• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Rimuovere scritta su pagine PDF con Acrobat PRO DC

ettore88

Digital-Forum Senior Master
Registrato
15 Ottobre 2009
Messaggi
1.769
Località
Genova
Un saluto.Vi chiedo una piccola curiosità.Ho dei file pdf con scrittura in basso o in alto che non riesco a rimuovere tramite Adobe Acrobat DC Pro.Non rientrano nella categoria delle "filigrana" e neanche degli "hyperlink".Stranissimo.Sono riuscito a rimuoverla tramite funzione modifica e cliccando elimina.Ovviamente se si hanno 400 pagine pdf c è da impazzireper rimuoverle ad una ad una.Le mie domande sono:che tipologia di scritta è:filigrana,hyperlink o cosa?Esisterebbe una procedura per rimuoverle con un click?Grazie anticipatamente.

*Molte volte sono filigrana,ma non vengono rilevate da Acrobat e altri software.Forse perché protette?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200218/4af2272b9f89c74b51601c19c32d9377.jpg
 
Ultima modifica di un moderatore:
Un saluto.Vi chiedo una piccola curiosità.Ho dei file pdf con scrittura in basso o in alto che non riesco a rimuovere tramite Adobe Acrobat DC Pro.Non rientrano nella categoria delle "filigrana" e neanche degli "hyperlink".Stranissimo.Sono riuscito a rimuoverla tramite funzione modifica e cliccando elimina.Ovviamente se si hanno 400 pagine pdf c è da impazzireper rimuoverle ad una ad una.Le mie domande sono:che tipologia di scritta è:filigrana,hyperlink o cosa?Esisterebbe una procedura per rimuoverle con un click?Grazie anticipatamente.

*Molte volte sono filigrana,ma non vengono rilevate da Acrobat e altri software.Forse perché protette?
//uploads.tapatalk-cdn.com/20200218/4af2272b9f89c74b51601c19c32d9377.jpg

Modifica ed elimina pagina per pagina, non c’è una procedura automatica.
 
Ultima modifica di un moderatore:
Grazie ragazzi per i suggerimenti.Mi sorge un dubbio.Queste "filigrana"che non vengono rilevate da Acrobat,Pdf Element,etc,etc...evidentemente vengono aggiunte con qualche "stratagemma".Protezioni?Ormai si trovano quotidianamente su qualsiasi giornale.Non credo che chi rivendica l'esclusiva si metta a "firmare"ogni pagina di un giornale,libro etc,etc...Ci metterebbe un giorno o più...La domanda che pongo a Voi Esperti è:perché queste filigrana non viene rilevata dai software ?Tutte le filigrana(anche estere)non vengono rilevate.Chi le fa utilizzano certi "accorgimenti"?
 
Grazie ragazzi per i suggerimenti.Mi sorge un dubbio.Queste "filigrana"che non vengono rilevate da Acrobat,Pdf Element,etc,etc...evidentemente vengono aggiunte con qualche "stratagemma".Protezioni?Ormai si trovano quotidianamente su qualsiasi giornale.Non credo che chi rivendica l'esclusiva si metta a "firmare"ogni pagina di un giornale,libro etc,etc...Ci metterebbe un giorno o più...La domanda che pongo a Voi Esperti è:perché queste filigrana non viene rilevata dai software ?Tutte le filigrana(anche estere)non vengono rilevate.Chi le fa utilizzano certi "accorgimenti"?

Si chiamano "watermark".

Generalmente si usano su foto o documenti pdf, per fare in modo di non essere divulgate su altri siti.

Puoi provare con PDF Element:

https://pdfeditor.it/rimuovere-filigrana-da-pdf.html
 
Si chiamano "watermark".

Generalmente si usano su foto o documenti pdf, per fare in modo di non essere divulgate su altri siti.

Puoi provare con PDF Element:

https://pdfeditor.it/rimuovere-filigrana-da-pdf.html
Sì sì conosco la procedura.Ha funzionato poche volte.Con altre non le rileva.Veramente strano.Evidentemente c'è qualche procedura per proteggere il Watermark.Argomento interessante.

In sostanza procedo e mi appare che non vi è presente nessuna filigrana
 
Sì sì conosco la procedura.Ha funzionato poche volte.Con altre non le rileva.Veramente strano.Evidentemente c'è qualche procedura per proteggere il Watermark.Argomento interessante.

In sostanza procedo e mi appare che non vi è presente nessuna filigrana

Perché questi “watermark” si tolgono con il programma che li ha generati.

Quindi si dovrebbe identificare il programma sorgente e poi verificare se non sono protetti da password e forse si possono togliere.
 
Probabile.Però con Acrobat si tolgono ad uno ad uno.Strano veramente.
 
Se è un pdf di solo testo, puoi provarlo a convertirlo in word.

Una volta convertito, lo apri con notepad.

In notepad, ma anche con lo stesso word, fai sostituisci “la frase” con “ nulla o spazio vuoto” e riconverti il documento word in pdf.

Sempre che il watermark venga convertito in testo.
 
Certo.È più complesso perché si tratta di giornale.Grazie per il supporto
 
Provato purtroppo niente da fare.Grazie ugualmente per il supporto.Se riuscirò a risolvere posterò la soluzione
 
Provato purtroppo niente da fare.Grazie ugualmente per il supporto.Se riuscirò a risolvere posterò la soluzione
Ok mi spiace...non ti resta che fare pian piano una pagina per volta....

O provare a cercare qualche sito in cui caricare il pdf in questione e eliminare questi link/annotazioni...o qualche software di terze parti (PDF xchange Editor)
 
Yes,però come scritto rimangono dei "rettangoli neri" dove vi erano presenti le scritte.Strano...
 
Indietro
Alto Basso