• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

PS chi ha un mezzo da lavoro poco inquinante a metano(serbatoio di benzina inesistente 10 lt) sicuramente non passerà dalla padella nella brace con un elettrico da lavoro, ma tornerà al caro vecchio diesel...transizione ecologica all'italiana(dove tra l'altro l'additivo adblue subisce un aumento xkè per fabbricarlo serve...DEL METANO, quindi orientarsi verso un performate euro4 usato con svariate centinaia di migliaia di km e la natura ringrazia)
Della serie... "Ci penso io ad indirizzare la gente a spendere verso i nuovi acquisti" :lol:
 
Della serie... "Ci penso io ad indirizzare la gente a spendere verso i nuovi acquisti" :lol:

Siamo all’assurdo prezzi in alcuni casi TRIPLICATI. Solo così puoi rifarti del mancato guadagno pandemico prima del caldo quando il gas non verrà più usato per scaldare

(poi che ti frega caro pompista se avevi gli addetti in cig o direttamente a casa prima del blocco che non ti costavano niente)

Federmetano dorme.
Per dire qui tutta la flotta dei rifornimenti farmaceutici è con mezzi a metano. Abbiamo un rigassificatore e anche rifornimenti per gas liquido per i tir con prezzi ancora più elevati.
Si sta smuovendo una serie di aumenti ben oltre il costo delle bollette e se la dormono allegramente.

Non oso pensare l’aumento alle colonnine(rarissime). In compenso gli installatori di fotovoltaico lavorano a pienissimo regime(fino a che non finiscono i pannelli e i componenti)

Ps abbiamo anche una centrale a olio di backup…tra un po’ converrà accendere quella per ricaricare le auto green.
Greenwash
 
Metano... il vero Green, tutto il resto(ad oggi) è marketing e in alcuni casi anche fatto male.

Quello che non capisco, ma è nella nostra cultura, è :
Pubblicizzi macchine elettriche ma hai poche colonnine (parlo della regione Lazio).
Ieri passeggiatina nella capitale e vedo solo due colonnine in zona Porta Pia e mi domando :in una città come questa solo due colonnine in questa zona.... Ma le persone che non hanno box interno come potranno mai usufruire del servizio?
Se vengo da fuori ed esco e vado a cena e vorrei ricaricare come faccio, se devo fare la ricarica notturna come faccio?
Secondo me, ma potrei sbagliare, le colonnine dovrebbero essere di più se vuoi incentivare il nuovo Green.... Del nuovo millennio. Ma poi mi chiedo anche : ma se mettono più colonnine dovrebbero creare dei veri e propri power supply grandi come delle garitte.

Sono fuori strada?
 
Metano "unico vero green" in che senso? In allegato uno zoom stretto su zona porta Pia
14aadcf05ebc3fa66373ca4534443177.jpg
 
Domanda: ma per ogni pallino verde quante colonnine ci sono?
Ieri in uno di quei punti verdi c'erano 2 colonnine.

Tenendo presente che in quel quartiere ci sono 40mila abitanti , la colonnine sono poche? Giuste? O sovrastimate?

È solo per capire se a Roma, in questo caso, la politica sta andando nella direzione dell'elettrico.
 
Di solito ogni pallino sono 2 prese di ricarica. Se siano tante o poche non lo so. Commisurata non conta solo "averle vicino casa". Uno può riducete vicino casa di notte, vicino al lavoro, vicino al supermercato, vicino al ristorante dove si va, sul tragitto se è una fast (o lì attorno, io restammo ho messo gasolio proprio sulla strada che stesso percorrendo). Sia chiaro, non è che da Porta Pia si possa andare apposta a ricaricare ogni 2 gg al Porte di Roma., non sarebbe ovviamente ragionevole. Ma da qui a "devo per forza averla sotto casa" ce ne passa. Così come non è necessario caricarla tutti i giorni. Detto tutto ciò, le amministrazioni devono darsi una mossa con le autorizzazioni, che sono il grande male ad oggi. Ma il parco circolante è talmente piccolo al momento che c'è tutto il tempo per crescere
 
Avrei tante domande e dubbi sui punti e disponibilità ricarica, ma per adesso va bene così
Grazie per l'informazione.
 
In generale sì, ma non è una regola. Dipende
Sarebbe una regola civile e spiego il perché.
Se mi dovessi ricaricare ad una centralina pubblica (a pagamento o meno) e facciamo il caso che a mezzanotte la mia carica fosse completata, occuperei in maniera del tutto legale, ma poco dal punto di vista civile, quella colonnina per x ore inutilmente, ma che potrebbe essere utile per altri utenti.
Se invece l'avessi a casa questo problema non si porrebbe.
È si sa che la regola del : l'importante che sto bene io, degli altri frega una ceppa è assodata....
 
L'elettrica ad oggi va bene giusto per chi la usa in città e non si muove da lì...

L' unico impiego sensato, ripetero' sempre che non potra' essere l' unica soluzione ma dovra' essere affiancata con qualcosa che permetta l' utilizzo che viene garantito oggi.

Poco ma sicuro!
E il recensore che hai citato è molto bravo, ma tende ad andare verso chi lo sponsorizza. Funziona così del resto...

Pensa se fosse stato imparziale, ipotizzo che la prova sarebbe stata maggiormente disastrosa.

È bellissimo vedere che a dare giudizi è chi non ha NESSUNA esperienza e competenza in merito. Purtroppo capita spesso

Beh non e' che per forza bisogna possedere un' auto elettrica per comprenderne i limiti (ed anche magari i pregi se la consideriamo un calessino da citta').

Ma che c'entra? Anche chi le deve comprare non ha esperienza...

Onestamente se per avere una certa automomia devo partire con auto sui 45k euro e la "convenienza" deve essere spendere il triplo di quanto spendo a metano stando attento a non superare i 130 in autostrada permettimi di avere dubbi...

Sono sicuro che la persona che non e' daccordo su quanto hai scritto non ha speso manco la meta' per la sua utilitaria elettrica, e credo che nel futuro la differenza di prezzo la sentira' nelle spese per affrontare eventuali deterioramenti rispetto a chi avra' acquistato un elettrica blasonata. Questa e' storia del mercato, non sono dicerie.
 
Tra tre quattro mesi avrò 12kw di fotovoltaico batterie e colonnina da casa...

A quel punto vedrò se avrà senso l'auto elettrica
 
Appunto... Forse tra 50 anni ci arriveranno pure qua.... Mi sono tenuto stretto e fiducioso...
 
In questo momento in Italia c'è un "grace period" di 10 minuti sulle fast e di un'ora sulle altre. Con esclusione della notte in cui la si può lasciare attaccata. Chiaro che se il parco circolante dovesse aumentare di molto la prima cosa ad essere segata sarebbe questa. Ma nel frattempo mi auguro che diventi un business remunerativo per i gestori di colonnine, così che siano incentivati ad installare (e soprattutto che la amministrazioni comunali vengano obbligate a concedere le autorizzazioni in modo più celere e a negarle solo in casi ben dettagliati)
 
Non si sa. Quello che si sa di certo è che sono GIÀ aumentati

L'elettricità è più che raddoppiata, il prezzo medio indicato da arera per questo trimestre è di 0,45€/kwh.
Se i carburanti avessero subito lo stesso aumento, adesso saremmo sopra i 3€ al litro.
 
Indietro
Alto Basso