• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Pirateria Audiovisiva, denunciati anche i fruitori di contenuti illegali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ERCOLINO

Membro dello Staff
Amministratore
Registrato
3 Marzo 2003
Messaggi
242.931
Località
Torino
Per la prima volta in Italia, a seguito di una lunga e complessa attività investigativa, sono state identificate e denunciate all’Autorità Giudiziaria 223 persone, responsabili di aver acquistato abbonamenti pirata su internet che consentivano di vedere i contenuti delle principali piattaforme televisive a pagamento (film, serie ed eventi sportivi). Il mercato della pirateria, infatti, riveste un business molto fiorente che si poggia su una vasta platea di clienti che lo alimentano, molto spesso ignari delle conseguenze cui si espongono e degliingenti danni economici che tale pratica comporta sia ai titolari dei diritti sia all’economia nazionale.


Tutti i dettagli sul nostro portale DIGITAL-SAT/NEWS
 
Purtroppo si tratta di una goccia nel mare. Vabbè, almeno è un inizio, magari si spera che a chi usufruisce di questi abbonamenti illegali gli venga un po' di strizza adesso (anche se un po' dubito...)
 
giusta la lotta che si sta facendo , ma mi piacerebbe anche combattere e dare enfasi anche ad altre cose molto più remunerative tipo la lotta all'evasione fiscale, questa che vi racconto è evidente ma sicuramente troppo facile da trovare,sono stato in un ristorante a Napoli il 6 gennaio di fronte alla stazione dei treni, non aveva nemmeno la cassa per fare gli scontrini, mi ha fatto il conto su un Block notes che usava tranquillamente, la carta menu non riportava nemmeno i prezzi, mahh................, è talmente facile scovarlo, forse troppo, poi vabbè enfasi alla lotta alla pirateria, mi sembra che però questo mio esempio riportato chissà quante ce ne sono in Italia e non si fa nulla.
 
Purtroppo si tratta di una goccia nel mare. Vabbè, almeno è un inizio, magari si spera che a chi usufruisce di questi abbonamenti illegali gli venga un po' di strizza adesso (anche se un po' dubito...)

La logica di chi usa questi mezzi per vedere i contenuti non li porta a pagare il servizio legale se impauriti, ma a cercare di proteggersi e trovare soluzioni a prova di denuncia.
 
giusta la lotta che si sta facendo , ma mi piacerebbe anche combattere e dare enfasi anche ad altre cose molto più remunerative tipo la lotta all'evasione fiscale, questa che vi racconto è evidente ma sicuramente troppo facile da trovare,sono stato in un ristorante a Napoli il 6 gennaio di fronte alla stazione dei treni, non aveva nemmeno la cassa per fare gli scontrini, mi ha fatto il conto su un Block notes che usava tranquillamente, la carta menu non riportava nemmeno i prezzi, mahh................, è talmente facile scovarlo, forse troppo, poi vabbè enfasi alla lotta alla pirateria, mi sembra che però questo mio esempio riportato chissà quante ce ne sono in Italia e non si fa nulla.

totalmente off topic comunque....ovvio che c'è di peggio, se dovessimo citare gli esempi...
 
Visto che questi che si "abbonano" alle iptv pirata hanno una buona connessione, non possono fare Now Tv che costa tipo tre volte meno di Sky ed è legale?
 
Visto che questi che si "abbonano" alle iptv pirata hanno una buona connessione, non possono fare Now Tv che costa tipo tre volte meno di Sky ed è legale?

non hai idea dei prezzi stracciati che propongono...tipo 5€ per TUTTE le piattaforme streaming e sky. poi uno neanche le usa xkè umanamente possibile, ma fa fighissimo averle. chi aderisce a questi "servizi" non pagherebbe neanche UN euro se potesse
 
non hai idea dei prezzi stracciati che propongono...tipo 5€ per TUTTE le piattaforme streaming e sky. poi uno neanche le usa xkè umanamente possibile, ma fa fighissimo averle. chi aderisce a questi "servizi" non pagherebbe neanche UN euro se potesse

Motivo per cui è una lotta quasi inutile, i clienti della pirateria solo in minima parte sono mancati clienti dei servizi legali.
E' più una questione di immagine per tutelare i propri clienti e non sdoganare la pirateria come pratica impunita.
 
Motivo per cui è una lotta quasi inutile, i clienti della pirateria solo in minima parte sono mancati clienti dei servizi legali.
E' più una questione di immagine per tutelare i propri clienti e non sdoganare la pirateria come pratica impunita.

In realtà la questione fondamentale è il rispetto della legalità, a prescindere dal numero di abbonati ai servizi legali ed a quelli illegali.
Non è che se io rubo i fiori nel giardino di uno diventa inutile perseguirmi perché tanto non li comprerei mai in un negozio. A volte questo aspetto passa in secondo piano, e lo ritengo un indice molto grave della cultura popolare
 
In realtà la questione fondamentale è il rispetto della legalità, a prescindere dal numero di abbonati ai servizi legali ed a quelli illegali.
Non è che se io rubo i fiori nel giardino di uno diventa inutile perseguirmi perché tanto non li comprerei mai in un negozio. A volte questo aspetto passa in secondo piano, e lo ritengo un indice molto grave della cultura popolare

Visti i costi che bisogna sostenere per perseguire queste cause, in qualche modo devono anche convenire, oltre al motivo ideologico.
 
Per i pochi che prendono però son mazzate, quindi spero che serva un po' a disvogliare a fare abbonamenti pirata.

Avete visto nei filmati le postazioni dove trasmettono i canali pirata? C'erano decine di decoder Sky HD Pace bianchi.
 
Per i pochi che prendono però son mazzate, quindi spero che serva un po' a disvogliare a fare abbonamenti pirata.

Avete visto nei filmati le postazioni dove trasmettono i canali pirata? C'erano decine di decoder Sky HD Pace bianchi.

Purtroppo gran parte degli abbonamenti pirata non si trasformano in abbonamenti regolari, ma in maggiori richieste di sicurezza e anonimità da parte dei clienti a chi fornisce il servizio pirata, che così è spinto ancora di più ad attrezzarsi in modo da diventare sempre più irrintracciabile e non perseguibile, operando magari da paesi e con modalità su cui la giustizia italiana non può fare nulla.
 
In realtà la questione fondamentale è il rispetto della legalità, a prescindere dal numero di abbonati ai servizi legali ed a quelli illegali.
Non è che se io rubo i fiori nel giardino di uno diventa inutile perseguirmi perché tanto non li comprerei mai in un negozio. A volte questo aspetto passa in secondo piano, e lo ritengo un indice molto grave della cultura popolare
Guarda, sotto questo profilo penso che non ci sia speranza, se, come ho fatto ora, leggo un articolo del Sole 24 Ore su questo tema e vedo un commento di un lettore, moto più lungo, che inizia così:

Si sprecano enormi risorse, per scovare poveri cristo che cercano di quardare una misera partita di calcio. Mentre sulla rete si consumano reati molto più gravi, leggi pedofilia, tratta di essere umani, traffico di organi, armi, droga, prostituzione, solo per dare un piccolo esempio. Quello che più sconcerta sono i risvolti penali che se non fossero veri, farebbero ridere. Il tutto a tutela di un diritto a fare soldi, blindando di fatto il diritto al cittadino di informarsi, si, informarsi gratuitamente anche su una misera partita di calcio.


Se poi faccio mente locale e ricordo che costui coi suoi commenti di solito è supporter di una forza politica che fino a qualche mese fa stava al governo del Paese...mah, che dire?...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso