• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Parla per te, ne conosco che sono tornati al motore termico. Non e' ancora il momento. Non sara' l' unica soluzione. Accetta questi semplici concetti e vivi sereno. A domani.
Non siamo al "mi ha detto mio cugino". Ci sono le statistiche ufficiali.
 
Ragazzi per favore basta bisticciare, ognuno rispetti le idee degli altri.



Comunicato importante leggere

 
Sono un dato di fatto, non racconto io e non ho nessun tornaconto a farlo.
Sviluppi tecnologici in corso? Quali? 20 minuti di ricarica all' 80% con auto da 100K euro? Ed e' comunque un assurdita' in una piazzola di sosta solo per rifornirsi, stare li a fissare la colonnina per 20 minuti. Oppure, le tue innovazioni sono la pista polistil implementata ovunque? (consci tutti che "ovunque" significhera' che potrai andare in determinati posti ed in altri no..deciso da altri ma nella tua felicita' green non te ne accorgerai nemmeno) Tutto rassicurante dai.
Avevo appena finito di scrivere in merito alle fette di salame sugli occhi e puntualmente citi il 2035. Sei troppo forte, grazie per essere approdato qui, non lasciarci.
Però loro, con le loro macchinine da 20k mica ti dicono quanto ci mettono a ricaricarle. Ti parlano di macchine futuristiche del 2035....
Vabbè io leggo con piacere.....
 
Eppure ci sono quelli che fanno le ferie, e vengono in elettrico da nord a sud e viceversa. Vediamo anche gli stranieri alle colonnine. Ognuno ha i suoi dogmi.
vero
accomodatevi senza di me.
Di certo non mi dispiacerebbe
Ma se chi possiede le BEV non ha di questi "problemi" che racconti?
Ma anche essendoci, non sono nulla di ingestibile. Così come si gestiscono un sacco di cose nella vita si possono gestire queste
Se parli con un utilizzatore ha una opinione diversa
Concordo
Mi chiedo ancora cosa ci fai tu, e qualcun altro, qui nella discussione sulla auto elettriche.
Ecco, questo non è vero. Non è la discussione sulle auto elettriche, anche se queste polarizzano il discorso. È la discussione sul futuro delle auto in genere
 
Ultima modifica:
Ecco, questo non è vero. Non è la discussione sulle auto elettriche, anche se quarte polarizzano il discorso. È la discussione sul futuro delle auto in genere
Per la mia esperienza su Digital Forum infatti, non credo che gli amministratori abbiano piacere che la discussione degeneri, o che sia utilizzata per alimentare la disinformazione e pregiudizi, ma dovrebbe essere una discussione con spunti sulle lacune ma anche i benefici di un rispetto ad un altra tecnologia, sul perche' si sia arrivati a queste normative, mantenendo il rispetto delle opinioni altrui. Ci puo' stare il post provocatorio ma si rischia che diventi un disco rotto che non porta a niente.

Alcune delle opinioni che capita di leggere si basano su cose inventate https://www.fleetmagazine.com/arabia-saudita-contro-auto-elettriche-inchiesta-new-york-times/
 
Esperienza di ricarica con le Ultrafast Ionity, dal 20 all'80% in 24 minuti. 100km di autonomia gia' con 5 min. in base al consumo WLTP.
L'auto in questione ha un caricatore che permette di caricare oltre i 100 kW (circa 130 kW di potenza). Non male.
Aggiungo che la ricarica a 100 kW e' possibile con modelli molto piu' economici come le Citroen C3 e C4.
 
