• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Perdite connessione Xiaomi Airdots

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Da alcuni mesi uso gli auricolari Xiaomi Airdots abbinato al tablet Asus ZenPad 10LTEz300CL-1L019A. Sto, purtroppo, riscontrando frequenti problemi di perdite di connessione dalla durata di 1-2 secondi che iniziano da un auricolare per poi trasferirsi anche all'altro (non ricordo se parta dall'auricolare destro o da quello sinistro). Escludo possa dipendere dall'eccessiva distanza tra gli auricolari ed il tablet perché vedendo dei video sto a circa un metro dal tablet; escludo anche il problema con il bluetooth del tablet perché usando un altro ricevitore (quelli con connettore jack a cui connettere comuni cuffie a cavo) e non ho mai avuto noie. L'unica ipotesi potrebbe essere che gli Airdots supportano il bluetooth 5.0 mentre il tablet arriva solo al 4.0.
 
Se colleghi gli airdots ad un altro dispositivo, il problema persiste?
 
Se colleghi gli airdots ad un altro dispositivo, il problema persiste?
Provo...intanto ho provveduto a fare il reset sugli auricolari ed a rifare l'abbinamento col tablet (cancellando quella che già c'era): vedremo come va.
 
Provo...intanto ho provveduto a fare il reset sugli auricolari ed a rifare l'abbinamento col tablet (cancellando quella che già c'era): vedremo come va.

Col notebook pare di no. Ho anche provato a coprire gli auricolari con le mani e tendono a perdere il segnale. Possibile che sia il tablet che ha una potenza bluetooth minore rispetto al notebook?
 
Una distanza di un metro non mi sembra eccessiva per la copertura Bluetooth. Ho delle cuffie che funzionano anche ad una decina di metri, con tanto di parete nel mezzo...
Potrebbe essere che, cme tu dici, il Bluetooth del tablet sia poco "potente", ma non so se esistano strumenti per misurare l'intensita del segnale...
 
Una distanza di un metro non mi sembra eccessiva per la copertura Bluetooth. Ho delle cuffie che funzionano anche ad una decina di metri, con tanto di parete nel mezzo...
Potrebbe essere che, cme tu dici, il Bluetooth del tablet sia poco "potente", ma non so se esistano strumenti per misurare l'intensita del segnale...
La cosa strana è che usando un accessorio che permettere di connettere comuni cuffie con jack via bluetooth, non ho mai avuto noie anche spostandomi per la stanza arrivando fino al piano inferiore di casa. Ovviamente al piano inferiore di casa, con la soletta di cemento armato, spostandomi perde leggermente il segnale.
 
Magari quell’accessorio dispone di un’antenna più sensibile di quella delle airdots. Difficile fare diagnosi senza uno strumento di misurazione.
Anche col Wi-Fi si riscontrano le stesse problematiche: apparecchi che funzionano bene e altri che mostrano carenza di segnale...
 
Magari quell’accessorio dispone di un’antenna più sensibile di quella delle airdots. Difficile fare diagnosi senza uno strumento di misurazione.
Anche col Wi-Fi si riscontrano le stesse problematiche: apparecchi che funzionano bene e altri che mostrano carenza di segnale...

Esiste un app per verificare lo stato della connessione con un dispositivo wifi?
 
Magari quell’accessorio dispone di un’antenna più sensibile di quella delle airdots. Difficile fare diagnosi senza uno strumento di misurazione.
Anche col Wi-Fi si riscontrano le stesse problematiche: apparecchi che funzionano bene e altri che mostrano carenza di segnale...

Ho provato anche col notebook ed il problema persiste. Ho fatto, mio malgrado, il reso su Amazon: peccato.
 
Indietro
Alto Basso