• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Installazione antenna fissa...ditemi voi

Peggiora se hai l inclinazione corretta, ma se hai un inclinazione insufficiente, spingendo la parabola (ripeto, solo su palo che flette) aumenti l inclinazione e ricezione. Ma poi parlo esclusivamente nel caso il palo fletta, diversamente no. Questo lo dico semplicemente poiché diverse volte su pali non ancorati a modo (ad es. nel terreno) spingendo la parabola dal basso o dall alto, muovevo anche il palo. Infine, ogni volta che vi è assenza o carenza di segnale la prima cosa che verifico è il palo. A parer mio è quello da cui partire per gestire ogni problema. Poi azimuth, inclinazione e via via tutto il resto. Non può esistere che tocchi in alto o tocchi in basso e aumenta il segnale. O uno o l altro. Ma poi per togliermi lo sfizio, avrei anche verificato su un altra orbita, così per aumentare la suspence....
 
Peggiora se hai l inclinazione corretta
Vabbe, è ovvio... per il resto mi sono stancato, io so come si punta correttamente una parabola, pali storti e trabballanti non li prendo proprio in considerazione, poi ognuno faccia come gli pare o come meglio crede

Saluti
 
Ultima modifica:
Vabbe, è ovvio... per il resto mi sono stancato, io so come si punta correttamente una parabola, pali storti e trabballanti non li prendo proprio in considerazione, poi ognuno faccia come gli pare o come meglio crede

Saluti

Perdona, ma non capisco la tua uscita. Ci stavamo scambiando opinioni civilmente credo. Non ho mai detto che non sai montare una parabola anzi, personalmente ti ritengo un punto di riferimento del forum anche se non ti conosco personalmente. Ma se un utente chiede aiuto cerco di aiutarlo in base alla mia di esperienza e non in base al "sentito dire". Nulla di personale con nessuno.
 
Ok la prova della pressione in alto, quindi sicuramente devi alzare un po' l'elevazione
Nella prova in basso invece fai pressione lateralmente (in basso a destra) anziche' centralmente
Sembrerebbe che devi anche correggere leggermente l'azimut verso ovest
 
Dovresti cambiare il palo e metterlo di sezione più spessa in modo che non fletta e ancorarci la parabola il più in basso possibile.
Se non puoi, ma proprio non puoi o non vuoi, abbassa la parabola più che puoi, taglia una ventina di cm di anti-piccione e appoggi la parabola sul muretto interponendo un pezzo di gomma rigida, in modo da limitare il più possibile la flessione. La parabola, più è posizionata in alto e più tende a flettere il palo. Ma ripeto, soluzione estrema nel caso non avessi la possibilità di cambiare il palo che sarebbe la soluzione migliore.
 
Ok la prova della pressione in alto, quindi sicuramente devi alzare un po' l'elevazione
Nella prova in basso invece fai pressione lateralmente (in basso a destra) anziche' centralmente
Sembrerebbe che devi anche correggere leggermente l'azimut verso ovest

Quoto, anche per me devi alzare un po' l'elevazione e spostare la parabola un po' ad ovest...
 
Ok la prova della pressione in alto, quindi sicuramente devi alzare un po' l'elevazione
Nella prova in basso invece fai pressione lateralmente (in basso a destra) anziche' centralmente
Sembrerebbe che devi anche correggere leggermente l'azimut verso ovest

+1 ;)

solo che con quel palo specialmente regolare l'elevazione micrometricamente sarà sempre un po' difficile
 
Indietro
Alto Basso