• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Blocco immagine al cambio canale su decoder mysky

digitaluca

Digital-Forum New User
Registrato
20 Dicembre 2018
Messaggi
10
Salve, ho un problema con il mio decoder mysky, quando cambio canale dopo qualche secondo sia immagine che audio hanno un blocco di una frazione di secondi. Il decoder è nuovissimo ce l'ho da un mesetto. Secondo voi da cosa può dipendere?
 
MySky o SkyQ, non credo per i nuovi abbonati diano il mysky, se non magari con specifiche richieste.
Con lo SkyQ è normale questo blocco di mezzo secondo o meno.
 
Ad esempio può essere normale quello sui decoder Sky via fibra e sullo Sky Q (sat) Mini.
Sugli altri decoder dovrebbe succedere molto meno, io sul myskyhd ho un attimino di schermata blu prima che arrivi la visione.
 
Ad esempio può essere normale quello sui decoder Sky via fibra e sullo Sky Q (sat) Mini.
Sugli altri decoder dovrebbe succedere molto meno, io sul myskyhd ho un attimino di schermata blu prima che arrivi la visione.

Sul decoder Sky Q fibra lo fa solamente sui canali del digitale terrestre, l'immagine rimane ferma 1 secondo all'inizio.
Sui canali via fibra invece al cambio canale è uguale ad un normale cambio canale come può essere sul proprio televisore o su Sky sat.

Va detto che lo stesso decoder, quando era ancora versione "MySkyHD", non aveva quel fermo immagine di 1 secondo con i canali dtt...

EDIT: l'ho cronometrato ora, è 1 secondo esatto.
 
Il mio è un decoder mysky hd collegato alla parabola, non lo faceva all'inizio, l'ho notato da qualche giorno.
 
Fa anche al mio skyq black, ma sinceramente neanche ci faccio più caso... soffro invece maggiormente il telecomando nuovo, ancora non mi abituo oltre al fatto che è super delicatissimo (basta che poggio la mano cambia canale, servirebbe un blocca tasti :laughing7:)
 
Indietro
Alto Basso