• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

LG OLED. Così non va assolutamente bene! Consigli?

mantarey

Digital-Forum Junior
Registrato
17 Novembre 2010
Messaggi
72
Buonasera a tutti,
sono, anzi ero un felice possessore di una tv LG OLED 55C7V.
Bellissimo televisore, dotato di tutto ciò che potessi immaginare, colori eccelsi, questo fino a circa una settimana fa che mi accorgo che al centro del suo grande pannello i colori non erano fedelissimi.
No, direi proprio che facevano schifo!
Ad un esame più attento c'è un'enorme macchia al centro che porta i colori a cambiare.
Il rosso diventa un rosso scuro tendente al grigio, il giallo vira sul verde, il viola sfocato, insomma siamo in presenza del famigerato Burn-in.:5eek:
E io che credevo fossero tutte leggende metropolitane o dovute a scarsa attenzione nell'uso.
Televisore usato normalmente, screen saver che si attiva dopo pochi minuti per evitare problemi e invece mi ritrovo con la tv (pagata anche molto) inguardabile, da buttare.
Ovviamente la garanzia è scaduta da 40 giorni e l'assistenza LG non se ne fa carico se non a pagamento.:evil5:
Consigli su come agire per un problema che evidentemente è della LG e anche conosciuto?

Neanche a dirlo se mi chiedete se consiglierei LG vi risponderei di andare su altro brand magari anche meno costoso, visti i risultati......
MAI PIU' LG!!!!:eusa_naughty::eusa_naughty:

Non so come inserire le foto scattate con il mio cellulare (LG pure quello) altrimenti vi sareste stupiti dall'evidente burn-in..... :crybaby2:
 
Eppure con acquisti così costosi è sempre convenevole fare l'estensione di garanzia.

Ho un Philips led del 2015 con android TV pagato 1000 euro +100 garanzia fino a 5 anni

Era inutilizzabile per colpa del sistema Android 6.0

Per fortuna grazie alla garanzia mi hanno sostituito scheda madre ed ora ho android 8.0 prossimo al 9.0 e una TV nuova a tutti gli effetti.

Hai già fatto un tentativo per la garanzia anche se scaduta?

L' avrai pagato + di 2000 euro impossibile che non possono aiutarti per un problema non causato da te.

In bocca al lupo



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk
 
Non so quanto ti venga a costare un pannello nuovo e fartelo sostituire, ma sicuramente e una gran spesa. La garanzia e fuori discussione non vale più.
 
Buonasera a tutti,
sono, anzi ero un felice possessore di una tv LG OLED 55C7V.
Bellissimo televisore, dotato di tutto ciò che potessi immaginare, colori eccelsi, questo fino a circa una settimana fa che mi accorgo che al centro del suo grande pannello i colori non erano fedelissimi.
No, direi proprio che facevano schifo!
Ad un esame più attento c'è un'enorme macchia al centro che porta i colori a cambiare.
Il rosso diventa un rosso scuro tendente al grigio, il giallo vira sul verde, il viola sfocato, insomma siamo in presenza del famigerato Burn-in.:5eek:
E io che credevo fossero tutte leggende metropolitane o dovute a scarsa attenzione nell'uso.
Televisore usato normalmente, screen saver che si attiva dopo pochi minuti per evitare problemi e invece mi ritrovo con la tv (pagata anche molto) inguardabile, da buttare.
Ovviamente la garanzia è scaduta da 40 giorni e l'assistenza LG non se ne fa carico se non a pagamento.:evil5:
Consigli su come agire per un problema che evidentemente è della LG e anche conosciuto?

Neanche a dirlo se mi chiedete se consiglierei LG vi risponderei di andare su altro brand magari anche meno costoso, visti i risultati......
MAI PIU' LG!!!!:eusa_naughty::eusa_naughty:

Non so come inserire le foto scattate con il mio cellulare (LG pure quello) altrimenti vi sareste stupiti dall'evidente burn-in..... :crybaby2:
Hai provato a fare quella procedura di un'ora che dovrebbe "pulire" i difetti dello schermo? Gliela faccio tipo ogni 6 mesi.
Consigliano anche di lasciare il tv sempre alimentato perché fa anche delle procedure simili ma più rapide quando è in standby.
Si potrebbe anche provare a lasciare il tv acceso su un canale analogico per qualche ora che si vede quell'effetto neve o pioggia, se il tv lo permette.

Sul mio tv noto che le immagini statiche come i loghi, hanno un leggero alone scuro attorno. Quell'alone sembra quasi sparire quando compare la barra volume e poi ritorna. Penso che sia una protezione del tv contro lo stampaggio da immagine statiche, così come il salvaschermo (quella specie di fuochi d'artificio) entra davvero presto quando c'è ad esempio un film in pausa. Quindi quelle protezioni e funzioni contro i danni allo schermo le ho lasciate attive. Facendo la pulizia lunga, nelle settimane o anche qualche mese successivo, la situazione aloni attorno ai loghi sembra migliorare.

Ancora una cosa, oggi Sky ha tolto il segnapunti della partita, e al posto del segnapunti che è rettangolare, mi pare di aver visto lo stesso rettangolo scuro. Cioè il verde del campo da gioco, dove Sky ha tolto il segnapunti, si vedeva più scuro. Però non ho capito se il difetto era solo sul tv, o se è Sky che ha fatto quello. Direi più il tv ma anche Sky potrebbe aver fatto quella strana cosa.

P.S: al mio LG oled devo anche cancellare la cronologia del browser ogni tot mesi se no da di matto. Lo schermo diventava improvvisamente nero come spento su app e canali tv, davo la colpa al wi-fi ma casualmente ho cancellato la cronologia ed ho risolto completamente.
 
Ultima modifica:
@mantarey

Per inserire le fotografie si usa, sul nostro forum, un sito web di appoggio. Per esempio puoi andare sul sito:

https://postimages.org/it/

Qui se lo desideri ti puoi registrare oppure no. Per ogni foto che carichi ti appare una pagina web dove puoi copiare il collegamento all'immagine per un forum o per un accesso diretto. Mentre scrivi il testo di un messaggio nel nostro forum puoi inserire il collegamento all'immagine. Mi dispiace per il problema della televisione.
 
Ovviamente la garanzia è scaduta da 40 giorni e l'assistenza LG non se ne fa carico se non a pagamento.:evil5:

La legge sulla garanzia prevede che:

Il venditore risponde per i difetti sorti entro 2 anni dalla consegna della merce. Il vizio deve essere comunicato entro 2 mesi dal momento della scoperta, a pena di decadenza.

Di fatto, hai 2 mesi di tempo (dopo la scadenza della garanzia), per comunicare il difetto al venditore (quindi, non direttamente a LG).
Quando sono scaduti esattamente i 2 anni dall'acquisto (data)?
 
Ultima modifica:
ciao
mi dispiace per la tua situazione.
é inutile prendersela con la lg e andare su altre marche tutti gli oled sono prodotti da loro e su tutti si hanno gli stessi problemi.
che con un po di accortezza si evitano . il mio 65c6v testato un paio di settimane fa non presenta tracia di stampaggio o consumo anomalo dei colori.

per quello che vale io mi sono fatto un idea.
se ai lasciato tutte le impostazioni attive per la protezione del pannello .
allora quel consumo anomalo dipende dalle impostazioni che utilizzi per vedere.
percaso ai questi parametri impostati?luminosita oled al massimo e colori sparati contrasto e contrasto dinamico al max. ? ai settato converti in hdr per tutto?
perche credo che queste siano le caratteristiche che possono portare ad un consumo anomalo del pannello.
 
ciao
mi dispiace per la tua situazione.
é inutile prendersela con la lg e andare su altre marche tutti gli oled sono prodotti da loro e su tutti si hanno gli stessi problemi.
che con un po di accortezza si evitano . il mio 65c6v testato un paio di settimane fa non presenta tracia di stampaggio o consumo anomalo dei colori.

per quello che vale io mi sono fatto un idea.
se ai lasciato tutte le impostazioni attive per la protezione del pannello .
allora quel consumo anomalo dipende dalle impostazioni che utilizzi per vedere.
percaso ai questi parametri impostati?luminosita oled al massimo e colori sparati contrasto e contrasto dinamico al max. ? ai settato converti in hdr per tutto?
perche credo che queste siano le caratteristiche che possono portare ad un consumo anomalo del pannello.
Il problema secondo me è se si guardano tanti contenuti in 4K HDR che le regolazioni in automatico come la illuminazione del pannello salgono al 100%. E' anche vero che tali contenuti sono dinamici e solitamente non hanno loghi colorati fissi sullo schermo, o grafiche fisse come certi canali di news e notizie sportive, o anche lasciare il tv su una pagina web fissa non è l'ideale, anche se il salvaschermo che entra dopo due minuti dovrebbe preservare il tv.

Anche dagli LCD Samsung di una certa grandezza non ho avuto esperienze positive, dopo qualche anno sono comparse delle righe scure simili ai fili dove si stendono gli abiti ad asciugare che attraversavano lo schermo per non parlare degli altoparlanti che si sono messi a gracchiare.
 
è buona norma quando si acquista una tv o un altro elettrodomestico di nuova tecnologia fare l'estensione di garanzia.
Risparmiare 150/170€ su 1500/1800€ spesi è assurdo!!!
vero costa, ma almeno si è protetti per ulteriori anni.
Io sul mio LG B6V nel 2016 avevo fatto quella che la estendeva di ulteriori 3 anni, 2+3 e fino ad Agosto del 2021 sono apposto.
Idem sul nuovo Panasonic GZ2000 ho esteso la garanzia di altri 3 anni alla modica cifra di 149€.
 
Credo che il nostro amico sia più interessato al fatto che, FORSE, il suo TV è ancora in garanzia, che ai rimproveri per non aver fatto l'estensione della stessa...
 
Eppure con acquisti così costosi è sempre convenevole fare l'estensione di garanzia.

