Pagina 177 di 188 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima
Risultati da 1,761 a 1,770 di 1875

Discussione: Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

Propinare una tecnologia senza prevedere eventuali imprevisti, chi ha ponderato l' acquisto di un' auto elettrica in maniera superficiale e' giusto che subisca aumenti.
    Utente che ironicamente rispondera' che benzina e gasolio non sono aumentati tra 3..2.1..
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Digital-Forum Master L'avatar di bidddo

Predefinito

The Swan, e se facessero una Panigale elettrica?
    Alla Ducati hanno già un modello per la MotoE che tira fuori 150CV.
    Peccato che pesi ancora un po' troppo per cui il rapporto peso potenza è modesto.
    Possiamo non essere responsabili per la brutta situazione nella quale ci troviamo, ma lo diventeremo se non faremo niente per cambiarla". M. L. King
    il mio sito: https://digilander.libero.it/biddo1/

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bidddo Visualizza Messaggio
    The Swan, e se facessero una Panigale elettrica?
    Alla Ducati hanno già un modello per la MotoE che tira fuori 150CV.
    Peccato che pesi ancora un po' troppo per cui il rapporto peso potenza è modesto.
    Il prototipo l' ho visto dal vivo durante una delle tappe della Ducati week.
    E' presto detto: spero di esserci fra cinquant' anni, se la benzina si trovera' ancora di sicuro mi vedrai sulla mia attuale due ruote. Non ho ancora trovato moto piu' bella.
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    In un altro forum mi hanno attaccato la malattia si scrive kWh
    si Watt è un nome e va maiuscolo. Per cui è kW/h o kW h senza barra o spazio non mi risulta.
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas + motor 70e-30w+ feedhorn + invacom quad . televes dat 790 > vlc

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun

Predefinito

Ti risulta male l'energia consumata (ad esempio quella che paghi in bolletta) o disponibile (ad esempio parlando delle batterie) si esprime in kWh
    Now tv full 10€/mese per ancora molti mesi Amazon Prime Video

Digital-Forum Master

Predefinito

In questo caso ha ragione luctun in quanto l'espressione delle unità di misura dipende dal modo in cui le grandezze fisiche sono calcolate, e per definizione l'energia è data dal prodotto della potenza per il tempo trascorso (E = P * t) da cui deriva che oltre ad essere espressa in Joule o calorie l'energia può anche essere espressa in kWh (che sono rispettivamente unità di misura della potenza e del tempo).

L'avatar di Bobbys

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ptrchiappe Visualizza Messaggio
    In questo caso ha ragione luctun
    Hanno ragione entrambi
    Simbolo secondo NIST -> kW·h
    Simbolo pratico -> kWh

https://it.wikipedia.org/wiki/Wattora
    L'uso della notazione "kWh" (MWh, GWh, TWh) non è conforme alla notazione del Sistema Internazionale (SI), perché il wattora non fa formalmente parte di questo sistema di unità di misura. Una guida pubblicata nel 2008 dal NIST consiglia di evitare la notazione "kWh" ed estende le regole di scrittura del SI, proponendo la scrittura "kW h" o "kW·h". Nonostante ciò nello stesso documento si cita lo standard ISO 31-0 che suggerisce che, se ciò non causa confusione, si possa omettere lo spazio che indica la moltiplicazione tra due unità, come dimostrato dalla pratica che preferisce simbolo "kWh" piuttosto che "kW·h" o "kW h". La pratica è tanto diffusa che oltre al citato standard ISO, sia lo standard ASTM che il Comitato elettrotecnico italiano (CEI) riconoscono il simbolo Wh e kWh, addirittura il CEI lo prevede in via esclusiva

Digital-Forum Gold Master L'avatar di luctun

Predefinito

Molto interessante, grazie In particolare mi riferivo comunque a kW/h che vuol dire una cosa diversa
    Now tv full 10€/mese per ancora molti mesi Amazon Prime Video

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luctun Visualizza Messaggio
    Ti risulta male l'energia consumata (ad esempio quella che paghi in bolletta) o disponibile (ad esempio parlando delle batterie) si esprime in kWh
    la scrivono loro cosi. nessuno standard lo prevede. kWh non è una unità di misura. Se la sono inventata. Potenza con tempo non si indicano cosi. Non sono valori omogenei.
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas + motor 70e-30w+ feedhorn + invacom quad . televes dat 790 > vlc

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    la scrivono loro cosi. nessuno standard lo prevede. kWh non è una unità di misura. Se la sono inventata. Potenza con tempo non si indicano cosi. Non sono valori omogenei.
    Un attimo, non è che si scrive così perché hanno scelto delle lettere a caso.
    L'energia elettrica si esprime in kWh perché è letteralmente il prodotto tra i kW (kilo Watt = 1000 Watt), che è un'unità di misura della potenza, e il tempo espresso in h (ora = 60 minuti = 3600 secondi).
    Quindi scrivere kW/h è proprio sbagliato perché non esprime un'energia ma il rapporto tra la potenza e il tempo.

Pagina 177 di 188 PrimaPrima ... 77127167175176177178179187 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato