• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Ritardo segnale SKY DTT rispetto a SKY satellitare

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Hiroshi78

Digital-Forum New User
Registrato
24 Febbraio 2011
Messaggi
14
Ciao a tutti,
spero possiate aiutarmi.
Ho disattivato NOW TV perchè il mio vicino, in possesso di sky Q sul satellitare, urlando mi spoilerava sempre i gol dell'inter; questo perchè, come saprete, via internet lo streaming ha un ritado di circa 7 o 8 secondi rispetto al satellite.
Ora stavo pensando di fare SKY su DTT ma ho il dubbio che ci sia ritardo anche con questo sistema.
Voi che ne dite? Risolverò? Il satellite è sempre il primo segnale ad arrivare?
Grazie 1000.
 
Ciao,
in teoria il segnale terrestre, dovrebbe arrivare prima del segnale satellitare.
 
Il mio dubbio era se il segnale satellitare venisse poi riconvertito sul digitale terrestre perdendo così dei secondi per la conversione e ritrasmissione, ma in realtà non so se funziona così.
 
Il mio dubbio era se il segnale satellitare venisse poi riconvertito sul digitale terrestre perdendo così dei secondi per la conversione e ritrasmissione, ma in realtà non so se funziona così.
Potrebbe anche avvenire qualcosa del genere.
Anche perchè comunque buona parte dei canali del dtt, arriva da dei satelliti di servizio. Il giro nello spazio se lo fanno sia i canali per gli abbonati Sky che quelli del dtt.
 
Forse anche i siti di scommesse che danno anche le partite, o che comunque mettono i minuti/secondi giusti.
Comunque i veri ritardi ci sono sulle cose che viaggiano su internet, DAZN, Sky Go, Now TV, Sky via fibra...
 
Non è così scientifico, si possono calcolare i ritardi del satellite in base alla distanza (frazioni di secondo) ma non si conosce bene tutta la catena che sta dietro.
 
Ragazzi sono confuso, possibile che nessuno abbia dati certi... :-(

io li ho avuti entrambi contemporaneamente e (ma vado a memoria) il DTT era in anticipo di neanche mezzo secondo
praticamente sentivi un'eco tra i due televisori, nulla rispetto ai ritardi dello streaming
 
Sono molto simili la differenza è praticamente impercettibile. Puoi stare tranquillo, provalo, in caso hai sempre i 14 giorni di tempo per recedere...
 
Ragazzi sono confuso, possibile che nessuno abbia dati certi... :-(

Con internet il ritardo è di circa 30 secondi, a volte anche di più e quindi sì, il problema esiste. Ma tra DTT e sat la differenza è talmente irrisoria che non è possibile ricevere spoiler. Si viaggerà sul secondo di differenza, quindi non porti problema ;)
 
Per rendere l'idea, se avete Tivùsat con la cam o decoder, provate a passare dai Rai 1 SD (sat) a Rai 1 HD (sat). Noterete che su Rai 1 HD ripetono le parole appena sentite su Rai 1 SD. Da cosa ho capito, la differenza tra Sky sat e Sky dtt, più o meno è quella roba lì.
 
Ciao ragazzi,
volevo dirvi che ho risolto, credo.
Ho attivato sky sul DTT e ieri ho fatto la prova con il vicino mentre guardavo Ludogorets - Inter.
Il segnale arriva prima a me di un paio di secondi riespetto a lui che ha sky su satellite.
Grazie a tutti per le risposte.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso