• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Ancora comportamenti troppo diversi tra regioni in merito le agevolazioni fiscali o gli incentivi di acquisto.
 
Agevolazioni fiscali nel mondo auto? Più che "giocare" sul bollo non possono fare altro. Cosa mi sono perso?

Mi risulta che in Lombardia ci siano più incentivi per acquisto di elettriche oltre a esenzione di bollo permanente.
Pare non sia così per tutte le regioni
 
Ma gli incentivi all'acquisto non sono di natura fiscale, per quello non capivo :) il bollo è davvero poca roba, più psicologica che altro. Per il resto... le altre Regioni hanno solo da svegliarsi. E comunque ora neanche la Lombardia ha incentivi, per quanto ne so
 
Non saprei. Vedremo cosa decideranno da ora in poi . Incentivi all' acquisto o contributi regionali (anche per rottamazione) li considero minori oneri anche se non è la giusta classificazione di "fiscali"
 
Ma gli incentivi all'acquisto non sono di natura fiscale, per quello non capivo :) il bollo è davvero poca roba, più psicologica che altro. Per il resto... le altre Regioni hanno solo da svegliarsi. E comunque ora neanche la Lombardia ha incentivi, per quanto ne so
aveva rinnovato x le auto ma non per le moto.

io ho fatto domanda per la comunale ma aspetta e spera ..
 
Da oggi sono un felice possessore di una C-Zero full electric. Appena arriva faccio un report.
Ma dai, sono contento. Immagino utilizzo prettamente urbano o giù di lì. Io sto meditando di fruire di un incentivo per le p.iva piemontesi per fare un bel "ringiovanimento" della mia
 
Su YouTube c'è una prova di Galeazzi che per fare un milano Roma con una macchina da più di 100mila euro ci mette 11 ore e 220€ di ricariche, alla faccia del risparmio... A parte due soste da mezz'ora l'una ogni tratta più ricarica a Roma mentre pranza (soste da mezz'ora, trovando colonnina libera (sennò ci passi due ore) che lui giustifica come il tempo giusto per fare pipi, prendere brioche e caffè... Avrà una vescica gigantesca :))



1100km con la mia a metano mi costano 50€ (o meglio mi costavano prima degli ultimi aumenti, ora saremo sugli 80€)


Se aumentano i costi dell'elettricità anche alle colonnine di ricarica starebbe sui 300€....




PS: Ah, andando ai limiti di legge quindi 130 e 110... Bella anche la scusa del rispetto dei limiti di legge per non doverci mettere in mezzo minimo altre due ricariche



Ad oggi senza incentivi, auto che costano dai 40 mila in su col rischio di non poterle usare nemmeno per la gita fuori porta per me è da pazzi.
Vorrei vedere un fine settimana estivo andarci al mare e finire la giornata a coltellate per il possesso della colonnina :)


L'elettrica ad oggi va bene giusto per chi la usa in città e non si muove da lì...
 
Ultima modifica:
Su YouTube c'è una prova di Galeazzi che per fare un milano Roma con una macchina da più di 100mila euro ci mette 11 ore e 220€ di ricariche, alla faccia del risparmio... A parte due soste da mezz'ora l'una ogni tratta più ricarica a Roma mentre pranza



1100km con la mia a metano mi costano 50€ (o meglio mi costavano prima degli ultimi aumenti, ora saremo sugli 80€)


Se aumentano i costi dell'elettricità anche alle colonnine di ricarica starebbe sui 300€....




PS: Ah, andando ai limiti di legge quindi 130 e 110... Bella anche la scusa del rispetto dei limiti di legge per non doverci mettere in mezzo minimo altre due ricariche



Ad oggi senza incentivi, auto che costano dai 40 mila in su col rischio di non poterle usare nemmeno per la gita fuori porta per me è da pazzi.
Vorrei vedere un fine settimana estivo andarci al mare e finire la giornata a coltellate per il possesso della colonnina :)


L'elettrica ad oggi va bene giusto per chi la usa in città e non si muove da lì...
è esattamente cosi. siamo ancora lontani. ci vuole generatore a bordo. però in molte situazioni elettrica può essere sufficiente. basta scegliere ciò che serve senza demonizzare chi userà una diesel.
 
Se per voi Milano-Roma in giornate è la gita fuori porta per andare al mare... Comunque anche la storia del costo è dei tutto relativa: chi l'auto elettrica ce l'ha non spende MAI E POI MAI quelle cifre.
 
Ma dai, sono contento. Immagino utilizzo prettamente urbano o giù di lì. Io sto meditando di fruire di un incentivo per le p.iva piemontesi per fare un bel "ringiovanimento" della mia
Si, la userei per il tragitto casa lavoro e poco altro,su territorio prevalentemente pianeggiante.
Su un forum che tratta di veicoli elettrici (dove tra l'altro sei abbastanza attivo) ne parlano bene.
 
Dipende sempre dagli usi. Come ho sempre detto, io ho necessità (e possibilità) di avere una unica auto tuttofare quindi la iOn non è mai stata nei miei pensieri. Ma da cosa ho letto fa il lavoro che ti serve (che poi è esattamente il suo) egregiamente ;)
Sei attrezzato con ricarica domestica o usi la pubblica?
 
L'elettrica ad oggi va bene giusto per chi la usa in città e non si muove da lì...
Poco ma sicuro!
E il recensore che hai citato è molto bravo, ma tende ad andare verso chi lo sponsorizza. Funziona così del resto...
 
Ultima modifica:
È bellissimo vedere che a dare giudizi è chi non ha NESSUNA esperienza e competenza in merito. Purtroppo capita spesso
 
Indietro
Alto Basso