• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Film e serie tv in 4k... ci sono ?

Carlo71

Digital-Forum Senior
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
285
Ciao a tutti,
da pochi giorni ho TimVision e volevo chiedere se ci sono film o serie tv in 4k.

Ho dato una veloce occhiata ed ho trovato solo HD.

Sto usando l'app su una Smart TV Samsung.

Grazie
 
Peccato perchè io ho la possibilità di vedere Timvision attraverso la fire stik 4k
 
L'unica serie TV transitata su Timvision in 4K è stata la prima dell'Amica Geniale (perché all'epoca Timvision era partner).
Poi hanno rotto la partnership e addio 4K... :(
 
Non posso verificare io direttamente, ma sembra che il film L'uomo sul treno sia in 4K.

Almeno la locandina dice così.
 
A me su Amazon Fire TV Stick 4K lo da in Ultra HD



Ma non avendo una TV 4K non posso verificare.
 
E' quasi sicuramente un'errore, ho verificato sull'Apple TV 4K e sulla Nvidia Shield TV Pro 2019 e me lo da in HD ma non è per questo che dico che sia un'errore ma dal fatto che come hai detto la Fire Stick non è collegata ad una tv 4k e quindi la scritta 4k non ti dovrebbe proprio uscire perchè i dispositivi si "accorgono" a che tipo di tv sono collegati e di conseguenza come risoluzione del film/serie tv ti descrivono la massima risoluzione supportata dal tv, per intenderci ho una Nvidia Shield 2017 in cucina collegata ad una tv FullHD e quando vado su Netflix o Prime Video nonostante vado su contenuti presenti a catalogo in 4k HDR/Dolby Vision nella descrizione mi compare comunque HD ed ovvero la massima risoluzione supportata dal mio TV.
Anche su Netflix o Prime Video in passato mi sono imbattuto in casi in cui il film era descritti in 4k ma in realtà era in HD, tempo qualche giorno e compariva la dicitura corretta.
 
Indietro
Alto Basso