• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Recesso anticipato sky

nirvana76

Digital-Forum Silver Master
Registrato
12 Novembre 2008
Messaggi
2.134
Sera ragazzi una domanda oggi ho mandato la raccomandata ricevuta di ritorno per la disdetta del servzio anticipata rispetto la scadenza contratto...ora vi chiedo per sapere cosa pagherò per chiudere basta che faccio la somma di tutti gli sconti che vedo in tutte le fatture giusto? Piu 11 euro della disdetta da pagare .grazie e buonansera
 
Sera ragazzi una domanda oggi ho mandato la raccomandata ricevuta di ritorno per la disdetta del servzio anticipata rispetto la scadenza contratto...ora vi chiedo per sapere cosa pagherò per chiudere basta che faccio la somma di tutti gli sconti che vedo in tutte le fatture giusto? Piu 11 euro della disdetta da pagare .grazie e buonansera

Se paghi a listino e non hai sconti o vincoli per decoder che ti obbligano a restare vincolato 12/18/24 mesi avrai due fatture in successione.

La prima ti fattureranno fino al 17 marzo è sarà relativa all’abbonamento.

La seconda fattura sarà di 11,53 per variazione e chiusura abbonamento.
 
Io sono abbonato da sei mesi circa e sicuramente ho degli sconti dalle sei fatture che ho ricevuto fino ad ora ho diversi segni di sottrazione (sconti ) quindi mi basta sommarli ? Questo non ho capito
 
Io sono abbonato da sei mesi circa e sicuramente ho degli sconti dalle sei fatture che ho ricevuto fino ad ora ho diversi segni di sottrazione (sconti ) quindi mi basta sommarli ? Questo non ho capito

Devi sommare per differenza tra il prezzo a listino e lo sconto.

Attenzione a vincolo del decoder se 12 mesi o più.

Comunque paghi un botto se ti scade a giugno 2021.
 
Puoi essere piu preciso cosa comporta questo vincolo del decoder e come faccio a sapere se ce l ho
 
Puoi essere piu preciso cosa comporta questo vincolo del decoder e come faccio a sapere se ce l ho

Oltre agli sconti sui vari pacchetti, paghi anche lo sconto per il decoder Sky Platinum e anche il mini se scontato.

Penso che il tuo contratto sia di 18 mesi,

Dal contratto si vede.
 
Si lo so che ho lo sconto apposta ho calcolato un esborso totale di 500 euro tutto compreso
 
Pago 104 al mese quindi penso mi convenga e in più il problema é che non reggo proprio i vincoli mensili obbligatori
 
Preferisco pagare e salutarli tanto ho Netflix now tv e disney plus tra poco
 
Giorno riesumo il post ...a ormai una settimana dalla raccomandata con ricevuta ritorno non ho piu notizia alcuna ne ho ricevuto il ritorno della raccomandata é normale ?
 
Se paghi a listino e non hai sconti o vincoli per decoder che ti obbligano a restare vincolato 12/18/24 mesi avrai due fatture in successione.

La prima ti fattureranno fino al 17 marzo è sarà relativa all’abbonamento.

La seconda fattura sarà di 11,53 per variazione e chiusura abbonamento.

Ciao Bruciolo, posso approfittare della tua gentilezza infinita nei confronti di TUTTI facendoti una domanda perchè mi sorge un dubbio riguardo ciò che hai detto?

Quanto alle fatture successive, a me era stato invece detto che al cliente avrebbero fatto fatture a 30 giorni fine mese rispetto a quando hai richiesto il recesso...
quindi , il collega in questione, con richiesta recessi 17 marzo, riceverà addebiti fino al 30 aprile, + costi operatore e eventuali sconti se ci sono...mi hanno riferito male?

Esempio mio invece...ho l'abbonamento in scadenza naturale in data 01/10: se voglio far recesso affinchè il mio abbonamento cessi il 30/04/20, senza considerare il periodo di free vision ovviamene, in che data dovrei effettuare richiesta secondo te?
 
Ciao Bruciolo, posso approfittare della tua gentilezza infinita nei confronti di TUTTI facendoti una domanda perchè mi sorge un dubbio riguardo ciò che hai detto?

Quanto alle fatture successive, a me era stato invece detto che al cliente avrebbero fatto fatture a 30 giorni fine mese rispetto a quando hai richiesto il recesso...
quindi , il collega in questione, con richiesta recessi 17 marzo, riceverà addebiti fino al 30 aprile, + costi operatore e eventuali sconti se ci sono...mi hanno riferito male?

Esempio mio invece...ho l'abbonamento in scadenza naturale in data 01/10: se voglio far recesso affinchè il mio abbonamento cessi il 30/04/20, senza considerare il periodo di free vision ovviamene, in che data dovrei effettuare richiesta secondo te?

Se il cliente ha fatto la disdetta anticipata ti confermo quanto detto in precedenza.

Se il cliente ha disdetto anticipatamente il 17 marzo, devi aggiungere 30gg di calendario quindi contabilizzeranno i costi relativi all'abbonamento fino al 16 aprile (17 marzo-16 aprile) con fattura aprile data contabile 27 aprile. Successivamente nella fattura di maggio ci saranno i costi di chiusura e variazione abbonamento di 11,53 dovuti con scadenza fattura 28 maggio.

Nel tuo caso se fai il recesso anticipato il 30/04/20 + 30gg sono fino al 29 maggio contabilizzazione abbonamento nella fattura di maggio scadenza 28/05/2020. Nella fattura di Giugno con scadenza 27 giugno avrai addebitati i costi di chiusura e variazione abbonamento di 11,53 euro.
Il freevision ti parte il 29 Maggio e si conclude il 28 Giugno.

Spero di non avere fatto errori. :D

Consiglio vivamente di fare la procedura on line sia in caso di disdetta anticipata che di disdetta a scadenza naturale.

Ricordo che una cosa è la scadenza naturale contabile dell'abbonamento ovvero, nel tuo caso 30/09/20, ed un'altra la scadenza del contratto 01/10/20.
 
Ultima modifica:
Indietro
Alto Basso