Una cosa mi ha colpito molto quando sono stato in Albania: grandissima parte del servizio taxi era era effettuato, nella tratta Aeroporto Tirana-Elbasan che percorro io, da auto elettriche. Soprattutto iD.7 e Kia Niro, ma anche altre. Devo anche dire che di mezzi privati non ne ho notati. La prima volta che torno con più calma, e soprattutto non per un funerale, cerco di capire meglio la situazione
 
Beh, non è proprio cortissima. E soprattutto non possono permettersi pause inutili essendo lavoro
 
Una cosa mi ha colpito molto quando sono stato in Albania: grandissima parte del servizio taxi era era effettuato, nella tratta Aeroporto Tirana-Elbasan che percorro io, da auto elettriche. Soprattutto iD.7 e Kia Niro, ma anche altre. Devo anche dire che di mezzi privati non ne ho notati. La prima volta che torno con più calma, e soprattutto non per un funerale, cerco di capire meglio la situazione

Riguardo ai tassisti, conoscendone alcuni, per le auto acquistate ci sono delle dinamiche di vendita, con forte scontistica e/o rateizzazioni favorevoli, che favoriscono nettamente alcuni marchi o auto rispetto ad altre, quindi potrebbe essere una decisione con motivazioni diverse dalle nostre logiche.
Comunque non escludo che le auto elettriche, in quelle modalità di utilizzo, siano una buona soluzione.
 
Se ipoteticamente fossero 40 km da un aeroporto al centro e prendendo per buone le fantastiche autonomie e tempi di ricarica dell'amico del giaguaro ecco che fanno 8 viaggi di A/R e con 20 minuti si ricaricano.
Ottimo
La tratta che ho menzionato io sono 60A+60R di cui circa metà di autostrada. Poi non ho ovviamente contezza di tutto il resto del loro tempo/tragitto. Ovviamente non è che tutti i taxisti usino una elettrica, ci mancherebbe
 
Non ho auto da 100k.
Tranquillo, non mi sono mai permesso di pensarlo che tu avessi una vettura di quel costo, da quello che scrivi e' chiaramente palese che tu possieda una media.
L' esempio dell' auto costosa era in generale.
Mi chiedo ancora cosa ci fai tu, e qualcun altro, qui nella discussione sulla auto elettriche.
Leggere i titoli delle discussioni e soprattutto comprenderne il significato non e' per tutti a quanto pare.
Attendete il 2035.
Attenderemo piu' che sereni, non siamo noi i succubi delle nostre auto.
Se vado nella discussione sulla DAB e scrivo che fa schifo e che e' meglio l'FM o nel gruppo Sat scrivo che era meglio l'analogico si puo fare una volta ma poi si diventa ridicoli e fuori posto.
La sensazione e' che sia il l' atteggiamento che tieni in questa discussione: quando ti viene fatto notare da me e da altri che non e' del tutto esatto snocciolare l' elettrica come oro colato ti appelli all' "andate via dalla discussione perche' non posso dire che l' auto a pile e' bellissima ed e' il futuro visto che io l' ho comprata".
Ma dai..da quel che ho capito hai anche molti piu' anni di me, dovresti essere un esempio di comportamento..sono molto deluso.:(
 
Ultima modifica:
Però loro, con le loro macchinine da 20k mica ti dicono quanto ci mettono a ricaricarle. Ti parlano di macchine futuristiche del 2035....
Vabbè io leggo con piacere.....
Ma se ti dico che mi diverto a leggerlo ;). Non andiamoci giu' pesanti perche' credo abbia iniziato a segnalare i messaggi. Non e' sportivo.
Non siamo al "mi ha detto mio cugino". Ci sono le statistiche ufficiali.
Le statistiche parleranno anche chiaro (sperando non siano stilati da enti pro green/pile/grilli ecc), ma al di la dei cugini le esperienze di vita contano ed ho portato la mia testimonuanza.
Probabilmente saranno tornati al motore termico per poter tornare ad avere i bollini per i regali dal benzinaio. Fose e' per questo dai.
 
Ma se ti dico che mi diverto a leggerlo ;). Non andiamoci giu' pesanti perche' credo abbia iniziato a segnalare i messaggi. Non e' sportivo.

