• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

Le full hybrid hanno un senso, ma non al prezzo a cui le stanno vendendo adesso.
Nel 2012 la yaris hybrid aveva lo stesso prezzo della diesel e stava intorno ai 15k, così aveva senso, non adesso quando te ne chiedono 24.

Adesso per le poche seg.B diesel ci vogliono almeno 20k€, sono aumentati tutti i prezzi delle auto.

24 mila per una yaris? Avra' gli interni in pelle umana..

In realtà, rispetto al modello precedente, c'è stato un deciso upgrade come motore meccanico ed elettrico e elettronica, tanto che hanno diminuito decisamente i consumi, comunque 24k€ per una seg.B sono troppi!
 
In realtà, rispetto al modello precedente, c'è stato un deciso upgrade come motore meccanico ed elettrico e elettronica, tanto che hanno diminuito decisamente i consumi, comunque 24k€ per una seg.B sono troppi!

Inutile attuare gli incentivi se poi pompano prezzi per macchine mediocri. in proporzione la mia in versione elettrica costerebbe 90mila euro.

Basti considerare che una seg. B elettrica come la zoe, con tanto di incentivi comunque è intorno ai 30k.

Ma stiamo scherzando?
 
Fatti un giro sui vari configuratori, i prezzi del nuovo per quel segmento ormai sono quelli.

Purtroppo lo so, la domanda era solo di contorno.
Ad ogni modo non mi stupisco perche' in lombardia le immatricolazioni del nuovo sono calate del 35%
[fonte: Rai radio 1 tgr regione].
 
prima non dobbiamo comprarle perchè inquinano e dobbiamo sharingare...poi ne compriamo poche, poi c'è la crisi dei chip quindi se la ordini adesso la ricevi nel 2045 poi i lockdown in cina, e la crisi ucraina.

io dico che ci sono parchi auto usato da "gambe all'aria" da lockdown che sono tutti da sfruttare
 
L'ibrido è il presente, non il futuro.
Senza pensare di sapere tutto, ovviamente, ma per come la vedo io l'ibrido (serio, non le porcate stile mild hybrid) dovrebbero essere lo standard minimo al giorno d'oggi, esclusi i mezzi pesanti che hanno necessità particolari. Di certo non il futuro. Ma anche l'elettrico è ben piantato nel presente. Parlo a livello tecnologico e di fruibilità, che salvo casi eccezionali coprono le esigenze di quasi tutti. Poi certo c'è il discorso costi.
 

Il salto importante lo avrai quando le batterie saranno meno costose e pesanti, come motori e elettronica di gestione il passo avanti, negli ultimi 10 anni, è sensibile, non solo nel settore automotive.

Comunque che la trazione elettrica sia il futuro è scontato, non vedo altre tecnologie con quei margini di sviluppo.
Il problema che si presenterà, sopratutto in stati come il nostro dove i governanti sono allergici alla programmazione delle infrastrutture in chiave futura, è avere delle infrastrutture inadeguate quando sarà il momento.
 
Non so se è atato detto o no , ma l'auto elettrica non è una invenzione recente ma è nata prima del motore a scoppio e quindi dell'auto a Benzina .

https://www.storiologia.it/sport/elettriche.htm

Certo però che anche i prezzi delle macchine usate sono aumentati . Ci sono grosse difficoltà anche a trovare auto usate decenti a prezzi bassi , manco i bidoni si trovano a prezzi bassi , sono esagerati . Al punto che a spendere due tremila euri per un " bidone" con ammaccature varie spesso cercano di riparare la vecchia auto attendendo che i prezzi calino , perchè sono esagerati . Due tremila euri per un'auto usata di venti anni fa per me sono troppi .

Ha contribuito a portare le cose a sto punto anche la rottamazione usato per usato più recente , cosa che quest'anno non c'è .
 
