Pagina 181 di 181 PrimaPrima ... 81131171179180181
Risultati da 1,801 a 1,807 di 1807

Discussione: Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Digital-Forum Gold Master L'avatar di spinner

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da The Swan Visualizza Messaggio
    Diciamo che le benzina le escluderei, non sono ancora considerate come il povero tdi.
    Attenzione anche a prendere per buona la deadline di questo famigerato 2035 che sicuramente prorogheranno ai nostri nipoti.
    chi ha auto a benzina lamenta consumi del 60% maggiori di una equivalente diesel. direi che basta ed avanza anche come indice ecologico.
    Un ottimo segnale a tutti

. Dreambox DM920 uhd . 120 laminas + motor 70e-30w+ feedhorn + invacom quad . televes dat 790 > vlc

Digital-Forum Gold Master L'avatar di The Swan

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Burchio Visualizza Messaggio
    La mia punto ha macinato ben oltre i 450.000km praticamente tutti a metano. Quando l comprai nel 2008 costava 85 centesimi quindi con 8 € facevi 200-250 km dato che in inverno rende molto di più.

Facevo tantissimi km al giorno. Spesso un rifornimento mattino e uno la sera. La fiat no nn faceva gpl. E le auto gpl costavano di più.
    Capito. La nostra gpl la comprammo nel 2010 come seconda auto piu' piccola per la citta'. Con 22 euro di pieno (ma con il piede di mia moglie..) si facevano 400-430 km
    la mia Panigale passati i 299 km/h visualizza tre lineette che lampeggiano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZzZzZzZzZ Visualizza Messaggio
    Mi pare che con 1kg di metano si facesse il doppio dei km rispetto a 1L di GPL.
    Di sicuro ricordo che fosse più conveniente al tempo anche se di poco.
    Ah ok, quindi si percorrevano piu' km. Non mi sono mai interessato e volevo capire meglio.

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    chi ha auto a benzina lamenta consumi del 60% maggiori di una equivalente diesel. direi che basta ed avanza anche come indice ecologico.
    Lo so. Purtroppo a Milano da ottobre saranno bloccati anche gli euro 5. Parliamo di auto dal 2009 al 2016, assurdo, come se tutti potessero cambiare auto cosi' come si cambia un paio di scarpe (molti la usano per lavoro passando anche dal centro).Il mio attuale tdi e' Euro 6, per i motivi che hanno coinvolto tutti noi non l' ho cambiata nel 2020, ora ho sondato il terreno ma con la chrisi dei chip attenderei un' auto quattordici mesi..scherziamo.
    La prossima, in vista di un radicale cambio di vita lavorativa, la vorrei tenere qualche anno in piu' dei canonici 3 o 4 che sono solito fare e quindi con queste continue restrizioni il tdi purtroppo non mi conviene piu'.
    Purtroppo abbiamo un sindaco che non ha ancora capito che Milano non e' Londra e sono sicuro che quanto prima anche i benzina verranno penalizzati. Ecco perche' non disdegno l' idea di una piccola elettrica come seconda auto per la citta' e per il centro (ovviamente tra un bel po' di anni quando sara' possibile utilizzarla senza pippe mentali).

Digital-Forum Gold Master L'avatar di ZzZzZzZzZ

Predefinito

É la stessa idea che mi sono fatto io: aspettare qualche anno per farmi una seconda macchina elettrica.
    Magari i prezzi caleranno visto l'aumento dei costi dell'energia elettrica, chi lo sa...
    Now TV Sport a 4,99€ per 2 mesi

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ZzZzZzZzZ Visualizza Messaggio
    É la stessa idea che mi sono fatto io: aspettare qualche anno per farmi una seconda macchina elettrica.
    Magari i prezzi caleranno visto l'aumento dei costi dell'energia elettrica, chi lo sa...
    Si diciamo che per il momento la strategia' che sposo e': stare a guardare che succede.

Digital-Forum Master

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spinner Visualizza Messaggio
    kw per ora. si è sempre indicato separato. però se questo valore viene ora indicato cosi non è certo un problema. Come segni la velocita ? Non è km/h ?

in nautica hanno coniato il nodo in elettricità potrebbe essere ora "mazzata"
    Sì, la velocità si indica in km/h perché è il rapporto tra lo spazio misurato in km e il tempo misurato in ore.
    Esempio e poi chiudiamo l'OT:

Se percorri 100 km in 2 ore la velocità media è 50 km/h (100 km / 2 h)
    Se il tuo condizionatore assorbe una potenza di 1 kW per 2 ore consumi 2 kWh (1 kW * 2 h)

Pagina 181 di 181 PrimaPrima ... 81131171179180181

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice [VIDEO] è Disattivato
  • Il codice HTML è Disattivato