• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

no Pathfinder euro 3. Il miglior mezzo mai prodotto tra suv/4x4 degli ultimi anni. Se ci fate caso ce ne sono molti in giro credo a benza/gpl comprati usati dall'estero. I diesel al contrario vanno altrove. ovviamente i migliori motori.

Ah il Nissan, bel mezzo. Niente di elettrico (ovviamente affidabile) all' orizzonte per quel modello?
 
Ah il Nissan, bel mezzo. Niente di elettrico (ovviamente affidabile) all' orizzonte per quel modello?
negli usa esiste un ibrido, il nuovo modello è diverso e mastodontico. motore tipo 4000/5000 benzina consuma come una petroliera. Su quel genere ottimo il ford exploler masono versioni folli come consumi di benza. Tutta roba che dovrebbe essere diesel. Qua pare esca una Jeep sul genere ma.sempre consumi e costi senza senso. la mia faceva 12 con un litro ed era fantastica.pagata nuova, modello top. 41000.
 
negli usa esiste un ibrido, il nuovo modello è diverso e mastodontico. motore tipo 4000/5000 benzina consuma come una petroliera. Su quel genere ottimo il ford exploler masono versioni folli come consumi di benza. Tutta roba che dovrebbe essere diesel. Qua pare esca una Jeep sul genere ma.sempre consumi e costi senza senso. la mia faceva 12 con un litro ed era fantastica.pagata nuova, modello top. 41000.

solitamente è guidata da un trangugiatore di mcdonalds che ti urla dal finestrino, sparando semi di sesamo dalla bocca, save the planet!!!
 

sempre + convinto che basterebbe che l'america avesse i nostri prezzi carburante con tutte la nostra tassazione e anche sulle auto, bolli assicurazioni ecc ecc in rapporto al loro costo della vita. e avremo risolto buona parte del problema effetto serra.

se da noi trovi assurdo anche il 2000 usato in piena città a 50km/h tra 2 semafori(che se fai 70 non ti dice niente nessuno)...non so a cosa possa servire il 5000 benzina (se va bene) su strade che se hai il fanalino rotto ti mettono in galera alla prima curva :D e tutto quello che ci gira intorno dalle gomme da 4km di raggio a tutto il resto. ok sono + larghi...gli americani ma mica peseranno in media il triplo degli europei e sono 3 volte + alti? tolto chi uccide cervi ma che senso hanno?????????(a parte la famosa "compensazione" di qualche mancanza)

e soprattutto questa popolazione vorrà passare all'automobilina a dinamo che emette un sibilo?
 
Le case automobilistiche si stanno buttando troppo sulle mild-hybrid per poter fare un prezzo aggressivo , specie con le utilitarie

Chiaro , funziona come specchietto per le allodole . A molte persone basta leggere la parola Hybrid e sono convinte che siano tutte uguali
 
Le case automobilistiche si stanno buttando troppo sulle mild-hybrid per poter fare un prezzo aggressivo , specie con le utilitarie

Chiaro , funziona come specchietto per le allodole . A molte persone basta leggere la parola Hybrid e sono convinte che siano tutte uguali

siamo dei maghi in questo...dare un bel nome al niente e pensare che sia oro. anche xkè gli incentivi si danno a casaccio sulle parole.

ma come è bello maildaibrid rispetto a plaghinaibrid. ormai full non fa + clamore.
 
Secondo me é soltanto una moda stupida: voglio vedere quanti viaggiano con il pieno sia di benzina che di batterie...finisce che resteranno per strada! Doppia racola, piu costi soprattutto per i servizi....l'hanno pensata bene, non c'é che dire :laughing7:
 
Le case automobilistiche si stanno buttando troppo sulle mild-hybrid per poter fare un prezzo aggressivo , specie con le utilitarie

Chiaro , funziona come specchietto per le allodole . A molte persone basta leggere la parola Hybrid e sono convinte che siano tutte uguali

Le case hanno interesse a puntare sulle mild hybrid.

Attualmente la UE ha messo un hanno un limite di CO2 medio per auto molto basso, se superi quel limite paghi una multa, per ogni auto prodotta, proporzionale allo sforamento.

Le mild hybrid permettono di abbassare le emissioni di CO2 in fase di omologazione, alla fine gli costa meno montare il sistema microibrido che pagare il surplus di CO2.

Per lo stesso motivo sono uscite di produzione alcune auto, ed altre, come la Suzuki Jimni, vengono vendute solo con immatricolazione autocarro.
 
È una transizione.. Sbaglierò ma preferirei una full Hybrid anche per la città.
 
Per quello che conta (direi attorno allo zero :) ) finora la mia esperienza è molto positiva. Soprattutto da quando hanno attivato quella manciata di colonnine tutte da 22 kW ad Asti me la cavo alla grande. Abbonamento da 61€ e ricariche per oltre 2.000 km al mese non sono male. Senza contare la ricarica gratuita al Lidl mentre faccio la spesa. Per le mie esigenze sono più che coperto ad un ottimo prezzo. Al di là del costo di esercizio, il piacere di guida è notevole e toglie tantissimo stress
 
Qualcuno ha installato (o pensa di farlo) una wallbox per la ricarica casalinga?
 
Qualcuno ha installato (o pensa di farlo) una wallbox per la ricarica casalinga?
Io penso di farlo ma tra qualche anno visto che attualmente ho l'impianto GPL sulla macchina e mi trovo bene.
Per la ricarica casalinga ci sono alternative alla wallbox?
 
Se non serve caricare ad elevate potenze, basta una semplice presa industriale da cui prelevare 3kw.
In una notte si caricano più di 200km in questo modo.
 
Se non serve caricare ad elevate potenze, basta una semplice presa industriale da cui prelevare 3kw.
In una notte si caricano più di 200km in questo modo.

Dipende dall’auto. Comunque per il tragitto casa lavoro spesa con una macchina diciamo secondaria che non usi continuamente è più che sufficiente. Anche perché niente vieta di usare anche le colonnine e a casa fare qualche punto percentuale
 
Dipende dall’auto. Comunque per il tragitto casa lavoro spesa con una macchina diciamo secondaria che non usi continuamente è più che sufficiente. Anche perché niente vieta di usare anche le colonnine e a casa fare qualche punto percentuale

Non dipende dall'auto, ma da quanti km devi fare.
Tutte le auto elettriche al momento fanno mediamente tra i 6 e i 7 km per kwh, a 3kw in 12 ore carichi 36kwh che corrispondono a più di 200km.
 
Anche secondo ma la wallbox è nella maggior parte dei casi una spesa del tutto inutile. Shuko robusta o al più industriale e si è a posto
 
Per la ricarica casalinga ci sono alternative alla wallbox?

Basta anche una normale presa se non si hanno esigenze particolari di tempi di ricarica più rapida e di percorrenze più elevate.
Le cose cambiano per chi ha necessità di caricare full in tempi più brevi una batteria da 50 KW o più.. per esempio.
 
Indietro
Alto Basso