• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Vedere SkyQ su altre TV di casa Via Antenna

Lucas79

Digital-Forum New User
Registrato
15 Maggio 2019
Messaggi
17
Salve, vorrei vedere Sky Q su altre TV di casa.
Ovviamente lo stesso programma contemporaneamente, ma su tutte le TV di Casa.
Mi hanno detto che è possibile sfruttare i cavi dell'antenna già esistenti in casa con un modulatore digitale.
Qualcuno sa dirmi meglio come?
C'è una Guida?
Un Link?
Sapreste dirmi magari, chi l'ha già fatto in casa, quale modello di modulatore e splitter utilizzare?(link)
Non sono espertissimo, ma magari con una guida cercherò di realizzarlo.
Grazie.
 
Salve, vorrei vedere Sky Q su altre TV di casa.
Ovviamente lo stesso programma contemporaneamente, ma su tutte le TV di Casa.
Mi hanno detto che è possibile sfruttare i cavi dell'antenna già esistenti in casa con un modulatore digitale.
Qualcuno sa dirmi meglio come?
C'è una Guida?
Un Link?
Sapreste dirmi magari, chi l'ha già fatto in casa, quale modello di modulatore e splitter utilizzare?(link)
Non sono espertissimo, ma magari con una guida cercherò di realizzarlo.
Grazie.

Ho fatto una guida apposta. Trovi il link nella mia firma ;)
 
Mi sembra che la tua guida non si riferisca a un modulatore, ma a un estensore hdmi su ethernet. Se ha molti televisori da servire, meglio il modulatore, altrimenti serve un estensore (ricevitore) per ogni tv.
Nel forum sul digitale terrestre sezione tecnica c'è un thread apposito sul modulatore edision, ma i suggerimenti valgono anche per altri
 
Mi sembra che la tua guida non si riferisca a un modulatore, ma a un estensore hdmi su ethernet. Se ha molti televisori da servire, meglio il modulatore, altrimenti serve un estensore (ricevitore) per ogni tv.
Nel forum sul digitale terrestre sezione tecnica c'è un thread apposito sul modulatore edision, ma i suggerimenti valgono anche per altri

Esatto, dipende anche da come vuole portare il segnale, se in SD o in HD.
Vedrà lui :)
 
Salve, vorrei vedere Sky Q su altre TV di casa.
Ovviamente lo stesso programma contemporaneamente, ma su tutte le TV di Casa.
Mi hanno detto che è possibile sfruttare i cavi dell'antenna già esistenti in casa con un modulatore digitale.
Qualcuno sa dirmi meglio come?
C'è una Guida?
Un Link?
Sapreste dirmi magari, chi l'ha già fatto in casa, quale modello di modulatore e splitter utilizzare?(link)
Non sono espertissimo, ma magari con una guida cercherò di realizzarlo.
Grazie.

Ciao , io assolutamente inesperto e dopo vari tentativi "al risparmio " , ho fatto cosi e tutto funziona molto bene : Dal decoder SKY Q Black ( settato in 4K UHDR ) ) il segnale passa ad uno splitter FeinTech VSP01202 HDMI 2.0 Splitter 1x2 UHD 4K HDR Down-Scaler Audio-EDID https://www.amazon.it/gp/product/B07...?ie=UTF8&psc=1 , che a sua volta invia il segnale in 4K alla TV principale e poi viene " scalato " verso il modulatore EDISION HDMI SINGLE DVB - T https://www.amazon.it/gp/product/B00...?ie=UTF8&psc=1 - da questi, attraverso un ripartitore va alle 3 TV che sono nelle altre stanze ( 1 FullHD e 2 HDReady) - Ho dovuto acquistare un secondo telecomando perchè una delle TV era distante otre 10 mt e quello bluetooth non arrivava.
L56
 
Salve, vorrei vedere Sky Q su altre TV di casa.
Ovviamente lo stesso programma contemporaneamente, ma su tutte le TV di Casa.
Mi hanno detto che è possibile sfruttare i cavi dell'antenna già esistenti in casa con un modulatore digitale.
Qualcuno sa dirmi meglio come?
C'è una Guida?
Un Link?
Sapreste dirmi magari, chi l'ha già fatto in casa, quale modello di modulatore e splitter utilizzare?(link)
Non sono espertissimo, ma magari con una guida cercherò di realizzarlo.
Grazie.

a sto punto è meglio usare una coppia di trasponder ;)
 
ciao ragazzi,
mi inserisco avendo un quesito analogo.
Con il my sky vecchio avevo un modulatore che mi ha montato il tecnico alla prima installazione di sky (2011), che prendeva il segnale dalla scart del my sky e lo riversava sull'antenna in SD (non mi serve HD)
Ora che sono passato allo sky Q mi trovo in difficoltà. Avevo pensato di comprare uno splitter 1x2 da mettere dietro allo sky q, a cui attaccare una hdmi verso il tv e una verso il modulatore, che però riceve solo in scart, quindi ci vorrebbe un adattatore hdmi to scart.
Che ne dite?

Altrimenti, se volessi cambiare tutto e prendere un nuovo modulatore che prenda il segnale dallo sky q e lo riversi sul cavo antenna, cosa mi consigliate?
Grazie
 
Qualcuno ha una guida o un video dettagliato (con modello di modulatore, splitter da acquistare su Amazon) in modo da permettere la realizzazione di questo sistema? Sono inesperto e quindi vorrei replicare un'esperienza già realizzata per non sbagliare...grazie
 
L'ideale sarebbe anche poter cambiare canale Sky in ogni TV della casa...è possibile? Sempre utilizzando l'antenna come sistema...
 
