• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

In caso di sostituzione del decoder chi non ha + l'opzione HD perde pure il MySky HD?

internet2

Digital-Forum Senior
Registrato
11 Agosto 2006
Messaggi
300
Località
19 anni (ininTerrOTTI) con Sky!!!
Allora... io ho il decoder che va sempre peggio e si blocca persino durante la visione delle "nuove" registrazioni sui canali, mentre su quelle copiate tramite l'on demand, o durante la visione delle registrazioni antiche, pare riuscire ancora a reggere... Lo so, chiedendo la sostituzione del decoder potrei risolvere tutto, ma sono troppo affezionato ai programmi (di Reti generaliste peraltro, manco loro...) che vi sono sul mio vetusto decoder e dato che sembra che non vi sia modo di riuscire ad esportarle finché "funziona" (mmm è una parola grossa...:lol:) me lo tengo...:laughing7: Ora, premesso ciò, vengo alla domanda. Io ho un My Sky HD però è da oltre un anno e mezzo che ho tolto l'opzione HD. In caso di cambio mi daranno un altro My Sky HD o cosa? Se attivassi l'HD prima della sostituzione sicuramente non correrei alcun rischio di decoder differente, giusto? Grazie..
 
Se non hai l'HD naturalmente non vedrai i canali HD. Se ti danno un modello nuovo lo paghi e il vincolo sarà di 18 mesi, se ti danno il medesimo modello non paghi nulla.
 
Se non hai l'HD naturalmente non vedrai i canali HD
Dici?
Guarda che esistono pure i canali Rai e Mediaset in HD... :D
Se ti danno un modello nuovo lo paghi e il vincolo sarà di 18 mesi, se ti danno il medesimo modello non paghi nulla.
Ah, adesso funziona così...? :5eek: Ed io posso pretendere di avere lo stesso modello che tenevo prima (e quindi senza pagare nulla e senza vincoli legati al nuovo decoder...) o mi devo sottomettere alle loro decisioni riguardo il modello che mi daranno qualora riscontrassero che il decoder che ho in comodato funziona davvero assai male (anche la diagnostica, tra l'altro, mi dà errore 70 sull'hard disk...)?
 
Dovrebbero comunque dartene uno pari o leggermente superiore al tuo. Se hai un myskyhd ti daranno sempre un myskyhd.
 
Ti danno un MySky HD senza opzione HD attiva, non c'entra la Rai, Mediaset, ecc., il decoder è HD e vedi i canali HD non a pagamento, se paghi vedi i canali HD a pagamento :D. Se vedono che il decoder è rotto non paghi nulla.
 
Perfetto....
No perché il mio timore era che vedevano che non avevo più l'opzione HD attiva e conseguentemente mi abbassavano di decoder in caso di sostituzione. Che so, mi davano un MySky senza HD -non so nemmeno se esista...- o che, peggio ancora, il MySky fosse riservato solo a coloro che avessero attiva l'opzione HD... Ecco perché allora pensavo di attivarla eventualmente prima di portarlo allo Sky center, perché così, qualora fosse stato valido il mio timore, non avrebbero potuto declassarmi di decoder (che, anche se non vedo i canali Sky HD, mi è comunque utile per quelli generalisti che "regalano" la tecnologia HD sulle loro Reti).
Grazie molte ad entrambi per le gentili risposte...:thumbsup:
 
Ti danno semplicemente un MySky HD con opzione HD disattivata.
 
Hai collegato al decoder anche l'antenna del digitale terrestre?

Se vedi dei canali Rai in HD sono sicuramente quelli del dtt.
I Mediaset al 104-105-106 dovrebbero essere quelli del satellite. Confermi che con un decoder HD, senza opzione HD, li vedi tutti e tre in HD?
 
Disattivata logicamente sui loro canali (come del resto è adesso sul vecchio decoder malconcio), ma non su quelli generalisti...
Grazie ancora.
E certo, l'ho scritto nei messaggi precedenti.
Ti danno un MySky HD senza opzione HD attiva, non c'entra la Rai, Mediaset, ecc., il decoder è HD e vedi i canali HD non a pagamento, se paghi vedi i canali HD a pagamento :D. Se vedono che il decoder è rotto non paghi nulla.
 
E certo, l'ho scritto nei messaggi precedenti.
Giusto, giusto l'avevi scritto... :evil5: :thumbsup: E che sai uno c'ha sempre il timore che questi poi dicano: "Dal momento che tu non hai più la tecnologia HD attiva nel tuo abbonamento, non vediamo perché dobbiamo darti ancora un decoder HD"... e quindi, accordandoti la sostituzione, ti declassino però poi di decoder... Ecco perché quando nel tuo ultimo messaggio ho letto:
...con opzione HD disattivata
volevo essere più che certo che ciò fosse inerente esclusivamente sui loro canali. Tutto qui. :)
 
Affermativo
Sì, lo confermo...
Grazie.

Ne approfitto, ovviamente se ti va di farlo, se puoi dare una controllata al mio elenco per vedere se c'è qualcosa che non ti torna: https://www.digital-forum.it/showth...sizione-pack&p=6081940&viewfull=1#post6081940

Ad esempio pensavo che con decoder HD senza opzione HD (inizialmente era così poi avranno cambiato) si vedesse solo Canale 5 in HD, mentre senza opzione HD, Rete 4 e Italia 1 fossero in SD. E al 149 e 151 che versione hai?

Oltre al caso Mediaset, dai una controllata anche ai canali indicati in questo modo, dovrebbero essere quelli che vedi in HD anche senza opzione HD:

*** canali visibili in HD anche senza opzione HD ***


Questi indicati così in elenco invece dovrebbero essere quelli che non vedi proprio, neanche in SD:

[highlight] canali disponibili solo in HD e solo con opzione HD[/highlight]
 
Giusto, giusto l'avevi scritto... :evil5: :thumbsup: E che sai uno c'ha sempre il timore che questi poi dicano: "Dal momento che tu non hai più la tecnologia HD attiva nel tuo abbonamento, non vediamo perché dobbiamo darti ancora un decoder HD"... e quindi, accordandoti la sostituzione, ti declassino però poi di decoder... Ecco perché quando nel tuo ultimo messaggio ho letto:
volevo essere più che certo che ciò fosse inerente esclusivamente sui loro canali. Tutto qui. :)
Non esistono più decoder con tecnologia non HD.
 
Indietro
Alto Basso