• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

AX HD61 4k

4Him

Digital-Forum Silver Master
Registrato
22 Marzo 2004
Messaggi
3.273
Ciao a tutti.
Ho appena acquistato questo nuovo ricevitore per i 2 slot common interface ed 1 card reader e volevo condividere un po' di test se possono essere utili:

1) Riconosce cam senza difficoltà per ora. ho inserito una vecchia viaccess che dava molti problemi su altri decoder. provato anche il funzionamento contemporaneo di 2 cam di cui una CI+ riconosciuta senza ulteriori interventi.


2) canali in 4k funzionano normalmente


3) canali in multistream funzionano normalmente


4) blind scan. in questo test si può vedere il BS sui TP FTA di Turksat, piuttosto impreciso (manca ad esempio il tp 120125 H che può essere comunque scansionato manualmente). inoltre dopo il blind scan scansiona solo pochi canali... per ora non lo userò


5)sensibilità del tuner. per ora ho fatto 2 tentativi con risultati contrastanti. prima FOX TV su turksat. AX HD 61 da solo un suono distorto quando octagon sx88+ da almeno un'immagine seppur inutilizzabile
ax hd 61


sx88+



successivamente però ho provato il tp di eritrea tv 2 sui 30,5 east con risultati opposti 12532 H 2000 (stesso comportamento sui 26 est 12456 H 27500)

sx88+



ax hd 61


6) movimento "rallenty" quando si cambia canale ma credo che sia una caratteristica dei chip hisilicon

7) dai primi test su astra 4,8 east i tp in t2-mi non vengono scansionati automaticamente

8) scansione di tp con symbol rate <200 (anche se in questa foto provo con un tp con symbol rate un po' più alto)


9) così come accade in altri ricevitori hispasat 30w 11496 H 7884 multistream tp e 21,6 east 11617 V 27500 hanno continui blocchi (non presenti ad esempio su octagon sx88+)

ricevitore di ottima fattura sia estetica che componentistica
a mio parere poche le 2 entrate usb

seguiranno altri test

saluti
 
ma avete idea dove e come utilizzare hbbtv su questo ricevitore?
posso usare qualche procedura adatta anche per decoder simili?

grazie
 
Per prima cosa il decoder ha Hbbtv 2.0.1?

In ogni caso per esempio per Mediaset Play deve essere comunque abilitato lato Mediaset.
 
tasto rosso tira fuori in un'altra grafica il menu che appare cliccando su menu

Octagon sf 8008 Tasto rosso va, poi appare un menu con i tasti giallo e rosso. Ho su un backup su quel decoder forse o bisogna configurarlo o ce un altra procedura
 
Se non e presente nei plugin, scarica il plugin hbbtv-webkit dalle extensions
 
Si vede che non tutte le immagini permettono di scaricarlo...ho guardato nell'Octagon sf 4008 con OpenEsi e presente lo scaricato e provato sui canali tedeschi e funziona.
Come che hai scelto questo decoder, che marca?
 
gros55;644439 Come che hai scelto questo decoder ha scritto:
È della ax technology ovvero opticum.
L ho preso per gli slot ci ed il card reader
Poiché mi pare di capire che alcuni decoder sono in realta uguali identici ad altri solo rimarcati ho preso quello che è uscito prima. Ora seguiranno octagon e uclan penso con lo stesso identico hardware.
Ai tempi dell uscita dell octagon 4008 usci da ax technology il mutant hd 50 uguale identico ma con meno fanfare sul web. Poi l ax60 uguale all octagon 8008 ed allo uclan ustym
 
Ciao hai ancora il decoder, puoi fare una recensione aggiornata e nel caso dirmi se va con cam tvsat?? Grazie
 
Ciao hai ancora il decoder, puoi fare una recensione aggiornata e nel caso dirmi se va con cam tvsat?? Grazie

No, non ho più il decoder.
Come ti ho scritto prima, l'hardware è simile all' octagon, in + l'AX ha un 1Gb di ram che lo rende leggermente più veloce.
Ha lo slot per la cam
e la possibilità di aggiungere un HDD interno.
Cosa che non puoi fare con octagon
 
No, non ho più il decoder.
Come ti ho scritto prima, l'hardware è simile all' octagon, in + l'AX ha un 1Gb di ram che lo rende leggermente più veloce.
Ha lo slot per la cam
e la possibilità di aggiungere un HDD interno.
Cosa che non puoi fare con octagon
Dovrebbe avere 2 slot CI in realtà...
 
Ho una CAM CI ufficiale HD Tivusat (bianca azzurra)

1) funziona in questo decoder?
2) In questo decoder funziona il plugin OpenWebIf per vedere i canali sul PC con VLC?
 
Ho una CAM CI ufficiale HD Tivusat (bianca azzurra)

1) funziona in questo decoder?
2) In questo decoder funziona il plugin OpenWebIf per vedere i canali sul PC con VLC?

Ho comprato qesto decoder e mi rispondo da solo: sì a entrambe le domande.
 
Indietro
Alto Basso