• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Strano comportamento TV LG

Lampa

Digital-Forum Master
Registrato
16 Gennaio 2007
Messaggi
989
Località
Susa (TO)
Ciao a tutti.
Non ho capito se è questo il topic giusto per postare la mia domanda.

Ieri ho sostituito 2 cavi del mio impianto auto costruiti con 2 cavi acquistati da un venditore su Amazon. I cavi in questione sono collegati da uno splitter all'ingresso SAT del TV e all'ingresso SAT del decoder MySky.
Dopo la sostituzione dei cavi, il segnale del decoder Sky è migliorato, mentre apparentemente sul Tivusat non visualizzava nulla (era sintonizzato su Rai1 HD).

In realtà, dopo vari controlli e prove, noto che a non vedersi sono solo i canali Rai... Sul trasponder dove erano memorizzati i canali Rai non c'era segnale.

Ho rifatto la sintonizzazione ed è andato tutto a posto.

Alla mia prima domanda: "è cambiata la frequenza del transponder Rai?"... ho già avuto risposta: "No!"

Allora ne sorge un'altra: cosa può essere successo?

Grazie
 
Ultima modifica:
L'unica cosa che mi viene in mente è che il tv fosse in aggiornamento automatico dei canali mentre scollegavi i cavi, e non ha trovato qualche frequenza.
 
Scusate, non so se questa è la sezione giusta, nel caso non lo fosse, come credo, per cortesia mi potreste indicarmi quella giusta.
La mia domanda è rivolta in particolar modo ai possessori di smart tv LG, è possibile modificare l'elenco canali del tivusat ?
Da >modifica tutti i canali> satellite>DTV> seleziono canale, ad es. La 5 al n°12 e cerco di spostarlo e... Impossibile spostare canali compresi tra il 7 e 899.
Nella mia ignoranza pensavo si potesse creare una lista mista tra i canali del digitale e quelli del satellite, quella di My cannels è di soli 20 canali .
Consigli?
Grazie mille.
 
Le liste dtt e sat sono separata. Non solo sulle tv lg, purtroppo :(

Per il satellite (e anche per il dtt) si possono spostare se si disattiva la LCN. Nel caso di tivusat si deve selezionare satellite invece di tivù prima della scansione. Però poi tocca mettere in ordine più di 1200/1300 canali.
 
Le liste dtt e sat sono separata. Non solo sulle tv lg, purtroppo :(

Per il satellite (e anche per il dtt) si possono spostare se si disattiva la LCN. Nel caso di tivusat si deve selezionare satellite invece di tivù prima della scansione. Però poi tocca mettere in ordine più di 1200/1300 canali.
Nelle TV LG, almeno dal 2016, si possono spostare i canali DTT anche con la LCN attiva, non per Tivusat, pare (?) sia un'imposizione di Tivusat per avere la certificazione.
 
Sul tv LG partendo da una lista coma da lcn Tivùsat, ho creato la lista preferiti dove con lentezza si spostano i canali.
Però fa questo, se voglio mettere Focus dopo il 9 è possibile, e facendo zapping o scorrendo l'elenco, dopo Nove HD compare Focus, ma questo non avrà il numero 10, ma mantiene il numero dell'lcn originale quindi 60.
 
Sul tv LG partendo da una lista coma da lcn Tivùsat, ho creato la lista preferiti dove con lentezza si spostano i canali.
Però fa questo, se voglio mettere Focus dopo il 9 è possibile, e facendo zapping o scorrendo l'elenco, dopo Nove HD compare Focus, ma questo non avrà il numero 10, ma mantiene il numero dell'lcn originale quindi 60.

Scusa Papu, non ho capito.
Mi spieghi come fai, passo passo ?
Io ho LG oled55c8pla ; lista canali satellitari > modica canali > satelliti > sposta su lista preferiti > dopo RAI1-2-3-RETE 4 -5-ITALIA1-LA7-TV8-NOVEHD; riesci a spostare il resto ? A me no !
Ma poi dove trovi, la lista creata ?
Grazie.
 
Sul tv LG partendo da una lista coma da lcn Tivùsat, ho creato la lista preferiti dove con lentezza si spostano i canali.
Però fa questo, se voglio mettere Focus dopo il 9 è possibile, e facendo zapping o scorrendo l'elenco, dopo Nove HD compare Focus, ma questo non avrà il numero 10, ma mantiene il numero dell'lcn originale quindi 60.

