• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Anomalia con Parabola 70 cm 3feed

Alexpaura-bis

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Gennaio 2019
Messaggi
33
Ciao a tutti espongo la mia anomalia.

Ho una parabola come in oggetto puntata centralmente sul 13 poi ai lati ho il 19.2 e dall'altro lato il 7e ( ricevo Da Milano ovest)Tutti monoblocchi gestiti sui vari decoder (4stanze cablate) cui una stanza solo 13 perche il centrale e quello della gtsat 1dcss+ 3legacy gli altri hanno tutti e tre i sat con diseqc 1.2. Quando piove succede che i canali in HD sul 13(non tutti ma la maggior parte dei canali)va in assenza segnale ma gli SD vanno. Se vado pero' in un altra stanza i canali del 19.2 e 7 parlo degli HD ( di conseguenza anche gli SD) si vedono perfetti.

OK che con il disco sono al limite, ma gli LNB a lato del 13 potrebbero dare noia oppure c'è qualcosa sul puntamento? Sia il 19.2 sia il 7e hanno un portata di ricezione pari al 90% invece il 13 siamo sui 75.

Grazie ancora e una buona serata
 
Se i 19 e i 7 li ricevi bene teoricamente il puntamento azimuth è corretto, dovresti agire sull inclinazione della parabola per vedere se migliora sui 13. Ma già che ci sei affina anche est-ovest. In breve, punta bene la parabola, con 70cm se ben puntata non dovresti avere problemi sui 13 anche se è il minimo sindacale.
 
Ho una parabola come in oggetto puntata centralmente sul 13 poi ai lati ho il 19.2 e dall'altro lato il 7e
Se i 19 e i 7 li ricevi bene teoricamente il puntamento azimuth è corretto
Corretto fino ad un certo punto... i 13°E potrebbero essere puntati male, la parabola potrebbe puntare 12.7°/12.5°E e gli altri due LNB puntare perfettamente 19.2°E e 7°E

Bisogna prima ripuntare perfettamente i 13°E e poi riposizionare anche gli altri 2 LNB
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso