• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

CAM o DECODER 4K

Eh, questa funzione di decriptaggio della cam fatica ad essere capita. Molti credono che la cam sia un vero e proprio decoder
 
[...], quindi si possono aspettare alcuni giorni senza tirare in ballo complotti di controllo delle masse, credo...
Non so se ti riferisci al mio post, ma naturalmente io non intendevo affatto dire che è un complotto ecc. ma solo che passare dalla CI a CI+ non ha nessun vantaggio per gli utenti ma solo per i detentori dei diritti che hanno un controllo maggiore sui contenuti che vengono trasmessi. Stessa cosa per quanto riguarda l'introduzione delle nuove CAM 4K, si poteva tranquillamente consentire la visione dei nuovi canali in 4K anche con le HD oro. È un po' come la "Filmmaker mode" che pubblicizzano attualmente sui nuovi TV, fanno passare il niente come una nuova funzionalità, anzi dicono da un lato che i loro filtri e vari algoritmi per migliorare immagini e audio sono il meglio che ci sia mai stato e dall'altro che se li disattivi grazie alla nuova modalità "voluta" dai registi hai un'esperienza di visione migliore :)
Se almeno l'introduzione della nuova CAM 4K avesse comportato una riduzione di prezzo della HD sarebbe stata il classico dare un colpo al cerchio e una alla botte ma invece hanno pensato a tutto tranne che agli utenti.
 
Finisce che le cam hanno la colpa di tutti i problemi del mondo, un po come sul terrestre dove si scaricano sul digitale tutti i problemi possibili e immaginabili di impianti malmessi, ostacoli, installatori incompetenti, guasti ecc.
Per chiarire una volta per tutte, la cam ha una e una sola funzione, richiedere le chiavi di decriptaggio alla smart, e una volta ricevute, decriptare....stop. Tutto il resto, lcn, lista canali, livello di ricezione e relativi errori, impostazioni varie, non hanno nulla a che fare con la cam. Per quanto riguarda la registrazione, sono accordi che dipendono principalmente dalle case cinematografiche e dai detentori di diritti sportivi. Lo sblocco avverrà con il relativo aggiornamento, ammesso e non concesso che il televisore sia abilitato alla registrazione (tutti i nuovi samsung non lo sono per esempio). La cam hd ha ricevuto l'aggiornamento dopo mesi(e parecchi), quindi si possono aspettare alcuni giorni senza tirare in ballo complotti di controllo delle masse, credo...

Se x le cam ... invece ti riferisci a me ti invito a leggere dall'inizio e poi eventualmente rispondere.
Se x te è normale che la cam hd , abbiano ricevuto l'aggiornamento dopo parecchi mesi, per me non lo è , io ho acquistato x 110 € la cam 4K con scheda tivusat e pretendo da consumatore che questa sia operante in tutte le funzioni, registrazioni comprese, ripeto per me.
Da consumatore non " tecnologico" ma non per questo stupido, non capisco perché il tv LG mi permette di cambiare a piacimento i canali su digitale, mentre sul satellite mi permette di cambiare solo da 1 al 7 (guarda caso rai e mediaset e la7 ) e poi dal 899 , io me lo spiego con una limitazione nei confronti del consumatore da parte di tivusat, sempre per me
Cambia la prospettiva e prova a metterti nei panni di chi non è "tecnologico" che magari non sa cos'è lcn ?
Concludo, pretendo che se acquisto un prodotto questo deve essere testato senza se e senza ma, windows compresa.
 
Ma si, credo anch'io sia giusto criticare politiche aziendali scorrette che spesso vanno a svantaggio solo dei consumatori. Ma credo anche che in questo caso qualche giorno di attesa per il nuovo aggiornamento tu possa concederglielo.
La si può vedere così: tu hai comprato una CAM con un FW che non consente la registrazione, (TivùSat non credo che abbia mai pubblicizzato il fatto che uno con la 4K possa registrare) nel frattempo però è stato rilasciato un aggiornamento che aggiunge questa funzionalità (nel caso il tuo TV sia abilitato). L'aggiornamento della CAM avviene solo ON AIR quindi è scontato che uno debba attendere che venga trasmesso e in tal senso puoi controllare il calendario degli aggiornamenti.
Concludo, pretendo che se acquisto un prodotto questo deve essere testato senza se e senza ma, windows compresa.
Non vederla così, ma vedila come: ho comprato una cosa con queste funzionalità, ora grazie ad un aggiornamento ne sono state introdotte di nuove. Per l'utente è sempre meglio che un prodotto di elettronica di consumo specialmente se dedicato all'intrattenimento venga costantemente aggiornato e non testato per 2 anni e poi immesso sul mercato quando è ormai un prodotto già obsoleto. Oppure che ti dicano, con questa CAM (testata per bene) non puoi registrare ma se compri questa nuova (testata anche questa) puoi registrare ed ecco che ogni anno sei costretto a comprare un nuovo prodotto mentre sarebbe bastato un aggiornamento SW per aggiungere quella funzionalità ;)
Che poi TivùSat a mio avviso non tuteli gli interessi del consumatore, come ho scritto altre volte, è palese.
 
