• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Come ho detto, non vivo a Milano quindi non so. Mi sono basato sull'articolo

Beh, io non vivo a Roma ma basta guardare qualche tg o leggere un quotidiano per sapere anche di riflesso notizie di questo tipo

Chi non puo' permettersi il cambio d'auto 100% elettrica a piedi o mezzi pubblici.

E direi che sul discorso mezzi pubblici e' meglio sorvolare
 
Beh, io non vivo a Roma ma basta guardare qualche tg o leggere un quotidiano per sapere anche di riflesso notizie di questo tipo



E direi che sul discorso mezzi pubblici e' meglio sorvolare
Se queste sono le scelte per passare al green,la vedo davvero male,anzi malissimo.Tira la corda oltretutto di questo tempi,poi si spezza......:doubt:
 
Ma c'è convenienza a comprare uno scooter elettrico adesso?

Perche se guardo il Seat Mo costa più di 6.000€, con meno di 3.000€ prendi un Piaggio Liberty, come quello che utilizzo io e mio figlio, che fa il percorso casa-lavoro (90km) con meno di 5€, ai prezzi attuali.

Al netto delle agevolazioni sull'acquisto, che cambiano il prospetto, il punto di pareggio fatico a vederlo.

Senza contare la dinamica di guida, visto che pesa 40kg in più.
MO costa 7000 non 6 .. Si guida benissimo. Rispetto ai 125 normali è superiore. Baricentro basso, stabilissimo, divertente ed in Sport cammina pure. Mi si affiancano i motoristi pensando sia su un giocattolo e poi li lascio li. Divertente. Scoccia che si vogliano piazzare davanti e poi non vanno. Ma pazienza rosicheranno un po'.

Convenienza ? No. Costo maggiore e senza incentivi sicuramente non economico. Avevo SH300 e non mi manca.

Il pregio del silenzio, il freno motore rigenerativo, l'assenza di fumi ed unti è una esperienza fantastica. In città è una bomba, (sospensioni a parte rispetto al 300 che costa simile). Ti infili in zone pedonali senza che nessuno protesti. I vigili ti ignorano.

Con l'sh andavo spesso anche fuori città con questo solo hinterland. Un uso diverso ma è quello che cercavo.

Deve essere ben chiaro che non è una scelta di risparmio. A parte che meccanico, tagliandi etc, non mi vede più. I freni dureranno per sempre visto l'uso quasi nullo. Vedremo. Per ora sono solo a 2500 km senza fuori si usa meno.
 
Dai nuovi divieti in 'Area B' (Centro città) a Milano , che partiranno dal primo ottobre , si evince che vogliono proprio uccidere del tutto le vendite di auto Diesel . E chi ce l'ha un invito a cambiarla al più presto :doubt:
Che è scelta tecnologica ed ambientale assurda. Ad oggi è ancora la miglior soluzione di mobilità non esclusivamente cittadina. Una follia penalizzarla.

Ma per questi dementi anche il surriscaldamento di Giove è dovuto all'opera dell'uomo.
 
agli italiani non gli devi toccare la casa, l'auto e le vacanze(infatti sono andati forte bonus edilizi, mobilità e vacanze). dovrebbero essere le basi per un sindaco, almeno non penalizzarle tutte insieme si potrebbe esigere. il sindaco fa di tutto per non essere eletto. diciamo che area B è molto stringente e fin troppo larga dato che comprende anche zone periferiche, di cui mi premerebbe vedere i dati di inquinamento

tipo di (prendo da google maps) figino(addirittura exclave della area B) o ronchetto delle rane, ma esclude la zona agroalimentare che vede un gran numero di camioncini e camionette non proprio ecco euro 9
 
Eppure non era un calcolo difficile da fare. Uno che ha 80.000€ da spendere in un'auto dovrebbe saper leggere una cosa così basilare
 
Secondo me potrebbe essere la solita storiella inventata solo per rimediare clic sul sito.
 
Anche... però vista la fiducia che nitro verso il genere umano tendo a credere che sia tutto vero
 
Avessi letto prima che questa notizia era rilanciata da Messaggero non l'avrei neanche aperta. Però ho imparato che pure Il Gazzettino è... "quello che è".
 
Come al solito la stampa nostrana è falsa.
Se ci fidiamo di attivissimo (vabbè per stavolta...) salta fuori che l'americano intendeva caricare il suo Hammer ad una presa a 120Volt. Particolare taciuto nei due link italioti perchè bisogna sparare sempre la notiziona, tanto se è falsa chissenefrega, nel frattempo i clic li hanno presi.
 
vero che sia sprovveduto. ma in pratica dice che se non metti una sonora potenza in casa l'auto elettrica non la ricarichi. con i conseguenti alti costi. 80000 (dollari) indica quanto meno costino le auto in USA.

non necessita di sonora potenza ma di qualcosa d+ della prolunga per le luci di natale(nostre, xkè anche li gli americani hanno dei cavi come quelli sottomarini) cioè una wallbox(o dotarsi di un auto che non abbia una batteria grande come casa mia)

riguardo ai costi...hanno tutti quegli affari là xkè la tassazione per quegli affari è molto conveniente(e perchè so americani)
 
Assolutamente no, rileggo meglio ;)
E comunque funziona anche se non è carica al 100%, non capisco come ci si perda spesso su questo punto
 
Assolutamente no, rileggo meglio ;)
E comunque funziona anche se non è carica al 100%, non capisco come ci si perda spesso su questo punto
Dipende da quanta strada devi fare quando la usi. Con le distanze USA hai voglia a caricarlo con poca birra. Non per nulla in California hanno messo warning sulle ricariche notturne.
 
Assolutamente no, rileggo meglio ;)
E comunque funziona anche se non è carica al 100%, non capisco come ci si perda spesso su questo punto

questo dettaglio è sempre omesso dai giornali e giornalisti, per fortuna i ggiovani sono parecchio abituati a mettere lo smartphone in ricarica e dopo 10 minuti (figurativo)toglierlo anche accorgendosi che hanno ricaricato molto.

se avete sott'occhio un adolescente lo vedrete bene :D
 
Io spendo circa il 15-20% in più rispettoalloscorso anni, sempre e solo ricarica pubblica. Ma non credo che la ricarica domestica (e quindi le forniture in generale) sia aumentata del 160%. O meglio, è un picco che è stato toccato. Ma non credo che sarà così per sempre. Insomma... dato non falso ma non proprio onesto.
Ora come ora spendo 0,31€/kWh con cui percorro circa 6,5 km
 
Indietro
Alto Basso