L'ideale sarebbe anche poter cambiare canale Sky in ogni TV della casa...è possibile? Sempre utilizzando l'antenna come sistema...
Nel senso su ogni tv un programma diverso? Per quello serve il Q Platinum.
Oppure intendi che ogni tv può comandare il cambio di canale, uguale comunque dappertutto?
 
Dovrebbero fare un servizio Multivision a 0€, per chi non è interessato a vedere canali di Sky diversi in contemporanea. Non siamo una famiglia numerosa e ad esempio ci capita di vedere la tv tutti assieme in cucina o tutti assieme in sala. Oppure quando ci dividiamo, da una parte si guarda Rai o Mediaset su dtt/Tivùsat e sull'altro tv la partita su Sky. In entrambi i casi non si tratta di multivision, quindi basterebbe un sistema uguale a Sky Q Platinum + mini (che tanto si pagano i decoder) ma abilitato solo per far vedere lo stesso canale o contenuto on demand su tutti i decoder, oppure di far vedere quel canale/programma su un decoder alla volta, ovviamente a scelta libera. In pratica mi servirebbe un sistema ufficiale pensato da Sky, per evitare come ho fatto fino ad oggi, di spostare la scheda tra due decoder, ma che non abbia il costo mensile che nel mio caso sarebbero 6€. Lo so 6€ sono pochi ma fino ad oggi mi sono sempre arrangiato e comunque sarebbero 6€ in più da aggiungere a tutto il resto. Potrei andare avanti ancora così, ma il secondo decoder Sky HD non durerà in eterno e sarà sempre più difficile da trovare, mentre se prendo solo il Black per non pagare i 6€ sarei coperto su un solo tv.
 
Se fossero 6€ per me non sarebbe neanche male... avendo però lo Sky Q, il platinum mi costerebbe come costo di accesso al servizio 199€ (installazione + uno sky mini immagino) + 15€ al mese in più rispetto a quanto già pago.
 
Sei abbonato da meno di 6 anni?

Se avessi una buona connessione internet, con qualche compromesso valuterei seriamente Now Tv, che almeno avrei da una parte l'app sulla Fire Tv di Amazon e sull'altra tv l'app Now Tv integrata.
 
Si sono utente da 3 anni... sto valutando anche io NowTV anche se mi scoccia rinunciare a Sky Arte...
 
Si sono utente da 3 anni... sto valutando anche io NowTV anche se mi scoccia rinunciare a Sky Arte...
con kit sport di tim :

Film in prima visione, serie tv, i cartoni preferiti dai bambini, l’intrattenimento e le news di Sky con i canali Sky UNO, Sky Arte, Sky TG24, Sky Sport 24 e i grandi eventi di Eurosport inclusi per 12 mesi.
 
ciao ragazzi,
mi inserisco avendo un quesito analogo.
Con il my sky vecchio avevo un modulatore che mi ha montato il tecnico alla prima installazione di sky (2011), che prendeva il segnale dalla scart del my sky e lo riversava sull'antenna in SD (non mi serve HD)
Ora che sono passato allo sky Q mi trovo in difficoltà. Avevo pensato di comprare uno splitter 1x2 da mettere dietro allo sky q, a cui attaccare una hdmi verso il tv e una verso il modulatore, che però riceve solo in scart, quindi ci vorrebbe un adattatore hdmi to scart.
Che ne dite?

Altrimenti, se volessi cambiare tutto e prendere un nuovo modulatore che prenda il segnale dallo sky q e lo riversi sul cavo antenna, cosa mi consigliate?
Grazie

che ne dite? Grazie
 
Se vuoi mantenere il vecchio modulatore SD analogico, ti serve per forza un convertitore HDMI Scart. Costa pochissimo, ma non aspettarti qualità eccelsa. Altrimenti metti un modulatore HD digitale in cui entri direttamente in HDMI. Ovviamente costa 5-6 volte il convertitore. Lo splitter HDMI serve comunque, cerca di prenderne uno che "non dia problemi" con l'HDCP, leggi le recensioni degli acquirenti
 
A me è sufficiente vedere lo stesso programma Sky sulle altre TV di casa...Se qualcuno che lo ha già privato può consigliarmi esattamente marca e modello di splitter e modulatore e un piccolo schema per fare il tutto ne sarei tanto grato...grazie
 
Se vuoi mantenere il vecchio modulatore SD analogico, ti serve per forza un convertitore HDMI Scart. Costa pochissimo, ma non aspettarti qualità eccelsa. Altrimenti metti un modulatore HD digitale in cui entri direttamente in HDMI. Ovviamente costa 5-6 volte il convertitore. Lo splitter HDMI serve comunque, cerca di prenderne uno che "non dia problemi" con l'HDCP, leggi le recensioni degli acquirenti

grazie per la tua risposta.
Ho due opzioni, posto che lo splitter hdmi lo devo comunque acquistare:
1) mantenere il modulatore sd attuale e comprare un convertitore hdmi scart.
2) comprare un nuovo modulatore hd e a questo punto collegare anche gli altri televisori in HD.
Il problema è che in questo caso un tv è al piano di sotto quindi il cavo hdmi per collegarlo sarebbe molto lungo... si rischia perdita di segnale?
Quali soluzioni alternative vedete avendo i tv lontani? Sky q platinum non credo perchè non ho un wifi cosi forte
 
Con un modulatore, digitale o analogico che sia, non serve collegare i tv via hdmi, solo cavo tv. Piuttosto, occhio che ol modulatore digitale opera in mpeg4, quindi i televisori devono essere in grado di ricevere per esempio o canali 501-502-503 e così via. Se non mostrano immagine su questi, rimani con il vecchio analogico.
 
Indietro
Alto Basso