• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Futuro: auto elettrica ? auto ibrida ? ancora a benzina ? I diesel che fine fanno ?

e a tutti gli piace attingere specialmente ai cittadini xkè viene mostrato con gentile regalia fatta coi soldi del monopoly. prima c'erano gli incentivi rottamazione e al massimo un bonus bici elettrica quando le hanno inventate...da dopo la pandemia col bonus vacanze che è piaciuto tanto politicamente parlando...e tutto un bonus prima cosa che mi viene in mente...io dopo il bonus RUBINETTI m'è partita una risata che non è ancora finita...

https://www.youtube.com/watch?v=6dXr18Btr1w

:D:D:D
 
Che poi sono offerte per modo di dire, perchè per fruire di alcuni bonus la trafila è talmente complessa che se sbagli qualcosa sei fregato.
 
L' articolo riporta meno immatricolazioni delle elettriche rispetto agli scorsi anni, ma non e' che per le auto tradizionali vada meglio. C'e' una crisi molto forte, la gente risparmia sulla spesa figurati se ha in mente un cambio auto.
 
L' articolo riporta meno immatricolazioni delle elettriche rispetto agli scorsi anni, ma non e' che per le auto tradizionali vada meglio. C'e' una crisi molto forte, la gente risparmia sulla spesa figurati se ha in mente un cambio auto.

Gli anni scorsi poi le elettriche erano fortemente incentivate, adesso i listini sono aumentati e gli incentivi sono bassissimi.
 
Oggi cambiare auto è un vero rebus. Come fai la scelta....sbagli !!
 
L' articolo riporta meno immatricolazioni delle elettriche rispetto agli scorsi anni, ma non e' che per le auto tradizionali vada meglio. C'e' una crisi molto forte, la gente risparmia sulla spesa figurati se ha in mente un cambio auto.
se oggi decidi di cambiare auto...minimo ti arriva A PASQUA. e non va affatto meglio per i veicoli commerciali, infatti sono schizzati in alto persino gli usati dato che sono subito disponibili e solitamente un auto non serve per le prossime vacanze pasquali ma prima di subito

mia cugina aspetta la duster da gennaio...ora gli dicono arriverà a settembre
mio fratello ha comprato un furgone per lavoro ordinato da 3 mesi e tutto muto. non ci sono chip e infatti tante aziende compresa apple ha problemi di approvvigionamento che stanno mutando non poco gli assetti e le percentuali di mercato. quando una cosa non arriva e mi occorre...disdico e vado sull'usato
 
Ultima modifica:
se oggi decidi di cambiare auto...minimo ti arriva A PASQUA. e non va affatto meglio per i veicoli commerciali, infatti sono schizzati in alto persino gli usati dato che sono subito disponibili e solitamente un auto non serve per le prossime vacanze pasquali ma prima di subito

mia cugina aspetta la duster da gennaio...ora gli dicono arriverà a settembre
mio fratello ha comprato un furgone per lavoro ordinato da 3 mesi e tutto muto. non ci sono chip e infatti tante aziende compresa apple ha problemi di approvvigionamento che stanno mutando non poco gli assetti e le percentuali di mercato. quando una cosa non arriva e mi occorre...disdico e vado sull'usato

E' uno dei motivi che mi ha fatto saggiamente optare per tenere la mia.
 
Mi permetto di un commento su questo punto:

"Questi numeri si riducono ad appena 38 stazioni di servizio e 172 punti di ricarica se si considerano in particolare le colonnine alta potenza e cioè da 150 a 350 kW quelle che sono necessarie a ricaricare durante i lunghi viaggi in tempi da considerarsi più che ragionevoli e cioè compresi fra 15 30 minuti a seconda naturalmente del modello di vettura 100% elettrica."

Bisogna poi che l'auto sia in grado di accettarli. La mia più di 100 kW non assorbe, anche se la stazione di ricarica ne erogasse 500. Quindi è un discorso che lascia un po' il tempo che trova.
Nel mio caso (che poi è probabilmente abbastanza diffuso) da 100 kW in su sono tutte uguali. E di quelle ce n'è veramente tante. Anche se troppo poche in autostrada, soprattutto fuori dalla rete Aspi
 
Guarda che attivarle non significa minimamente averle sempre tutte funzionanti al massimo della potenza. Come ho spiegato prima, anche se erogassrro "fino a 350 kW", poi non è che le auto li assorbano sempre. E non è che eroghino h24. Poi francamente cosa c'entri la California con l'Italia lo sai solo tu. Anzi... sicuramente non lo sai neanche tu. Gli enti italiani dicono proprio l'opposto.
 
Forse bisogna anche vedere cosa succede all'estero dove hanno molta più disponibilità di noi riguardo la produzione di elettricità,e comunque non ho messo solo articoli che parlano di estero ma anche nostrani.
 
Ho in mano preventivi di pochi giorni fa , fatti in presenza da concessionari

Segmento B:
Honda Jazz e Toyota Yaris nelle versioni top costano in pratica la medesima cifra , ben sopra i 20mila euro . Sono dei 1,5 di cilindrata , entrambe Full Hybrid
La Suzuki Swift costa 7mila euro in meno , ma è un 1,2 di cilindrata e Mild Hydrid . Cambio manuale a 5 marce
La Renault Clio costa più delle giapponesi a parità di allestimenti , è la più grande come dimensioni e come potenza in KW

Per tutte tempi di attesa non inferiori ai 4-6 mesi . Per la Suzuki Swift 8-9

Il concessionario Renault mi ha detto che le catene di montaggio sono al tramonto e che tutte le marche , anche quelle più diffuse , arriveranno alla costruzione solo su ordine . Come si fa adesso per una Ferrari o Lamborghini . Troppe auto invendute . Di contro costeranno sempre di più , i tempi di attesa saranno ovviamente sempre più lunghi , i concessionari monomarca saranno destinati anche loro all' oblio . Fra pochi anni comprare una Panda sarà come ordinare un gioiello da Tiffany . :laughing7:
 
Ultima modifica:
A me sembra che le auto stiano raggiungendo prezzi da follia.
O forse i nostri redditi stanno raggiungendo livelli da miseria.
 
Indietro
Alto Basso