Ho un Philips led del 2015 con android TV pagato 1000 euro +100 garanzia fino a 5 anni

Era inutilizzabile per colpa del sistema Android 6.0

Per fortuna grazie alla garanzia mi hanno sostituito scheda madre ed ora ho android 8.0 prossimo al 9.0 e una TV nuova a tutti gli effetti.

Hai già fatto un tentativo per la garanzia anche se scaduta?

L' avrai pagato + di 2000 euro impossibile che non possono aiutarti per un problema non causato da te.

In bocca al lupo



Inviato dal mio Redmi Note 7 utilizzando Tapatalk

Viva il lupo innanzitutto! :)
Si ho già chiamato il numero della LG (tra l'altro 199 a pagamento) e non rientra nella garanzia, quindi me lo pago da solo.
Stranamente quando ho chiesto se è una casistica conosciuta da LG mi han risposto che è stata attivato la LG Care dal 2019 e giù la linea....alla faccia dell'assistenza.
 
Risdpondendo a PAPU:
Si fatto tutte le prove che hai detto, compreso il reset della tv.
A dire il vero io la lascio sempre alimentata e proverò a lasciarlo su un canale analogico, se lo trovo :)
grazie
 
La legge sulla garanzia prevede che:

Il venditore risponde per i difetti sorti entro 2 anni dalla consegna della merce. Il vizio deve essere comunicato entro 2 mesi dal momento della scoperta, a pena di decadenza.

Di fatto, hai 2 mesi di tempo (dopo la scadenza della garanzia), per comunicare il difetto al venditore (quindi, non direttamente a LG).
Quando sono scaduti esattamente i 2 anni dall'acquisto (data)?

scaduta il 31/12/2019.....tu dici che sia ancora valida?
 
ciao
mi dispiace per la tua situazione.
é inutile prendersela con la lg e andare su altre marche tutti gli oled sono prodotti da loro e su tutti si hanno gli stessi problemi.
che con un po di accortezza si evitano . il mio 65c6v testato un paio di settimane fa non presenta tracia di stampaggio o consumo anomalo dei colori.

per quello che vale io mi sono fatto un idea.
se ai lasciato tutte le impostazioni attive per la protezione del pannello .
allora quel consumo anomalo dipende dalle impostazioni che utilizzi per vedere.
percaso ai questi parametri impostati?luminosita oled al massimo e colori sparati contrasto e contrasto dinamico al max. ? ai settato converti in hdr per tutto?
perche credo che queste siano le caratteristiche che possono portare ad un consumo anomalo del pannello.

Assolutamente si, lasciato tutte le protezione standard (screen saver che entro in pochi minuti dalla staticità dell'immagine) e i settaggi sono tutti quelli di fabbrica, non ho nemmeno provato a modificarli in quanto mi andavano bene così.
Se il problema si presenta con i settaggi di fabbrica allora il problema è abbastanza grave....come dire ti vendo un'auto che so già che non frenerà ma tu usala lo stesso. :eusa_wall:
 
quotone, io l'ho fatta l'estensione per un notebook di 450 euro , pensa un pò...
chissà quanto ha speso il nostro amico per il tv LG :icon_rolleyes:

Più di 2k euro.....:sad:
e immaginerai quanto posso essere contrariato.....
Tra l'altro a casa ho quasi tutto LG (condizionatore, home teathre, cellulare), quindi immagina che considerazione che avevo per questo brand.....avevo....
 
è buona norma quando si acquista una tv o un altro elettrodomestico di nuova tecnologia fare l'estensione di garanzia.
Risparmiare 150/170€ su 1500/1800€ spesi è assurdo!!!
vero costa, ma almeno si è protetti per ulteriori anni.
Io sul mio LG B6V nel 2016 avevo fatto quella che la estendeva di ulteriori 3 anni, 2+3 e fino ad Agosto del 2021 sono apposto.
Idem sul nuovo Panasonic GZ2000 ho esteso la garanzia di altri 3 anni alla modica cifra di 149€.

Ok, hai ragione, ma ti copre anche per il burn in?
 
Il problema secondo me è se si guardano tanti contenuti in 4K HDR che le regolazioni in automatico come la illuminazione del pannello salgono al 100%. E' anche vero che tali contenuti sono dinamici e solitamente non hanno loghi colorati fissi sullo schermo, o grafiche fisse come certi canali di news e notizie sportive, o anche lasciare il tv su una pagina web fissa non è l'ideale, anche se il salvaschermo che entra dopo due minuti dovrebbe preservare il tv.

Anche dagli LCD Samsung di una certa grandezza non ho avuto esperienze positive, dopo qualche anno sono comparse delle righe scure simili ai fili dove si stendono gli abiti ad asciugare che attraversavano lo schermo per non parlare degli altoparlanti che si sono messi a gracchiare.

Quello che non comprendo che non ho stampaggio dei loghi o scritte, ma una bella macchina al centro del pannello e mi domando.....perchè?
L'unica risposta è una difettosità dello stesso.....
 
Indietro
Alto Basso