Ma si, credo anch'io sia giusto criticare politiche aziendali scorrette che spesso vanno a svantaggio solo dei consumatori. Ma credo anche che in questo caso qualche giorno di attesa per il nuovo aggiornamento tu possa concederglielo.
La si può vedere così: tu hai comprato una CAM con un FW che non consente la registrazione, (TivùSat non credo che abbia mai pubblicizzato il fatto che uno con la 4K possa registrare) nel frattempo però è stato rilasciato un aggiornamento che aggiunge questa funzionalità (nel caso il tuo TV sia abilitato). L'aggiornamento della CAM avviene solo ON AIR quindi è scontato che uno debba attendere che venga trasmesso e in tal senso puoi controllare il calendario degli aggiornamenti.

Non vederla così, ma vedila come: ho comprato una cosa con queste funzionalità, ora grazie ad un aggiornamento ne sono state introdotte di nuove. Per l'utente è sempre meglio che un prodotto di elettronica di consumo specialmente se dedicato all'intrattenimento venga costantemente aggiornato e non testato per 2 anni e poi immesso sul mercato quando è ormai un prodotto già obsoleto. Oppure che ti dicano, con questa CAM (testata per bene) non puoi registrare ma se compri questa nuova (testata anche questa) puoi registrare ed ecco che ogni anno sei costretto a comprare un nuovo prodotto mentre sarebbe bastato un aggiornamento SW per aggiungere quella funzionalità ;)
Che poi TivùSat a mio avviso non tuteli gli interessi del consumatore, come ho scritto altre volte, è palese.

Sbaglio, nel vederla invece così ?
Compro una CAM ( testata per bene ) che aggiorni il SW periodicamente, così quando la inserisco ho già l'aggiornamento ?
Buona domenica.
 
Sbaglio, nel vederla invece così ?
Compro una CAM ( testata per bene ) che aggiorni il SW periodicamente, così quando la inserisco ho già l'aggiornamento ?
Buona domenica.
Si, perché vedi poi questo ti fa innervosire e ti rovini la domenica ;)
Buona domenica anche a te
 
Sbaglio, nel vederla invece così ?
Compro una CAM ( testata per bene ) che aggiorni il SW periodicamente, così quando la inserisco ho già l'aggiornamento ?
Buona domenica.

Ma se è stata prodotta prima dell'aggiornamento?
Dovresti aggiornare i tuoi concetti sul software.:evil5:
Se vuoi che il mondo vada diversamente non è a questo forum che ti devi rivolgere.:eusa_naughty:
 
Anche perché quelle nei negozi fisici e on line ormai sono lì da qualche mese. Se gli arrivassero oggi le cam nei negozi e vendessero quelle, potrebbe anche esserci la possibilità tecnica di inserire il nuovo firmware già di fabbrica. In teoria anche la Humax che è l'ultima arrivata dopo alle altre marche, volendo potrebbe essere venduta già col nuovo firmware a bordo.
 
Io non ho detto di essere contento che la cam hd sia stata aggiornata dopo mesi, semmai l'hai scritto tu. Io volevo rimarcare il fatto che il concetto tutto e subito non è di questo mondo. Poi sulle stranezze dei software di Lg ( e pure tutti gli altri) devi chiedere a loro. Anche io sarei felice di avere tutto perfetto, ma visto che per la stessa natura umana non è possibile, mi accontento. Ho speso 20000 euro per un auto, e dopo pochi mesi ho avuto problemi a un particolare che avrebbero dovuto collaudare prima....che posso fare? Suicidarmi? Scatenare una rivolta? Abbozzare e rivolgermi all'assistenza? Io francamente ho scelto la terza, non mi rivino la vita per così poco.
 
Scusa una curiosità anche in altri paesi europei ?
Nella fattispecie mi riferivo a prodotti Samsung ed Apple.
Non conta il paese
Quando le righe di codice sono tante ed il prodotto e´ per i buoi (noi consumatori) ...
Le cose cambiano per elettronica industriale, li´ gli errori ci sono sempre (e´ fisiologico) ma il produttore corregge immediatamente
 
per quel che riguarda la CAM in questione semplicemente gli aggiungono una funzionalità´ che prima non aveva
 
Poi che la cam non necessita di telecomando è indubbiamente un vantaggio: ma non mi permette di registrare,non ha la funzione tivùon,non ha la guida canali,non si possano spostare i canali a piacimento.
A questo punto mi chiedo sull'utilità del tivusat ( a parte i pochi programmi in 4K ) in quelle zone dove il digitale va bene ? Ma questa è un'altra storia.
Grazie per le risposte.

