• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Io, ripeto, parlo di usato. E comunque sul nuovo devi togliere 6-10.000€ di incentivi. Finché esistono vanno calcolati.

usato...e perchè l'hanno cambiata, sarà colpa delle batterie, sarà colpa del confort, ci avranno fatto una carambola in testacoda:lol: sarà che non si ricarica, che sarà che sarà che sarààààà eh eh eh. e il venditore dice sempre che era di un anziano che la usava poco:laughing7:

purtroppo non ho la possibilità di ricarica domestica...magari mi facessero fare un bel parcheggio privato...ma qui c'è il vincolo(ma magari si scioglie per una causa così nobile:eusa_wall:)
 
usato...e perchè l'hanno cambiata, sarà colpa delle batterie, sarà colpa del confort, ci avranno fatto una carambola in testacoda:lol: sarà che non si ricarica, che sarà che sarà che sarààààà eh eh eh. e il venditore dice sempre che era di un anziano che la usava poco:laughing7:...

Di Renault Zoe ce ne sono anche ex Enel, usate dai dipendenti per interventi in città.
 
usato...e perchè l'hanno cambiata, sarà colpa delle batterie, sarà colpa del confort, ci avranno fatto una carambola in testacoda sarà che non si ricarica, che sarà che sarà che sarààààà eh eh eh. e il venditore dice sempre che era di un anziano che la usava poco:laughing7:

purtroppo non ho la possibilità di ricarica domestica...magari mi facessero fare un bel parcheggio privato...ma qui c'è il vincolo(ma magari si scioglie per una causa così nobile:eusa_wall:)
O magari per uno dei tanti motivi per cui si cambia un'auto termica
Io cambio auto, usato con usato, ogni circa 2-3 anni per il semplice fatto che mi piace cambiare marca, modello, tecnologie di bordo....
 
La Renault "Clio" Full-Hybrid costa praticamente uguale alla corrispondente Toyota "Yaris" . Cambio automatico anche lei .

Le "Full" utilitarie costano un botto , non c'è scampo al momento....
 
La Renault "Clio" Full-Hybrid costa praticamente uguale alla corrispondente Toyota "Yaris" . Cambio automatico anche lei .

Le "Full" utilitarie costano un botto , non c'è scampo al momento....
Sono davvero care. Gli incentivi sono distorsori del libero mercato e rallentano la discesa dei prezzi.
 
Auto elettriche meno care di benzina e diesel entro il 2027

Studio Bloomberg, importanti il calo del prezzo delle batterie e svolta green della politica
...

Auto elettriche, tra 6 anni costeranno meno di quelle a benzina (se la transizione funziona)
...
Secondo un rapporto di Bloomberg, entro il 2035 nell’Unione si venderanno in via praticamente esclusiva solamente auto e furgoni elettrici, anche in assenza di tassazioni agevolate o eventuali incentivi economici all’acquisto.
... entro il 2027, cioè tra sei anni, i veicoli elettrici avranno un costo e quindi un prezzo di vendita inferiori ai mezzi con un motore a benzina o a gasolio.
...
 
La Renault "Clio" Full-Hybrid costa praticamente uguale alla corrispondente Toyota "Yaris" . Cambio automatico anche lei .

Le "Full" utilitarie costano un botto , non c'è scampo al momento....

E pensare che invece quando è uscita nel 2012 la yaris hybrid costava quanto la diesel.
Dopo 8 anni l'ho venduta alla metà di quanto l'ho pagata.
 
E pensare che invece quando è uscita nel 2012 la yaris hybrid costava quanto la diesel.
Dopo 8 anni l'ho venduta alla metà di quanto l'ho pagata.
È comunque molto cara oggi.
Ora sta uscendo anche la versione con trazione integrale...
 
Politica ed economia si basano sullo sfruttamento delle non infinite riserve di litio. La politica "green" di alcuni favorisce determinati settori (e quindi persone e potenze) rispetto ad altri. La produzine di energia elettrica eolica e solare rimane la fondamentale svolta per poter poter credibilmente limitare le emissioni di co2.

A noi resta il compito di non farci truffare dal sistema e di certo le hybrid attuali, specie le non plug in o poco pug in, sono una presa per il naso con vita relativamente breve.
 
A noi resta il compito di non farci truffare dal sistema e di certo le hybrid attuali, specie le non plug in o poco pug in, sono una presa per il naso con vita relativamente breve.

Ecco... qui non sono completamente d'accordo. In questa fase di passaggio a mio avviso sono più presa per i fondelli le ibride Plug-in piuttosto che le Full Hybrid.
Parere personale..

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk
 
Forse perché pannelli di dimensioni ridotte che garantiscano una tensione e una quantità di ricarica sufficiente per una macchina elettrica, attualmente non esistono o costerebbero più della macchina stessa?
Io però non ho studiato elettrotecnica.
 
Dovrebbero ricoprire le auto elettriche di pannelli fotovoltaici, chissa perché non lo fanno...

Ci hanno provato, ma ricoprendo un'auto di pannelli fotovoltaici hai una superficie appena sufficiente per coprire qualche decina di km lasciandola sotto al sole in estate.
 
Indietro
Alto Basso