• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

7025 problemi flash

S

scandinaviaforever

Non riesco a capire seguendo la classica procedura
1) spegnere dall'interruttore posteriore il 7025
2) premere il tasto “Freccia in basso” sul frontale, e tenerlo premuto
3) accendere il 7025 dall’interruttore posteriore
4) quando sul display appare la scritta STOP ed un'indirizzo IP togliere il dito dal tasto “Freccia in basso”
Oltre a STOP comparirà nel display l'indirizzo IP assegnato dal server DHCP (nel mio caso, dal router ADSL che
utilizzo in LAN) oppure l’indirizzo IP dato precedentemente al proprio DB (nel caso non si disponesse di server
DHCP in LAN)
A ME NON APPARE NULL'ALTRO CHE STOP dhcp e BASTA quanto tempo lo
devo tenere premuto il dito...?:eusa_wall:

5) A questo punto spostarsi al pc ed aprire il browser; digitare “http:// 191.168.0.110” (nel mio caso è quello
che ho letto sul display)...invio....ed ecco la pagina di boot autogenerata dal Dreambox
6) Nella pagina selezionare l'opzione “firmware upgrade”, ed alla pagina successiva si aprirà un'opzione sfoglia
directory; selezionare la directory dove avete salvato il file del firmware e poi premere FLASH
 
scandinaviaforever ha scritto:
Non riesco a capire seguendo la classica procedura
1) spegnere dall'interruttore posteriore il 7025
2) premere il tasto “Freccia in basso” sul frontale, e tenerlo premuto
3) accendere il 7025 dall’interruttore posteriore
4) quando sul display appare la scritta STOP ed un'indirizzo IP togliere il dito dal tasto “Freccia in basso”
Oltre a STOP comparirà nel display l'indirizzo IP assegnato dal server DHCP (nel mio caso, dal router ADSL che
utilizzo in LAN) oppure l’indirizzo IP dato precedentemente al proprio DB (nel caso non si disponesse di server
DHCP in LAN)
A ME NON APPARE NULL'ALTRO CHE STOP dhcp e BASTA quanto tempo lo
devo tenere premuto il dito...?:eusa_wall:

5) A questo punto spostarsi al pc ed aprire il browser; digitare “http:// 191.168.0.110” (nel mio caso è quello
che ho letto sul display)...invio....ed ecco la pagina di boot autogenerata dal Dreambox
6) Nella pagina selezionare l'opzione “firmware upgrade”, ed alla pagina successiva si aprirà un'opzione sfoglia
directory; selezionare la directory dove avete salvato il file del firmware e poi premere FLASH

ho capito mi faccio fare il lavoro da un tecnico...no problem:5eek:
 
Stasera c'è la partita...vedrai che domani avrai le tue risposte. Ciao
 
Il tuo dream è collegato ad un router? Se si attiva la funzione server dhcp e vedrai che rifacendo la procedura ti comparirà l'IP.
Se invece è collegato direttamente al pc via cavo di rete devi fare in modo che il tuo pc diventi un server dhcp. Scarica il programmino tftpd32, configuralo, poi lo lanci e rifai la procedura di accensione del dream come hai detto prima e vedrai che comparirà l'IP.
Tutto questo perchè per avere l'IP il dreambox và a cercare un server dhcp nella rete in cui si trova, ma se non c'è non comparirà mai.
 
c'è anche la possibilità di usare il buon vecchio cavo nullmodem col programma dreamup univerale x 7025 lento ma sicuro e alla fine ti fa un erase
alla flash, io personalmente uso questo sistema perchè lo ritengo il più affidabile

ciao
 
Teconderoga ha scritto:
c'è anche la possibilità di usare il buon vecchio cavo nullmodem col programma dreamup univerale x 7025 lento ma sicuro e alla fine ti fa un erase
alla flash, io personalmente uso questo sistema perchè lo ritengo il più affidabile

ciao
è quello che ho tentato di fare io ma in nessun caso mi esce st'ip
 
Procedimento:

• collega il cavo alle porte seriali del PC e DB che deve essere spento
interruttore dietro su off
• Avvia DreamUp e setta negli extras repair bad sectors
Seleziona la porta di comunicazione COM 1 oppure COM 2
• Deseleziona la casella 'use network'
• clicca su 'Connect'
• adesso accendi il DB da dietro, tasto su on
• vedrai delle scritte poi ti dice connesso box 7025

• La connessione a questo punto è stabilita
• Clicca su Flash
• Seleziona l’immagine da caricare
• Dare OK ed attendere il caricamento dell’immagine ca. 33.38 minuti
• Quando appare la finestrella di conferma che l’immagine è caricata, chiudi
DreamUp
• Spegnere il DB e riaccendere, sempre da dietro, se hai compact flash o card o cam inserite togli tutto, anche l'harddisk se ce l'hai staccalo prima di caricare nuova immagine, non si sa mai

ciao
 
Comunque per quanto riguarda l'ip anche io avevo lo stesso problema, credo che ci sia un problema nel dream per cui in questa fase se non hai un server dhcp che assegna al dream l'ip durante la fase di startup rimane la scritta stop dhcp e non compare nessun ip anche se precedentemente avevi impostato un ip fisso nel dream.

Quindi controlla che il tuo router abbia il dhcp attivo perche mi sa che il problema e' questo. Nel mio dream io ho impostato un ip statico ma comunque quando parte per l'aggiornamento del firmware cerca l'ip dal dhcp e se ne frega dell'impostazione in configurazione.

ciao
Lastrico
 
lastrico ha scritto:
Comunque per quanto riguarda l'ip anche io avevo lo stesso problema, credo che ci sia un problema nel dream per cui in questa fase se non hai un server dhcp che assegna al dream l'ip durante la fase di startup rimane la scritta stop dhcp e non compare nessun ip anche se precedentemente avevi impostato un ip fisso nel dream.

Quindi controlla che il tuo router abbia il dhcp attivo perche mi sa che il problema e' questo. Nel mio dream io ho impostato un ip statico ma comunque quando parte per l'aggiornamento del firmware cerca l'ip dal dhcp e se ne frega dell'impostazione in configurazione.

ciao
Lastrico
Infatti e' lo stesso mio problema...:mad:
 
Ok, ma hai fatto quello che ti è stato suggerito?
Mi riferisco all'abilitazione del dhcp sul router oppure il programmino sul pc.
 
Teconderoga ha scritto:
Procedimento:

• collega il cavo alle porte seriali del PC e DB che deve essere spento
interruttore dietro su off
• Avvia DreamUp e setta negli extras repair bad sectors
Seleziona la porta di comunicazione COM 1 oppure COM 2
• Deseleziona la casella 'use network'
• clicca su 'Connect'
• adesso accendi il DB da dietro, tasto su on
• vedrai delle scritte poi ti dice connesso box 7025

• La connessione a questo punto è stabilita
• Clicca su Flash
• Seleziona l’immagine da caricare
• Dare OK ed attendere il caricamento dell’immagine ca. 33.38 minuti
• Quando appare la finestrella di conferma che l’immagine è caricata, chiudi
DreamUp
• Spegnere il DB e riaccendere, sempre da dietro, se hai compact flash o card o cam inserite togli tutto, anche l'harddisk se ce l'hai staccalo prima di caricare nuova immagine, non si sa mai

ciao

si ma la schermata extras repair non mi appare...
 
Cerca la versione 1.2.2.0 è quella giusta per il 7025
file/language/extras/7025/recover bad sectors

ciao
 
Indietro
Alto Basso