• COMUNICATO IMPORTANTE: ACCOUNT BLOCCATI (16/02/2024) Clicca sul link per leggere il comunicato
  • Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Samsung 49NU8000, supporta il wifi a 5 Ghz??

shoxblackify

Digital-Forum Silver Master
Registrato
4 Settembre 2012
Messaggi
3.413
Apro questa discussione, perchè non vorrei rimanere con il dubbio oppure cerco delle conferme , da qualcuno che possiede questo modelli di Samsung, che sia un problema Wifi della mia Tv;

siccome ho provato a cercare nelle specifiche tecniche di Samsung, ma non sono chiari perchè non citano se la Tv fosse dual band o a banda singola 2,4 per il Wifi.

Sul mio router è tutto impostato correttamente appunto nel comparto Wireless, differenziando la banda 2,4 Ghz dalla 5 , ma la Tv non rileva proprio il SSiD wirelles 5 ghz,ma solo la 2,4.

Mi domando, possibile che nei modelli 49'' non abbiano integrato il modulo wifi della 5 GHz, visto che sui modelli più grandi , la 5 Ghz c'è, e non ne capisco il motivo se sarà effettivamente così.
 
Dovrebbe esserci.

Considera che il 5Ghz ha una minore copertura dentro casa, soprattutto se ci sono muri ecc....

Più si sale di frequenza più la copertura diminuisce.
 
la TV è quasi vicina al router, ma detto ciò che non rilevi nemmeno il SSid Wifi della 5 Ghz , due son le cose , o non supporta la frequenza o è un problema appunto nel modulo wifi della Tv . Ma il problema è che non ho conferme , né della prima e nè della seconda ipotesi. Come faccio ??
 
Contatta l'assistenza LG, in genere rispondono molto velocemente e con risposte "appropriate".

--EDIT--

Sò de coccio, ho scritto di contattare LG, ma il TV è Samsung...
 
Ultima modifica:
:eusa_wall:
Mi si stanno incrociando gli occhi, ero sicuro di aver letto LG!

Allora riformulo la risposta: prova a contattare Samsung (ma non so se il loro servizio clienti sia altrettanto efficiente quanto quello LG).

Hai provato a spegnere la rete a 2.4 e lasciare accesa solo quella a 5?
 
la TV è quasi vicina al router, ma detto ciò che non rilevi nemmeno il SSid Wifi della 5 Ghz , due son le cose , o non supporta la frequenza o è un problema appunto nel modulo wifi della Tv . Ma il problema è che non ho conferme , né della prima e nè della seconda ipotesi. Come faccio ??
Prova ad abbassare il canale 5gz del router sul 36
 
Ragazzi ho risolto finalmente!! ho abbassato a 36 il canale radio come suggerito da Kikkosat, ma secondo me l'arcano stava nel Service Menu, dove avevo lasciato erroneamente il Wifi Region impostato su A, rimettendo sulla E, che sarebbe regione Europa, la 5Ghz ora funziona senza intoppi!! Menomale va :happy3:
 
Indietro
Alto Basso