• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

[Zona Milano] Ricezione Mux Mediaset HD

danny64

Digital-Forum Junior Plus
Registrato
27 Novembre 2009
Messaggi
188
Ciao a tutti. Zona Milano nord, non ricevo i canali in HD di Mediaset... (i canali rai si) - ho provato a collegare una antenna da interni alla antenna centrale. Li ricevo ma in compenso altri canali non si vedono. Ho letto che forse si risolve collegando un potenziatore/amplificatore di antenna interno. Cosa dite? Grazie.
 
Ciao a tutti. Zona Milano nord, non ricevo i canali in HD di Mediaset... (i canali rai si) - ho provato a collegare una antenna da interni alla antenna centrale. Li ricevo ma in compenso altri canali non si vedono. Ho letto che forse si risolve collegando un potenziatore/amplificatore di antenna interno. Cosa dite? Grazie.
Diciamo che hai letto una fesseria.
L'unico modo per risolvere è far sistemare l'antenna.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
probabilmente ha ancora impianto a filtri attivi... e magari manca proprio il 38
 
probabilmente ha ancora impianto a filtri attivi... e magari manca proprio il 38

Esatto Vedo tutto, fuorchè il 38 - collegando come ho scritto una antenna da interni li ricevo ma in compenso non ne vedo altri.
Prima di chiamare un antennista (tra l'altro già venuto a sostituirmi i cavi antenna) volevo provare se risolvo con un amplificatore
di segnale.
 
Esatto Vedo tutto, fuorchè il 38 - collegando come ho scritto una antenna da interni li ricevo ma in compenso non ne vedo altri.
Prima di chiamare un antennista (tra l'altro già venuto a sostituirmi i cavi antenna) volevo provare se risolvo con un amplificatore
di segnale.
Se il segnale manca, anche amplifichi, non otterrai nulla se non amplificare del rumore.
0×1000 fa sempre 0.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk
 
Se il segnale manca, anche amplifichi, non otterrai nulla se non amplificare del rumore.
0×1000 fa sempre 0.

Inviato dal mio SM-T815 utilizzando Tapatalk

il segnale è presente, altrimenti non lo avrebbe preso l'antenna interna collegata a quella centrale..
 
il segnale è presente, altrimenti non lo avrebbe preso l'antenna interna collegata a quella centrale..
ehm...non si pretende che si sia tecnici, ma un po' di logica...
L'antenna interna riceve per i caxi suoi, mica perchè la attacchi (immagino miscelata) all'impianto centrale, sennò che antenna è? ;)
Se vuoi dire che il segnale c'è nel senso che è per aria (on air...) chiaro, sennò le altre case cosa vedono?
Non si parlava di questo, ma che il tuo tipo di impianto (probabilmente, perchè non lo abbiamo visto) ha tanti modulini, ognuno con scritto su un canale (frequenza)...se non c'è il 38...ciao...
 
È inutile chiedere se poi non si ascolta...
Devi dire all' amministratore di chiamare antennista per inserire il filtro del 38. Se manca una frequenza fondamentale (r4 c5 e i1 fra poco li potrai vedrai solo lì quando spengono sd) è tenuto ad intervenire.
Ma se preferisci accrocchiare qualcosa fallo ma evita di scriverlo e farci perdere tempo.
 
Chiama Stefano palumbo sp impianti o altro collega. Ciao

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
il segnale è presente, anche perchè altrimenti non vedrebbero il 38 gli altri condomini.... stando al 1. paino
è probabile che basti solo un amplificatore, in caso negativo faccio sempre a tempo a chiamare un antennista..
 
il segnale è presente, anche perchè altrimenti non vedrebbero il 38 gli altri condomini.... stando al 1. paino
è probabile che basti solo un amplificatore, in caso negativo faccio sempre a tempo a chiamare un antennista..
Sempre col contagocce...lo avevi forse detto che nel resto della casa si vedeva?
Allora, se è un palazzo non nuovo, bisognerà controllare tutte le prese passanti della colonna, ovvero, se è più nuovo, verificare comunque le discese...sempre lavori da antennista sono... ;)
 
Se perdi 38 e non 49 (frequenza più alta e quindi più attenuata nel.cavo) ... non pensi che il 38 parta moooolto più basso del 49 dal tuo centralino??
In ogni caso problemi di impianto. Chiama antennista. E adesso mi ri-quoto
Ma se preferisci accrocchiare qualcosa fallo ma evita di scriverlo e farci perdere tempo.
 
E' bello quando chiedono aiuto, rispondi, non ti credono, e poi ti danno dell'ARROGANTE!!
E resta allora nella tua IGNORANZA!
 
Areggio, avevo ripreso ultimamente a dare supporto alle richieste tecniche di aiuto ma rismetto immediatemante come ho già fatto in passato!! Anche Alex e altri avevano smesso... rimarrà solo Gherardo in questo 3d, che è più paziente...
 
Saremo anche tutti arroganti qua dentro, però non è la prima volta che segnali un problema di ricezione e ti viene detto di fare verificare l'impianto. Se poi tu non ascolti i suggerimenti che ti vengono dati e vuoi fare di testa tua, noi non possiamo fare altro.
 
Saremo anche tutti arroganti qua dentro, però non è la prima volta che segnali un problema di ricezione e ti viene detto di fare verificare l'impianto. Se poi tu non ascolti i suggerimenti che ti vengono dati e vuoi fare di testa tua, noi non possiamo fare altro.
Visto...
Evvabbè, allora (lo dico anche a beneficio dei moderatori) non ci sono proprio scusanti, vedo che sono state scritte le stesse cose in ben tre thread e mai si è ringraziato e nemmeno tenuto conto dei consigli ricevuti...
Danny...non sono stato a leggere negli altri thread, ma qui ti han risposto tutti professionisti (tranne me...ex)...quando vai dal dottore spero che ascolti almeno lì le prescrizioni che ti dà...
E ci scommetto che adesso mi messaggia un mio amico che segue anche un altro forum e mi dice che hai scritto anche là...scommettiamo? :D
 
Se non hai il filtro, non ci fai una mazza. Non siamo arroganti ,questo è un forum di tecnici qualificati.

Inviato dal mio SM-J600FN utilizzando Tapatalk
 
Indietro
Alto Basso