• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

oltre che ora costa 2.45 alla pompa ..

nei distributori ladri e che non vogliono più erogare metano. da chiamare la guardi di finanza, anche coi prezzi attuali non c'è ragione di avere tali prezzi se non speculazione oppure quelli che lo fanno tanto xkè tutti lo fanno tanto, perchè è due anni che non lo vendo e perchè mi è aumentata la corrente per i compressori. ma non è legato prettamente all'aumento del prezzo del metano

io sono riuscito a non andare oltre 1,699.
 
affatto. rischio concreto. metti che fai 3000 euro di danno e poi hai 14000 di batteria ti voglio vedere. per questo è i dispensabile casco con uno di questi mezzi. si risolve facile.
"Parole" nel senso che non ha riportato alcun test, fonte o dato oggettivo. Un po' come quello che "dopo 8 anni la batteria va sostituita" con nessuna fonte.
Tu pensa che 1200€ di danno li ho fatti sulla mia precedente auto per un contatto ai 20 km/h a dir tanto. Contando quello come riferimento (perché per fortuna non vedevo il carrozziere da un sacco di tempo) con 3000€ fai dei danni talmente superficiali che la batteria non viene minimamente intaccata. Neanche si aprono gli airbag.
 
affatto. rischio concreto. metti che fai 3000 euro di danno e poi hai 14000 di batteria ti voglio vedere. per questo è i dispensabile casco con uno di questi mezzi. si risolve facile.

Ragionando così si fa la kasco e basta, pensa ad un tamponamento in città, dove al 90% hai torto, si apre l'airbag passeggero, quindi devi sostituire la plancia, si danneggiano i fari allo xeno e il radar di frenata e sei allegramente sopra i 7000 €.
 
La kasko sulle elettriche adesso è quasi obbligatoria, basta un qualsiasi danno al sistema elettrico e volano via migliaia di € per le riparazioni che al momento sono possibili solo presso le officine ufficiali che quasi sempre sostituiscono invece di riparare.
 
nei distributori ladri e che non vogliono più erogare metano. da chiamare la guardi di finanza, anche coi prezzi attuali non c'è ragione di avere tali prezzi se non speculazione oppure quelli che lo fanno tanto xkè tutti lo fanno tanto, perchè è due anni che non lo vendo e perchè mi è aumentata la corrente per i compressori. ma non è legato prettamente all'aumento del prezzo del metano

io sono riuscito a non andare oltre 1,699.
l'ho visto proprio venerdi in zona cassano d'adda .. gasolio era 1.75
 
Ragionando così si fa la kasco e basta, pensa ad un tamponamento in città, dove al 90% hai torto, si apre l'airbag passeggero, quindi devi sostituire la plancia, si danneggiano i fari allo xeno e il radar di frenata e sei allegramente sopra i 7000 €.
ed aggiungi la batteria.. con auto sofisticate se non hai la kasco sei rovinato. la mia non ha nulla di tutto cio. a parte airbag che fortunatamente non mi è mai capitato. La cosa vale anche x le ibride chiaramente e questo influisce sul "vantaggio" che questi mezzi ti possono dare.
 
Ultima modifica:
ed aggiungi la batteria.. con auto sofisticate se non hai la kasco sei rovinato. la mia non ha nulla di tutto cio. a parte airbag che fortunatamente non mi è mai capitato. La cosa vale anche x le ibride chiaramente e questo influisce sul "vantaggio" che questi mezzi ti possono dare.

Ormai a prescindere dall'alimentazione, con tutta la sensoristica che hanno le auto attuali, se rompi qualsiasi cosa sono mazzate.
 
Ricordo in un forum che, per l'impatto con un animale selvatico, su una Honda Civic era scattato il dispositivo "anti urto pedoni" che solleva il cofano.

Praticamente la spesa del ripristino del cofano era di qualche centinaio di €, mentre ripristinare gli attuatori e il meccanismo di attuazione è costato sui 2000€.
 
Ricordo in un forum che, per l'impatto con un animale selvatico, su una Honda Civic era scattato il dispositivo "anti urto pedoni" che solleva il cofano.

Praticamente la spesa del ripristino del cofano era di qualche centinaio di €, mentre ripristinare gli attuatori e il meccanismo di attuazione è costato sui 2000€.
meno roba hai meglio è. io evito qualsiasi automatismo anche se oggi certe scelte sono obbligate. come il cambio della mia sicuramente la parte peggiore per una jeep. Una vera chiavica.
ma nulla manuale non disponibile.
 
Ho paragonato , considerando solo il Segmento-B , i prezzi di alcune Mild Hybrid tra le più vendute e le tre Full-Hybrid (Honda Jazz , Renault Clio , Toyota Yaris) .
La differenza di prezzo è notevole , l'acquisto di una Full può essere giustificato solo con un numero alto di km/anno fatti in città . Mentre tra le Mild e le Benzina non c'è questa gran differenza , difatti molte case le Mild non le propongono proprio
 
Io continuo a pensare che o uno fa il grande salto verso il full elettrico o prende un motore termico non abbinato a batterie
 
Le full hybrid hanno un senso, ma non al prezzo a cui le stanno vendendo adesso.
Nel 2012 la yaris hybrid aveva lo stesso prezzo della diesel e stava intorno ai 15k, così aveva senso, non adesso quando te ne chiedono 24.
 
Indietro
Alto Basso