Lui non è un top manager :D non cominciamo a dare dei titoli alle persone solo perché esprimono un pensiero in linea con il proprio, che è un modo di fare che non ha senso ;)
 
Lui non è un top manager :D non cominciamo a dare dei titoli alle persone solo perché esprimono un pensiero in linea con il proprio, che è un modo di fare che non ha senso ;)

Probabilmente la tua e' solo una questione di lessico limitato.
Rispondo alla seconda parte del tuo periodo, credo sia lunica che meriti una sorta di risposta: non e' la prima volta che scrivi di getto senza riflettere, quindi ti invito a leggere l' articolo postato senza soffermarti solamente al titolo.
 
Vuoi vedere che se i produttori di motori decidessero di passare in blocco alle Torx per i termici e alle brugola per gli elettrici cambierebbe idea in un lampo?

Probabilmente la tua e' solo una questione di lessico limitato.
Rispondo alla seconda parte del tuo periodo, credo sia lunica che meriti una sorta di risposta: non e' la prima volta che scrivi di getto senza riflettere, quindi ti invito a leggere l' articolo postato senza soffermarti solamente al titolo.
Nulla di getto, e l'articolo l'ho letto molto bene. Oltretutto tanti di cappello che a postarlo sia stato vaielettrico, che ha ovviamente opinioni opposte a quelle di Brugola. Il quale, ripeto, NON è un top manager o un top industriale. Ha un certo fatturato (che io non mi sognerò mai, sia chiaro) ma niente di strabiliante per essere definito "top".
E ribadisco pure la seconda parte; è lo stesso atteggiamento che ho visto in tantissime persone in questi due anni. Quando qualcuno sosteneva una posizione simile alla propria via di elogi e snocciolamento CV, se invece altri altrettanto qualificati (o forse più) la pensavano all'opposto via di espressioni sminuenti.
Lui è uno che fa viti; quali competenze dovrebbe avere in settore automotive se non il numero di viti necessarie a produrre quei motori? Poi legittimamente può avere la sua opinione, qualunque essa sia, ed i suoi interessi da difendere (ognuno di noi li ha) ma da qui a pensare che sia competente in materia ci passa il mondo.
NB: manco le avesse inventate lui le viti a brugola. Semplicemente porta avanti, bene, l'azienda di famiglia. Nulla di più
 
NON è un top manager o un top industriale. Ha un certo fatturato (che io non mi sognerò mai, sia chiaro) ma niente di strabiliante per essere definito "top".
E ribadisco pure la seconda parte; è lo stesso atteggiamento che ho visto in tantissime persone in questi due anni. Quando qualcuno sosteneva una posizione simile alla propria via di elogi e snocciolamento CV, se invece altri altrettanto qualificati (o forse più) la pensavano all'opposto via di espressioni sminuenti.

Ripeto, credo non valga la pena spiegarti che il significato di "top manager" possa assumere ampio spettro sul significato.
Sicuramente siamo cresciuti in contesti diversi, lo ipotizzo perche' se per te attribuire ad una persona il signifixato di "top manager" e' un elogio non riesco a formulare diverse ipotesi. Mica ho scritto che e' il cavaliere supremo del lavoro..
Lui è uno che fa viti; quali competenze dovrebbe avere in settore automotive se non il numero di viti necessarie a produrre quei motori? Poi legittimamente può avere la sua opinione, qualunque essa sia, ed i suoi interessi da difendere (ognuno di noi li ha) ma da qui a pensare che sia competente in materia ci passa il mondo.
NB: manco le avesse inventate lui le viti a brugola. Semplicemente porta avanti, bene, l'azienda di famiglia. Nulla di più

Leggi ma non assimili cio' che le persone scrivono, non credo di aver mai scritto di pensarla come lui, egli condanna l' elettrico, io ho scritto che avrebbe un senso se affiancato a tecnologie di supporto. Ci passa un pizzico di differenza.
 
Beh, sì. Per me top manager è un complimento. Non alle doti morali, ovviamente, nel senso che possono essere alte o basse. Ma a livello imprenditoriale lo ritengo di certo un complimento
 
Indietro
Alto Basso