• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Motorizzato vedo solo sat a est

wuber

Digital-Forum New User
Registrato
29 Agosto 2002
Messaggi
7
Salve, io ho un impianto motorizzato con parabola da 80cm, il mio problema
e che se giro sui satelliti puntati a est li ricevo quasi tutti, mentre se cerco
sui satellite a ovest non riesco a beccarne neanche uno.
Spero in un vostro aiuto perchè mi sta facendo impazzire.
 
Se il palo non è perfettamente a piombo le cose sono due:
- o lo sistemi;
- o ti arrangi impazzendo col Disecq 1.2 (e cambiando anche le coordinate Usals in particolare la longitudine di 0.5/1 grado).

A te l'ardua scelta.
 
@Terlizzi

se posso permettermi, la seconda opzione a mio avviso non è da considerarsi una soluzione valida :eusa_naughty: perché anche adottando questi "accorgimenti" potrebbe, anzi quasi sicuramente continuerà a non vedere nulla a ovest, agendo come tu suggerisci puoi solo controllare meglio dove va a fermarsi il disco ma non deviarne la traiettoria... se la parabola come sembra e come è probabile non segue correttamente l'arco non serve a niente

e comunque le informazioni sono poche...

Chi ha montato il motore, quando... cioè è una nuova installazione o vecchia, che marca è il motore, prima riceveva (nel caso di vecchi installazione) anche a ovest o non l'ha mai ricevuto... etc etc
 
Ultima modifica:
Ciao, il rotore l'ho piazzato io, ora non ricordo il modello comunque un go to x, il palo è a piombo, ma quello che non capisco e che anche interagendo manualmente sulla parabola, non riesco a vedere un minimo di segnale, il mio decoder è un mut@nt hd51.
 
Troppo poche informazioni per dare una risposta sensata...
Localita' oppure long e latitudine
Valori impostati per inclinazione motore e inclinazione parabola
sat di riferimento usato (azimut motore=0)
senza questi dati non possiamo aiutarti....
 
Come ha detto Foxbat io mi chiederei piuttosto prima di tutto, prima ho mai ricevuto ad ovest? Se anche prima non ho mai ricevuto, allora, anche se la domanda è scontata, mi chiederei se avessi delle barriere architettoniche o naturali che mi ostacolano in quella direzione. Se ho tutto libero allora ok, proseguo col resto.
 
Nessuna barriera architettonica, domani fornirò tutti i dati,per adesso grazie x le risposte
 
se posso permettermi, la seconda opzione a mio avviso non è da considerarsi una soluzione valida :eusa_naughty: perché anche adottando questi "accorgimenti" potrebbe, anzi quasi sicuramente continuerà a non vedere nulla a ovest, agendo come tu suggerisci puoi solo controllare meglio dove va a fermarsi il disco ma non deviarne la traiettoria... se la parabola come sembra e come è probabile non segue correttamente l'arco non serve a niente
Io parlo per esperienza diretta. Mi era capitato ricevere long. 12.5 dal 7 est al 75 est e long. 11.5 dal 4.9 E al 34.5 W, nel suo caso potrebbe essere il palo non a piombo. Se uno non ha voglia di sistemare il palo o è impossibilitato a farlo che dovrebbe fare? Ci si arrangia.
 
Ultima modifica:
Ciao, il rotore l'ho piazzato io, ora non ricordo il modello comunque un go to x, il palo è a piombo, ma quello che non capisco e che anche interagendo manualmente sulla parabola, non riesco a vedere un minimo di segnale, il mio decoder è un mut@nt hd51.
Dovresti fare una cosa: dai un leggero colpetto (la famosa prova del ditino) al primo satellite estremo ad ovest che non prendi e vedi se spunta il segnale... magari riesci ad individuare il problema.
 
Grazie a tutti, molte volte quando si piazza si và di presunzione e che sia tutto perfetto, ma grazie hai vostri suggerimenti ho fatto un controllo più accurato è ho trovato il problema nella messa a piombo del palo di 3mm,ora tutto perfetto
 
Indietro
Alto Basso