Ma che c'entra la Cam! !! Sono funzioni che deve avere il tuo TV. ..
 
Ma che c'entra la Cam! !! Sono funzioni che deve avere il tuo TV. ..

Perché non leggi dall'inizio, prima di rispondere ?
Riporto " credo di aver fatto una cavolata, ho acquistato qualche giorno fa x 110 € la CAM , ma credo sarebbe stato meglio acquistare un decoder che mi avrebbe permesso di usufruire tivùon e magari anche registrare, LG non mi permette di farlo, ho impostato la registrazione dell'Amica geniale in 4k e sembrava tutto O.K. ma la mattina dopo non ho trovato la registrazione.
Consigli per sfruttare al meglio la CAM ?
 
Oltre alla tv che deve permettere di registrare, serve anche che la Cam 4k aggiornata all'ultima versione sw

Appena possibile il nuovo sw della Cam 4K verrà rimesso OTA
 
Ma se è stata prodotta prima dell'aggiornamento?
Dovresti aggiornare i tuoi concetti sul software.:evil5:
Se vuoi che il mondo vada diversamente non è a questo forum che ti devi rivolgere.:eusa_naughty:

Se vuoi che il mondo vada diversamente
Complimenti, non credevo che il forum fosse frequentato da nobel in psicologia che da poche riga lette in modo frettoloso, riesca a “stabilire lo stato mentale e i suoi processi emotivi,cognitivi sociali e comportamentali di un individuo “
non è a questo forum che ti devi rivolgere.
Scusa mi fai capire cortesemente con quale “titolo emerito”affermi che non è questo il forum a cui devo rivolgermi ?

Nessuno ti obbliga a rispondere anche perché non sei nuovo a risposte, ad essere buoni fastidiose, infatti il 05.02. rispondevi “ e tu pretendi che ti possa aiutare, devi rivolgerti al mago Otelma “ Nessuno ti obbliga a rispondere, specie se non si sa farlo in modo appropriato, potresti magari prendere esempio da Ercolino.

Ho acquistato una Cam 4k del 10.02.2020 con sw 35.00.50.02.02 è mi sono pentito di averlo fatto, ed ho espresso la mia opinione a riguardo, l’aggiornamento come sai bene, visto che parli di software sarebbe dovuto essere già esecutivo, ti riporto con alcune argomentazioni di Ercolino :
06.10.19 > la nuova Cam C.I.+4K dovrebbe essere disponibile da inizio Novembre
31.10.19 > e chi lo dice che non permette di registrare ?
05.11.19 > confermo che la C.I.+4K è abilitata alla registrazione che ovviamente dipendono anche da tv
07.11.19 > Allora eccomi ho fatto alcune verifiche. La nuova CAM al momento in produzione è andata con un sw che non abilita le registrazioni
07.11.19 > Scritto da Pierre02 “Oh voi che comprate questa cam, sappiate che a novembre 2021sarete ancora qui ad attendere l’aggiornamento”
07.11.19> No arriva veloce …… doveva essere già su queste.
30.11.19> La Cam verrà aggiornata a gennaio e questo ora è sicuro.
09.01.20> Disponibile OTA dal 30/01/20 sw 35.00.50.04.04
30.01.20 >Il sw per la C.I.+4K è stata rinviata di una settimana.
06.02.20 >Il sw è in OTA, fate sapere se avete problemi
07.02.20> Attualmente il sw non è più in OTA- verrà rimesso appena sistemato il problema.
17.02.20< Oltre alla tv che deve permettere di registrare, serve anche la Cam 4k aggiornata all’ultima versione sw .Appena possibile il sw della Cam 4k verrà rimesso OTA.

Ti posso assicurare che non sono l’unico che si lamenta di questa Cam e non per questo vuole che il mondo vada diversamente, ti chiedo la cortesia di lasciarmi fuori tuoi commenti.

Adesso rimuovo la cam dal televisore e la ripongo in un cassetto e tra un mese riprovo nella speranza che l’aggiornamento sia diventato operativo.
Grazie .
 
Ecco, mettila in un cassetto, così ti calmi....

Ma io sono calmissimo,
se proprio vuoi rispondere fallo dopo aver letto per bene.

