• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

ZeroZeroZero - dal 14/02/2020 su Sky Atlantic

MASSIMOMARCELLO

Membro dello Staff
Moderatore
Registrato
5 Agosto 2008
Messaggi
73.986
Località
MEGAMIX PLANET
La serie Sky Original prodotta da Cattleya - parte di ITV Studios - e Bartlebyfilm, esordisce il 14 febbraio su Sky Atlantic e NOW TV dalle 21.15 (sarà disponibile on demand e con Sky Q satellite anche in 4K HDR), diretta da Stefano Sollima e tratta dal libro “ZEROZEROZERO” di Roberto Saviano edito da Feltrinelli...

DIGITAL-NEWS
 
C'è una cosa che non comprendo: gli stranieri quando parlano di Italia di solito ricordano Roma che, con tutte le ombre del caso, fu un grandissima impero. Perché invece noi ci teniamo sempre a ricordare le nostre organizzazioni criminali? Capisco che possa essere più facile, però mi lascia sempre molta amarezza
 
C'è una cosa che non comprendo: gli stranieri quando parlano di Italia di solito ricordano Roma che, con tutte le ombre del caso, fu un grandissima impero. Perché invece noi ci teniamo sempre a ricordare le nostre organizzazioni criminali? Capisco che possa essere più facile, però mi lascia sempre molta amarezza

Perché nelle produzioni americane, per dirne una, si raccontano sempre e solo le gesta delle loro organizzazioni monacali di clausura?
 
A dire il vero per gli abbonati da più di x anni è già disponibile su OnDemand con i primi 2 episodi da un paio di giorni in anteprima... Io però non l'ho ancora vista.
 
Perché nelle produzioni americane, per dirne una, si raccontano sempre e solo le gesta delle loro organizzazioni monacali di clausura?
Per carità, no... Ma pur avendo molto meno passato di noi ne parlano. In Italia praticamente mai: si parla perlopiù di mafia camorra e criminalità discorrendo. Personalmente non ricordo nessuna serie italiana incentrata sui fasti (ripeto, con tutte le sue ombre) dell'Impero romano, o della Repubblica. O anche solo dei Guelfi e dei Ghibellini
Eppure abbiamo un patrimonio culturale smisurato
 
C'è una cosa che non comprendo: gli stranieri quando parlano di Italia di solito ricordano Roma che, con tutte le ombre del caso, fu un grandissima impero. Perché invece noi ci teniamo sempre a ricordare le nostre organizzazioni criminali? Capisco che possa essere più facile, però mi lascia sempre molta amarezza
Oddio, non è che la cinematografica americana si sia distinta in tal senso. Hanno spesso parlato della mafia italoamericana più che dell'antica Roma.
 
Ok, vedo che non riesco a spiegarmi, non fa nulla :)

banalmente attira + pubblico una storia di mafia piuttosto che una serie storica alla alberto angela, xkè se la romanzi la snaturi troppo...che levati, e se la fanno troppo vera (tipo roma hbo+rai) ti accorgi che i romani non erano proprio politically correct e censuri anche il titolo:lol:

comunque serie storiche tipo i medici mi pare abbiano avuto un seguito, marcopolo era su netflix gli eventi monografici su alcuni pittori erano fantastiche...quindi semplicemente torno al concetto principale...non attirano e quindi non le hai viste. una serie sulla malavita fa molto + clamore, come fanno clamore i morti ammazzati rispetto alle casalinghe di voghera
 
,Vista io un paio di giorni fa', le prime 2 puntate mi sono piaciute; si nota che è una produzione internazionale con lo zampino americano di Amazon ,è uno dei motivi che mi indotto a verderla.
Le serie tv di Amazon prime video sono tra le mie preferite :) di solito hanno un target piu da adulti rispetto alla concorrente Netflix
 
Per carità, no... Ma pur avendo molto meno passato di noi ne parlano. In Italia praticamente mai: si parla perlopiù di mafia camorra e criminalità discorrendo. Personalmente non ricordo nessuna serie italiana incentrata sui fasti (ripeto, con tutte le sue ombre) dell'Impero romano, o della Repubblica. O anche solo dei Guelfi e dei Ghibellini
Eppure abbiamo un patrimonio culturale smisurato
Mai sentito parlare della serie Roma? Coproduzione HBO e BBC in collaborazione con Rai, girata interamente in Italia negli studi di Cinecittà e dintorni? E sono in produzione le serie storiche Sky Original Romulus e Domina, entrambe ambientate nell’antica Roma.
 
Anche le serie tv su i Borgia, Leonardo da Vinci, oppure sugli stilisti italiani(Versace)
Qualche settimana fa' su Prime Video ho visto: Made in Italy (cooproduzione Amazon-Mediaset) una serie tv sulla nascita dellla moda italiana negli anni 70, molto bella e io odio le fiction mediaset:badgrin:

Ps. su mediaset andra' in onda fra qualche mese
 
C'è una cosa che non comprendo: gli stranieri quando parlano di Italia di solito ricordano Roma che, con tutte le ombre del caso, fu un grandissima impero. Perché invece noi ci teniamo sempre a ricordare le nostre organizzazioni criminali? Capisco che possa essere più facile, però mi lascia sempre molta amarezza

parlano dell'impero romano nella seconda stagione di narcos messico :) alla fine la mafia ci sta sempre ahahah
 
Ottima partenza, regia di qualità... non che sia una novità, ma in effetti mi piace molto vedere le stesse scene da più punti di vista
 
Non capisco che senso ha la continua alternanza di lingue (inglese e italiano) quando si parlano fra italiani e americani.

Per il resto sembra interessante, seppur con un tema trito e ritrito.

La tizia americana sembra un mix fra Megan Rapinoe (la capitana della nazionale di calcio femminile degli USA) e Alba Rohrwacher.
 
Indietro
Alto Basso