• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Prenotazione ticket tramite app Poste Italiane

palebbi

Digital-Forum Platinum Master
Registrato
29 Febbraio 2008
Messaggi
11.109
Località
Torino
Buonasera. Posi fa ho prenotato, tramite l'apposita App, un ticket presso un ufficio Poste Italiane per il reso di un prodotto Amazon. La prenotazione è per domani alle 15.00. Ora una volta giunto all'ufficio postale che devo fare? Devo semplicemente attandere che venga chiamato il mio numero, come se avessi ritirato il numerino presso l'ufficio postale o una volta sul posto devo confermare qualcosa?
 
Tu hai un numero di prenotazione? Se sì devi attendere che venga chiamato
 
Si, orario, numero, qr code.

Appena entri vai sullo schermo dove si prende il numero e sulla destra c'è un lettore qr code, scansioni e sullo schermo esce scritto che il tuo numero verrà chiamato nell'ora che hai prenotato, a volte capita che ti chiamano anche prima. Cerca di arrivare alla posta prima delle 15:00. Poi aspetti che chiamano il tuo numero e se te lo chiedono mostri lo smartphone con la prenotazione.
 
Appena entri vai sullo schermo dove si prende il numero e sulla destra c'è un lettore qr code, scansioni e sullo schermo esce scritto che il tuo numero verrà chiamato nell'ora che hai prenotato, a volte capita che ti chiamano anche prima. Cerca di arrivare alla posta prima delle 15:00. Poi aspetti che chiamano il tuo numero e se te lo chiedono mostri lo smartphone con la prenotazione.

Ho preso il numero tenendomi comodo perchè potendo solo il pomeriggio, gli uffici postali vicino a casa non sono operativi, e per evitare di arrivare li correndo.
 
Ho preso il numero tenendomi comodo perchè potendo solo il pomeriggio, gli uffici postali vicino a casa non sono operativi, e per evitare di arrivare li correndo.

Se arrivi parecchio prima, ti consiglio di prendere anche un numero al totem.
Le prenotazioni vengono chiamate all'orario stabilito, oppure prima ma solo dopo che sono esauriti eventuali clienti con il numero per cui se arrivi parecchio prima e non vuoi aspettare il tuo orario, ti conviene metterti in coda con gli altri.
 
Se arrivi parecchio prima, ti consiglio di prendere anche un numero al totem.
Le prenotazioni vengono chiamate all'orario stabilito, oppure prima ma solo dopo che sono esauriti eventuali clienti con il numero per cui se arrivi parecchio prima e non vuoi aspettare il tuo orario, ti conviene metterti in coda con gli altri.

Troppo prima non ce la ferei ad arrivare perchè prima delle 14.00 non riesco ad uscire...poi occorre il tempo per spostarmi...diamo circa 30-40 minuti.
 
Troppo prima non ce la ferei ad arrivare perchè prima delle 14.00 non riesco ad uscire...poi occorre il tempo per spostarmi...diamo circa 30-40 minuti.

Fatto, ma essendo arrivato 20 minuti prima dell'orario del tiket ne ho preso un sul posto. Ho impiegato circa 20 minuti anche perché su 10 sportelli che n'erano aperti 4!
 
Fatto, ma essendo arrivato 20 minuti prima dell'orario del tiket ne ho preso un sul posto. Ho impiegato circa 20 minuti anche perché su 10 sportelli che n'erano aperti 4!

E chi ne aveva effettivamente bisogno se l'è presa in saccoccia.Cerca di non prenotare a vuoto perchè di prenotazioni ne fanno una sola ogni 30min.
 
L' annullamento andrebbe fatto ore prima per consentire ad altri di utilizzare la finestra prenotata.
Un annullamento fatto anche 20 minuti prima serve a poco.
 
Indietro
Alto Basso