15.02.2020 ore 23:52 scrivevi,
“Per quanto riguarda la registrazione, sono accordi che dipendono principalmente dalle case cinematografiche e dai detentori di diritti sportivi. Lo sblocco avverrà con il relativo aggiornamento, ammesso e non concesso che il televisore sia abilitato alla registrazione “
“la cam hd ha ricevuto l'aggiornamento dopo mesi(e parecchi), quindi si possono aspettare alcuni giorni “


17.02.2020 ore13:28 scrivevo
07.11.19> No arriva veloce …… doveva essere già su questi.( Ercolino ).
E tu frequentatore assiduo del forum, continui a ripetere pochi giorni, forse confondi i giorni con i mesi ?
Spero di sbagliare, ma la mia sensazione e che nessuno sa quando rilasceranno l’aggiornamento, potrebbe essere pochi giorni o mesi o mai.

16.02.2020 ore 20:23 scrivevi
“Io non ho detto di essere contento che la cam hd sia stata aggiornata dopo mesi, semmai l'hai scritto tu.”
Scusa dove trovi quest’affermazione ?
“Io volevo rimarcare il fatto che il concetto tutto e subito non è di questo mondo.”
Non pensi che qualche milione di persone potrebbero pensarla diversamente o esattamente il contrario ?
Poi si può discutere se sia giusto o meno .
“…….non mi rovino la vita per così poco.
Buon per te, ma io sarò libero di in…...mi, in modo civile o devo chiederti il permesso?

Capisco che la vita è bella e variegata e c’è a chi piace essere preso per … in giro, di scegliere la filosofia zen, libero di farlo, ma risparmi le lezioni di vita, anche perché dubito che tu abbia i requisiti ed argomentazioni appropriate, per farle a me, anche se sei libero, illudendoti di pensarlo.

Riepilogando: Ho acquistato da un negozio fisico una Cam 4k il 10.02.2020 con sw 35.00.50.02.02.

Premetto che a me consumatore finale, quando sia stata prodotta e da quando tempo è sullo scaffale, non mi deve interessare anche perché non potrei saperlo.
Quello che mi deve importare, è questi funzioni nella sua interezza delle funzioni, registrazione compresa.( state ripetendo dal 5 novembre che la C.I.+4K è abilitata alla registrazione )
Quindi inserisco la cam nel tv procedo con l’attivazione e la sintonizzazione dei programmi satellitari e fin qui tutto o.k.
Dopo di che se la CAM non è equipaggiata con l'ultimo sw 35.00.50.04.04 perché prodotte a metà novembre devo poter fare l’aggiornamento, senza se e senza ma in considerazione del tempo trascorso, nel caso specifico parliamo di nuove CAM che dovevano essere disponibili alla vendita con sw che avrebbe permesso la registrazione, ovviamente tv permettendo ed il mio lo è, " punto, punto e virgola ma si abbondiamo due punti" .
Così come riporta giustamente Ercolino il 7 Novembre … doveva essere già su queste.

In cosa sbaglio? Avrò quindi il diritto di potermi incavolare? Se pensi che sia il solo ad essere i...... leggiti qualche discussioni sui aggiornamenti della Cam e decoder 4K.
E devo pure assorbirmi le lezioni di vita e risposte “Ecco, mettila in un cassetto, così ti calmi.... " scusa se te lo dico, niente di personale, ironiche del cavolo.
E ti è andata bene perché sono calmissimo. Spero di essere stato esaustivo.
Stammi bene.
 
La Cam non era abilitata alla registrazione quando è stata messa in commercio, doveva esserlo, ma purtroppo non è stato possibile come poi specificato successivamente

Il nuovo sw è stato certificato solo 1 mesetto fa e per alcuni problemi tecnici l'OTA è stato possibile solo un paio di giorni.

Fino a che non viene certificato non possono essere aggiornate le cam per la nuova produzione, quindi se uno va in negozio oggi e trova una Cam che è stata prodotta a Novembre non la troverà aggiornata.

Devi solo avere pazienza ancora qualche giorno ;)
 
La Cam non era abilitata alla registrazione quando è stata messa in commercio, doveva esserlo, ma purtroppo non è stato possibile come poi specificato successivamente

Il nuovo sw è stato certificato solo 1 mesetto fa e per alcuni problemi tecnici l'OTA è stato possibile solo un paio di giorni.

Fino a che non viene certificato non possono essere aggiornate le cam per la nuova produzione, quindi se uno va in negozio oggi e trova una Cam che è stata prodotta a Novembre non la troverà aggiornata.

Devi solo avere pazienza ancora qualche giorno ;)

Ercolino,
apprezzo il tuo indefesso lavoro e ti ringrazio , le lamentele erano chiaramente non indirizzate a te.
Buon lavoro.
 
Indietro
Alto Basso