• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Telecomando Sky Q e tv TCL

domthewizard

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
22 Dicembre 2009
Messaggi
168
Salve, vorrei sapere se c'è qualcuno che ha i seguenti modelli di tv TCL:

40ES561
43EP640


E riesce a gestire on/off e volume della tv dal telecomando dello sky q black. Purtroppo la configurazione telecomando non è di aiuto perchè praticamente nessun modello di tv che ho adocchiato è compreso nell'elenco (neanche dopo l'aggiornamento di gennaio) e sono già rimasto fregato con un tv 32" Saba, la cui marca è presente in elenco ma il modello di tv no e quindi non funzionava. Ho anche provato altre marche (Samsung, Philips e Hisense) ma nessuna di quelle che si trovano in giro è compresa nell'elenco. Sapreste darmi qualche dritta o esperienze personali di tv non ufficialmente supportate ma che funziona ugualmente?
 
A me funziona il telecomando di sky per comandare la TV, non funziona il telecomando della TV per cambiare i canali di sky
 
Paolo[emoji2400 ha scritto:
;6499661]A me funziona il telecomando di sky per comandare la TV, non funziona il telecomando della TV per cambiare i canali di sky

Che TV hai? Generalmente il telecomando dovrebbe riconoscere il decoder.
 
Premendo ok sugli Lg vengono fuori le info dei programmi sintonizzati sul tv, non quelli del decoder. Chiaro chrle se sintonizzi sky terrestre, vedrai le info di quei canali.
 
Guarda ti assicuro, con Magic Remote ho premuto OK, sono saltate fuori le info della Mini Guida di Sky Q. Ho un TV LED della serie UM.
 
Ho 6 Lg tra casa e mare e ti assicuro che col telecomando del tv non si visualizzano in alcun modo le info su Skyq né tantomeno mysky. Non so il magic, ma non avrebbe senso in quanto l'ok è lo stesso comando su tutti. Tra l'altro skyq usa frequenze molto più alte rispetto ai telecomandi normali, tant'è vero che molti universali non funzionano. A meno che non hai programmato il telecomando appositamente..
 
Dopo uno degli ultimi aggiornamenti, ha riconosciuto automaticamente il decoder e compare la scritta Sky quando seleziono la sorgente della porta HDMI, quella sì nelle info del TV. Avevo fatto anche una prova, succede solo se il TV è connesso e con attiva l'opzione Impostazioni -> Connessione -> Impostazioni dispositivo HDMI -> Rilevamento dispositivo automatico. Aggiungo però che non l'ho più usato.
 
Indietro
Alto Basso