Scusate, considerando che siete più esperti di me, non credete che sia il caso di aprire una discussione dedicata " come spostare i canali tivusat, ( su televisori LG )" magari c'è qualcuno che ci è riuscito, oppure è impossibile perché imposto da tivusat, su tutti i tv o solo su LG ?
 
Nella lista preferiti, selezioni due canali mettendo la spunta, e poi premendo un tasto forse quello verde, c'è l'inverti canali. Non è un vero e proprio sposta ma una funzione più scomoda. Però pian pianino invertendo il canale che c'è sotto con quello subito sopra, facendolo tante volte, riesci a spostare un canale dal fondo all'inizio.

Edit - ho trovato questa discussione: https://www.digital-forum.it/showthread.php?193013-Ordinamento-Canali-Tivusat-TV-LG

Qui una mia vecchia lista che avevo fatto:

https://postimg.cc/Pvsys0dN
https://postimg.cc/cvHQjdfX
https://postimg.cc/ZvHd7QRG

C'è anche un editor per riordinare i canali col PC, prima esportati con una chiavetta usb: https://www.digital-forum.it/showth...r-creare-lista-canali-su-Tv-senza-LCN-Tivusat
 
Ultima modifica:
Lista interessante, ma dopo aver creato una piccola lista dei preferiti non riesco a trovarla sul tv ( come si trova questa benedetta lista ? )
Grazie per la pazienza è dura far capire a chi non " è tecnologico" spiegare ma è ancora più dura capire i termini che voi usate con naturalezza es. lcn per è era un termine sconosciuto .
 
Io col puntatore vado in alto a destra, poi c'è filtri dove puoi selezionare Favoriti o Preferiti 1, 2, ecc...
 
Risolto dal telecomando su guida poi filtri e Preferiti e un po macchinosa la messa in ordine ma con calma ci si riesce.
Nella tua lista c'è TOP CALCIO 24 HD che io non ho trovato, dove lo trovo ?
Avrei altre domande su LG ma credo, siano in OT (credo si dica così,) se mi puoi dire per cortesia se posso e come chiedere , ad esempio come fai a registrare dal disck esterno ?
Se pianifico la registrazione di un evento, su canale 5 alle ore 22, mentre vedo rai 1 alle 22, la tv mi va su canale 5 e devo interrompere la registrazione, credo perché ha solo un tuner al contrario del samsung.
Grazie.
 
Risolto dal telecomando su guida poi filtri e Preferiti e un po macchinosa la messa in ordine ma con calma ci si riesce.
Nella tua lista c'è TOP CALCIO 24 HD che io non ho trovato, dove lo trovo ?
Avrei altre domande su LG ma credo, siano in OT (credo si dica così,) se mi puoi dire per cortesia se posso e come chiedere , ad esempio come fai a registrare dal disck esterno ?
Se pianifico la registrazione di un evento, su canale 5 alle ore 22, mentre vedo rai 1 alle 22, la tv mi va su canale 5 e devo interrompere la registrazione, credo perché ha solo un tuner al contrario del samsung.
Grazie.
Io sulla Sony ho due tuner. Registro un canale e ne guardò un altro
 
Risolto dal telecomando su guida poi filtri e Preferiti e un po macchinosa la messa in ordine ma con calma ci si riesce.
Nella tua lista c'è TOP CALCIO 24 HD che io non ho trovato, dove lo trovo ?
Avrei altre domande su LG ma credo, siano in OT (credo si dica così,) se mi puoi dire per cortesia se posso e come chiedere , ad esempio come fai a registrare dal disck esterno ?
Se pianifico la registrazione di un evento, su canale 5 alle ore 22, mentre vedo rai 1 alle 22, la tv mi va su canale 5 e devo interrompere la registrazione, credo perché ha solo un tuner al contrario del samsung.
Grazie.
E' una vecchia lista.

Probabilmente il tuo tv ha un singolo sintonizzatore sat, quindi a tv spento lui registra comunque il programma. A tv acceso ti comparirà un banner che passerà sul canale che vuoi registrare, quindi devi guardare cosa registri. Se non ti interessa guardare cosa registri puoi mettere il tv in standby oppure passare sui decoder collegati in hdmi o su un app come Netflix, e lui continua a registrare.
 
Indietro
Alto Basso