• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Stranezza

Foxbat

Digital-Forum Gold Master
Registrato
31 Luglio 2003
Messaggi
7.749
Località
Caput Mundi
Scusate il titolo troppo generico ma non sapevo come descrivere la cosa in poche righe...

Allora la stranezza è questa:

Sul PC fisso di casa sono solito memorizzare tra i segnalibri oggetti che mi interessano su Amazon, Ebay, Bangood, AliExpress, etc etc. quando clicco sul segnalibro mi si apre la pagina con l'oggetto interessato, questo lo faccio da una vita...

è da un po' di giorni che se apro i segnalibri degli oggetti relativi al solo AliExpress, mi si apre la pagina del login ad AliExpress e non dell'oggetto che mi interessa, pensavo dipendesse da loro...

Il Browser che uso è Firefox e il sistema operativo Windows 7 Ultimate, per quanto riguarda tutti gli altri siti tutto normale

Il mio provider internet è Wind Infostrada

Ho scoperto che se mi collego ad internet tramite altra rete in questo caso TIM con lo stesso PC in questione senza cambiare null'altro i segnalibri di AliExpress mi si aprono regolarmente sugli oggetti interessati :eusa_think:

Qualcuno ha un idea del perché accade questo e sopratutto come fare per far si che i segnalibri si aprano sull'oggetto interessato e non sulla pagina di accesso con il login?

Ripeto, accade solo con AliExpress, per il resto stesso PC stesse impostazioni, collegato con WIND Infostrada il segnalibro si apre sulla pagina di login AliExpress, per capirci è questa:



collegato con TIM il segnalibro si apre sulla pagina dell'oggetto interessato

Con altro browser tipo Windows Explorer 11 stessa situazione, Chrome non lo uso e non lo voglio usare, ma non credo sia un problema di browser altrimenti non dovrebbe funzionare neanche su TIM...

Di solito mi vado a cercare le soluzioni da solo ricercando su google cosa che farò, ma voglio provare anche quest'altra strada


Grazie a chiunque interverra con cognizione di causa
 
Ultima modifica:
Si, succede anche a me, è da qualche giorno.
Non ho capito se dipenda da loro o cosa.

Però, a me succede la stessa cosa anche con il Browser Edge, oltre che con Firefox. :eusa_think:

Ovviamente se sei "loggato", le pagine si aprono.

Ho provato con Dns diversi o controllare qualche impostazione di Firefox, ma non è cambiato nulla.
 
Il codice delle pagine web non è dipendente dalla connessione web ma è dipendente dal browser utilizzato, per esempio il codice per Edge è diverso dal codice FireFox: non mi sembra questa la causa. Forse è attivo un proxy server con una delle due connessioni ... il proxy server ha lo scopo di fornire un accesso ad una pagina internet più rapidamente soprattutto nel caso quella pagina venga richiesta da più utenti di quella connessione. Qindi la connessione Wind Infostrada potrebbe usare un proxy come servizio ... ma è da verificare.
 
Mi spiego meglio.
A differenza di Foxbat, se clicco su un segnalibro di AliExpress, questo si apre.
Se si clicca su un prodotto del sito, la pagina del prodotto si apre.

Quello che non funziona è che se cerchi (scrivi) un prodotto nella barra di ricerca, in alto nel sito, quando clicchi su avvia ricerca, si viene reindirizzati alla schermata di login (immagine postata sopra).

Non so se per Foxbat è la stessa cosa.
 
A me continua a non andare, tutti i segnalibri di oggetti AliExpress che mi interessano quando ci clicco sopra mi si apre la pagina del login, se vado sul sito e inserisco una query mi si apre la pagina del login mentre prima almeno riuscivo almeno a trovare una pagina di oggetti ma quando clicavo su quello di mio interesse di nuovo la pagina del login... questo quando sono collegato con Wind Infostrada, se mi collego usando TIM funziona tutto :eusa_wall:

Se sono loggato funziona tutto :eusa_think:
 
Ora sembra funzionare :eusa_think: ma fino a quando :eusa_think: comunque sono giunto alla conclusione che dipende da loro e non dal mio pc anche perchè con un altro avevo lo stesso difetto
 
Da me ora non funziona più.

Sicuramente dipende da loro. :doubt:
 
Indietro
Alto Basso