avete qualche idea?

Grazie in anticipo.
 
Dovresti risegnalare all'assistenza che anche con il nuovo sw non è cambiato nulla.

Dovrebbero fare loro delle verifiche, dovresti segnalare su che canali esattamente c'è il problema
 
Io la proverei anche in un'altra presa TV in casa per sicurezza :)
 
Bisognerebbe misurare con uno strumento professionale i parametri (MER, etc.) dei Muxs i cui programmi hanno i difetti riscontrati.
 
@ERCOLINO Ho già provveduto a segnalare la cosa all’assistenza ma se ne lavano le mani dicendo che è un problema di antenna

@Kikkosat ho appena provato con un cavo volante dalla presa nell’ingresso (che tra l’altro è quella principale) ma nulla sempre stessa storia

@a00818 sono sicuro che non è un problema di antenna in quanto è condominiale e nessuno dei vicini riscontra problemi, anche io sugli altri TV di casa non ho nessun problema.
Inoltre stasera ho avuto modo di farmi prestare una cam con scheda tivusat provare il decoder sat integrato e il problema persiste anche lì
 
per essere sicuro al 100% che dipende dal televisore l'unica é provarlo a casa di qualcun'altro, o al centro di assistenza.

Se questo disturbo si verifica solo in ricezione dtt e sat probabilmente ha qualcosa nell’impianto. Come detto va verificato in assistenza con impianto sicuro.
 
Indietro
Alto Basso