Le statistiche parleranno anche chiaro (sperando non siano stilati da enti pro green/pile/grilli ecc), ma al di la dei cugini le esperienze di vita contano ed ho portato la mia testimonuanza.
Probabilmente saranno tornati al motore termico per poter tornare ad avere i bollini per i regali dal benzinaio. Fose e' per questo dai.
Ma sai, ognuno ha le sue idee rispettabilissime e dai lì si dovrebbe partire per cercare di capire e semmai avere più opzioni di ragionamento,poi c'è chi vuole cercare di imporre le proprie a tutti i costi al limite del rendersi ridicolo. Ma questo non è un mio problema semmai è di chi lo fa.
 
Ma sai, ognuno ha le sue idee rispettabilissime e dai lì si dovrebbe partire per cercare di capire e semmai avere più opzioni di ragionamento,poi c'è chi vuole cercare di imporre le proprie a tutti i costi al limite del rendersi ridicolo. Ma questo non è un mio problema semmai è di chi lo fa.
Ci si rende ridicoli scrivendo cose inventate e senza senso, come alludere a cose del tipo, che le velocità di ricarica riportate non sarebbero vere, o sarebbero solo delle auto costose, o dire che non sia sicuro che non ci siano emisssioni da una elettrica (cose da te riportate nei post precedenti): se siamo a questo e' inutile chiarire cose se poi l'altro non ha nessuna intenzione di ascoltare.
Poi le scelte personali sono un altra cosa, ma se si basa su cose non vere, o si fa una campagna denigratoria, il problema non e' mio.
Ho parlato piu' volte che sia adesso una scelta personale, per ora, e si deve basare sulla conoscenza, l'attenzione al lato economico, o sensibilita' su temi ambientali: tutti gli altri si avvicineranno nel tempo con la diffusione, nuovi modelli e la maggiore capillarita' della rete di ricarica.
 
Tranquillo, non mi sono mai permesso di pensarlo che tu avessi una vettura di quel costo, da quello che scrivi e' chiaramente palese che tu possieda una media.
L' esempio dell' auto costosa era in generale.

Leggere i titoli delle discussioni e soprattutto comprenderne il significato non e' per tutti a quanto pare.

Attenderemo piu' che sereni, non siamo noi i succubi delle nostre auto.

La sensazione e' che sia il l' atteggiamento che tieni in questa discussione: quando ti viene fatto notare da me e da altri che non e' del tutto esatto snocciolare l' elettrica come oro colato ti appelli all' "andate via dalla discussione perche' non posso dire che l' auto a pile e' bellissima ed e' il futuro visto che io l' ho comprata".
Ma dai..da quel che ho capito hai anche molti piu' anni di me, dovresti essere un esempio di comportamento..sono molto deluso.:(
Meno male che hai capito tu la discussione e dai un contributo fondamentale con le tue perle (come le teorie sul cambiamento climatico).
Se dici che ho citato l'elettrica come oro colato ancora una volta, dimostri di non aver compreso, ma sono sicuro che non ti mancano le doti, ma ti piace provocare e trollare. Del resto avevo capito l'eta' dell'interlocutore, lo si evince da chi invece di rispondere civilmente insulta, mette i sorrisini: cose da persona matura.
Un certo astio e preconcetti (uno che usa il termine "succubi"...) che dimostrano che non c'e' nessuna intenzione di confrontarsi. Fai il paio con tutti i troll visti in rete che hanno fatto la campagna novax, ripetendo lo stesso modus operandi, linguaggio. Complimenti davvero.
 
Ultima modifica:
.... Fai il paio con tutti i troll visti in rete che hanno fatto la campagna novax, ripetendo lo stesso modus operandi, linguaggio. Complimenti davvero.

Riusciamo a non offendere, cambiare le carte in tavola come solito e sopratutto a rientrare in argomento discussione ? Grazie
 
Indietro
Alto Basso